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1967 Chevrolet Camaro
#61
[quote name='bronzo' post='274851' date='2/3/2010, 21:06']4 tamburi senza servofreno........[/quote]



...i fondi aperti e le scarpe 48...
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#62
[quote name='pungi' post='274854' date='2/3/2010, 21:10'][quote name='xxx.camaro' post='274816' date='2/3/2010, 19:08']Buonasera a tutti, sto pensando di cambiare l'impianto freni con un kit di conversione da tamburi a disco....adesso il mio quesito ?, monto 4 dischi, oppure monto solo quelli anteriori?

Naturalmente sostituendo brake line anteriore e posteriore, nuovo servofreno da 11" ecc... .

Le pinze freno anteriori a 1 o a 2 pistoni? Non voglio fare il tamarro con modifiche, ma vorrei dare pi? sicurezza al mezzo.

Grazie per il vostro consiglio in merito.

:handddd:[/quote]

Ciao,

Ragno sulla sua 68 ha modificato le pinze anteriori perch? le originali danno problemi. Da considerare nel caso in cui tu voglia fare l'upgrade.

[/quote]



Grazie per l'info, mi informer? meglio
Camaro 67

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https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
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#63
Ciao,

Ragno sulla sua 68 ha modificato le pinze anteriori perch? le originali danno problemi. Da considerare nel caso in cui tu voglia fare l'upgrade.

[/quote]



Grazie per l'info, mi informer? meglio

[/quote]



Se vai sul topic della mia 68 trovi qualcosa in merito.
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#64
Da quanto mi sembra di aver capito il problema era nelle pinze a 4 pistoni (tipo corvette) e la camaro monta pinze ad un pistone originalmente.

Quindi il problema non era su quelle originale, ma sulle altre.

I conversion kit in commercio sono con pinze ad uno o a due pistoni, altrimenti Wilwood a 4 pistoni, ma con dischi da 13" (che sono troppo grandi).

Io opterei al montaggio di dischi da 11".
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#65
I dischi da 11 bastano e avanzano se hai delle pinze adeguate, e puoi lasciare i tamburi dietro, se in ordine.

Secondo me i dischi dietro diventano necessari se hai dei cerchi che lasciano vedere sotto e monti dei freni tipo Wilwood, nella vista d'insieme stona parecchio vedere dei freni possenti anteriormente e dei tamburazzi dietro.
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#66
Penso allora di montare solo dischi anteriori e lasciare dietro i tamburi....al massimo se mi decider? un giorno di mettere cerchi in lega far? un upgrade all'asse posteriore.

Una curiosit?, la differenza tra questi due tipi di spindle qual'?.... cos? mi regolo su cosa acquistare

[color="#0000ff"]tipo 1[/color] [Immagine: stockspindlekit.jpg]











[color="#0000ff"]tipo 2[/color][Immagine: spindlekitdrop.jpg]







Grazie
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#67
Anche io ho solo dischi all'antriore e dietro i tamburi.....

La frenata non ? male......



:yeaaah:
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#68
[quote name='xxx.camaro' post='275698' date='5/3/2010, 21:04']Penso allora di montare solo dischi anteriori e lasciare dietro i tamburi....al massimo se mi decider? un giorno di mettere cerchi in lega far? un upgrade all'asse posteriore.

Una curiosit?, la differenza tra questi due tipi di spindle qual'?.... cos? mi regolo su cosa acquistare

[color="#0000ff"]tipo 1[/color] [Immagine: stockspindlekit.jpg]











[color="#0000ff"]tipo 2[/color][Immagine: spindlekitdrop.jpg]







Grazie[/quote]



il tipo 1 mi sembranno ribassati di un paio di inch
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#69
e meglio che metti anche le carateristiche tecniche.. :yeaaah:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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#70
[quote name='pablopi' post='275726' date='5/3/2010, 23:40'][quote name='xxx.camaro' post='275698' date='5/3/2010, 21:04']Penso allora di montare solo dischi anteriori e lasciare dietro i tamburi....al massimo se mi decider? un giorno di mettere cerchi in lega far? un upgrade all'asse posteriore.

Una curiosit?, la differenza tra questi due tipi di spindle qual'?.... cos? mi regolo su cosa acquistare

[color="#0000ff"]tipo 1[/color] [Immagine: stockspindlekit.jpg]











[color="#0000ff"]tipo 2[/color][Immagine: spindlekitdrop.jpg]







Grazie[/quote]



il tipo 1 mi sembranno ribassati di un paio di inch

[/quote]



Quindi con il tipo 1 dovrei abbassare l'anteriore la sospensione anteriore.

Esistono stock o drop
Camaro 67

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#71
....XXX, che fai?...abbassi il...ferro? :yeaaah: :ggg:

...penso che sia una grande cosa upgradare l'impianto frenate, anche solo con l'avantreno, che con il peso motore, ha pi? bisogno di forza!

