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vieni a casa mia e prendi tutte le misure che vuoi.
[quote name='BigMace' post='225710' date='13/7/2009, 19:08']Qualcuno pu? dirmi cosa ne pensa di questo?
[url="http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-PER-MOTORE-PIEGHEVOLE-CAVALLETTO-GRU-SOGI_W0QQitemZ330329669843QQcmdZViewItemQQptZUtensili_manuali?hash=item4ce92ec0d3&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65:12|66:2|39:1|72:1229|293:1|294:50"]http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-PER-MOTORE-PIE...29|293:1|294:50[/url]
Volevo altrimenti chiedere a qualcuno se ha uno skizzo su come costruirne uno... in rete non ho trovato niente di che... [/quote]
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[quote name='paolo m' post='225925' date='14/7/2009, 18:12']vieni a casa mia e prendi tutte le misure che vuoi.[/quote]
Tu quando parti per le ferie? cos? mi regolo sul quando chiamarti
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met? agosto
[quote name='BigMace' post='225945' date='14/7/2009, 20:01'][quote name='paolo m' post='225925' date='14/7/2009, 18:12']vieni a casa mia e prendi tutte le misure che vuoi.[/quote]
Tu quando parti per le ferie? cos? mi regolo sul quando chiamarti
[/quote]
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Un modo artigianale per togliere le molle delle valvole?!
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03-01-10, 10:22 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-10, 10:25 AM da BANDIDO.)
E' una cosa similiare a questa?
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[quote name='BigMace' post='264504' date='3/1/2010, 01:15']Un modo artigianale per togliere le molle delle valvole?! [/quote]
il frullino
se ti fai aiutare da qualcuno con due grossi cacciaviti, schiacci sul bicchierino e l'altro togle i fermi.
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Questo non so se ve l'avevo gi? fatto vedere, ? un "body dolly" che servir? a muovere la scocca durante il restauro.
me lo sono completamente autocostruito partendo dal disegno tecnico con le quote principali del telaio presente sullo Chassis Manual :
Da cui segue una prima bozza di massima :
Si cerca poi il materiale, anche qui all'insegna del recupero...
Si inizia a tagliare e smerigliare fino ad ottenere i primi pezzi utili al mosaico...
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27-02-10, 04:16 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-10, 04:24 AM da Dream Bikes.)
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complimenti bell'altrezzo , e sempre un piacere vedere home made tools...
buon lavoro..
Â
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quindi la scocca ? stata avvitata alla tua realizzazione?
bel lavoro, complimenti!
cosa pesa una scocca nuda? l'unico timore che avrei ? sulla rigidezza dell'incrocio tra la struttura principale e le due "ali" per il ribaltamento, ma non sapendo che carichi ci sono ? solo una supposizione (tra l'altro ho visto che i quadri che hai usato hanno un'anima consistente).
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[quote name='skylineeeeee' post='274258' date='27/2/2010, 10:32']quindi la scocca ? stata avvitata alla tua realizzazione?
bel lavoro, complimenti!
cosa pesa una scocca nuda? l'unico timore che avrei ? sulla rigidezza dell'incrocio tra la struttura principale e le due "ali" per il ribaltamento, ma non sapendo che carichi ci sono ? solo una supposizione (tra l'altro ho visto che i quadri che hai usato hanno un'anima consistente).[/quote]
Yes, si avvita al carrello in 8 punti proprio come era avvitata al telaio.
La scocca non pesa molto, specie se alleggerita di tutto come nel mio caso (oltre al completo smantellamento degli interni, ho tolto cofano, portiere, t-top e parabrezza). La si riesce ad alzare anche in 4 persone per cui credo non sia oltre i 300 kg.
Il carrello ? piuttosto solido, dovrebbe resistere anche al ribaltamento ma nel caso faccio sempre in tempo ad aggiungere qualche tirante diagonale di rinforzo!
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Yes, si avvita al carrello in 8 punti proprio come era avvitata al telaio.
La scocca non pesa molto, specie se alleggerita di tutto come nel mio caso (oltre al completo smantellamento degli interni, ho tolto cofano, portiere, t-top e parabrezza). La si riesce ad alzare anche in 4 persone per cui credo non sia oltre i 300 kg.
Il carrello ? piuttosto solido, dovrebbe resistere anche al ribaltamento ma nel caso faccio sempre in tempo ad aggiungere qualche tirante diagonale di rinforzo!
[/quote]
Forse ? meglio irrobustire, perch? il carrello lo vedo molto alto nei supporti carrozzeria, ma quando la devi ribaltare, usa qualche vecchia gomma, per farla poggiare, che tengono benissimo!
Cowmiles Clay
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Potevi aver aggiunto delle ruote sulle prolunghe laterali tipo i carrelli alzapacchi o cavalletti moto.
In maniera che lo sforzo quando giri va sulla ruota...
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[quote name='BANDIDO' post='274332' date='27/2/2010, 20:29']Potevi aver aggiunto delle ruote sulle prolunghe laterali tipo i carrelli alzapacchi o cavalletti moto.
In maniera che lo sforzo quando giri va sulla ruota...[/quote]
Non so se mi ? utile pi? di tanto, non devo movimentarla da ribaltata, ma ribaltarla in un posto preciso e senza ruota ho pi? garanzie che mi rimanga il tutto fermo...
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Diverse guide interessanti per costruire attrezzi per la lavorazione del metallo: [url="http://www.metalwebnews.com/mf.html"]http://www.metalwebnews.com/mf.html[/url]
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ho bisogno di un'informazione semplice, da chi ha l'attrezzo x fissare il motore....quest'ultimo si fissa tramite i fori della campana del cambio se non sbaglio, sono sufficienti le viti con cui ? fissata la campana o devo comprarne di pi? lunghe?
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03-11-11, 09:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-11, 09:11 PM da BigMace.)
[quote name='JJ999' post='385950' date='3/11/2011, 21:07']ho bisogno di un'informazione semplice, da chi ha l'attrezzo x fissare il motore....quest'ultimo si fissa tramite i fori della campana del cambio se non sbaglio, sono sufficienti le viti con cui ? fissata la campana o devo comprarne di pi? lunghe?[/quote]
Devi comprarne di pi? lunghe.
tipo queste [url="http://www.summitracing.com/parts/SUM-G1012/"]http://www.summitracing.com/parts/SUM-G1012/[/url]
come puoi vedere da qui [url="http://www.summitracing.com/parts/SUM-918011/?rtype=10"]http://www.summitracing.com/parts/SUM-918011/?rtype=10[/url] gli engine stand convenzionali hanno le guide molto lunghe. I bulloni della campana sono troppo corti.
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