...inutile pompare i motori, se poi non si riesce a fermarli in sicurezza!

Se lo spindle ? pi? basso, ricorda di chiedere se con le molle che hai tu va Fit, che poi tu non le comprima molto!
Cowmiles Clay

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#72
[quote name='COWMILES CLAY' post='275792' date='6/3/2010, 11:11']....XXX, che fai?...abbassi il...ferro? :omino: -_-

...penso che sia una grande cosa upgradare l'impianto frenate, anche solo con l'avantreno, che con il peso motore, ha pi? bisogno di forza!

...inutile pompare i motori, se poi non si riesce a fermarli in sicurezza!

Se lo spindle ? pi? basso, ricorda di chiedere se con le molle che hai tu va Fit, che poi tu non le comprima molto![/quote]



Dovr? cambiare anche le molle e ammortizzatori, per questo prendo info su come e cosa fare, perch? non la voglio mica abbassare e farla diventare uno spazzaneve :banana:

Mi sa che allora andranno bene i "stock spindles" con molle "eibach, hotchkis" o simili, per? altro dubbio....quante libbre/pollice?

Calcolando che il motore ? il suo e non volevo renderla nervosa in curva....in entrata ed in uscita.

Grazie per le info tecniche

:ciglia:
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#73
Questi i valori delle molle anteriori:

Spring Rate (lbs/in):

329 lbs./in [url="http://www.summitracing.com/parts.aspx?sku=MOG-6310"]Moog amg6310[/url]

337 lbs./in [url="http://www.summitracing.com/parts.aspx?sku=MOG-6312"]Moog amg6312[/url]

spring rate front 600 lbs/in [url="http://www.summitracing.com/parts.aspx?sku=HSS-1907F"]Hotchkis 1907f[/url]

per le [url="http://www.summitracing.com/parts.aspx?sku=EIB-3848-120"]Eibach pro kit[/url], non ho valori ma so solo che abbassano l'auto di
1.0"-1.5"
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#74
Allora, i lavoretti da fare aumentano, pensavo di abbassare anche il posteriore, ma siccome la mia ? monoleaf dovrei spostare il fissaggio dell'ammortizzatore.

Nella sospensione monoleaf l'ammortizzatore viene montato anteriormente al differenziale su di un anchor plate apposito.

[Immagine: monoleaf.jpg]



Mentre nella sospensione multileaf, l'ammortizzatore passa dietro al differenziale e fissato ad un'altro tipo di anchor plate

[Immagine: multileaf.jpg]



Certo che gli ammortizzatori sono differenti, ma dato che li devo sostituire, pensavo di acquistare anche i supporti per montarli posteriormente....cos? facendo l'auto dovrebbe abbassare il Kulo di qualche pelo....correggetemi se sbaglio please.

Nel 67 montava il monoleaf e dal 68 in poi (solo i modelli pi? performanti) montava il multileaf e quindi credo di non fare un'enorme castroneria, ma voi che avete sicuro pi? esperienza potete illuminarmi.

Grazie GURU
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#75
Anch'io ho la stessa situazione, fammi sapere se ha delle dritte. Tu la vuoi abbassare per estetica o per migliorare la stabilit? e la precisione di guida?
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#76
se non mi sbaglio la seconda foto con l'ammortizzatore sul posteriore e una 69 con il sistema di staggered shocks ,cioe un ammortizzatore sul posteriore e una sul anteriore., infatti sulla foto si vede solo quello posteriore...

i staggered shocks l'hanno adattato dal 69 in poi per un problema di wheel hopping in partenza.
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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#77
Se devi abbassarla devi anche irrigidire le molle, io monterei delle balestre pi? "dure" (mono leaf o multi leaf, l'importante ? che siano meno soft) meno arcuate in modo da averla pi? bassa e pi? dura. Poi, di conseguenza, ammortizzatori specifici.
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#78
Per gli ammortizzatori pensavo di montare qualcosa di regolabile sia sull'anteriore che sul posteriore e molle anteriori eibach (drop 1")

Regular  : front 90/10 rear 70/30

Firm (F) : front 80/20 rear 50/50

ExtraFirm (XF) : front 60/40 rear 40/60

Spostare gli ammortizzatori posteriormente all'asse e mettere tra l'asse e la balestra una piastra di 3 cm circa....e poi provare come va.

Se troppo morbida sostituire le balestre con un modello Heavy Duty.

Mahhh, chiss? cosa ne verr? fuori.
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#79
@ Pungi: Sia per estetica che per precisione di guida

@ Ronald: Cosa ? il wheel hopping?

@ Ricky: Immagino che dovr? prendere delle balestre HD e che degli ammortizzatori regolabili non risolvono il problema, oppure al massimo posso aggiungere dei fogli in pi? alle balestre originali per irrigidirle.

Thank you Guys :omino:
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#80
il wheel hopping succede quando si fanno le partenze veloci con relative sgommate e la ruote che sgomma saltella..

:omino:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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