Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
charger 68 rt chiedo consigli
#1
Salve a tutti mi chiamo Luca, sono di Roma e come voi sono stato contagiato dalla passione per le Mopars, segnatamente per la Charger RT del '68. Sono circa 2 anni che leggo e mi informo su internet, facendomi l'idea che acquistarne una che non sia una sola ( a Roma sinonimo di fregatura), non ? per niente facile. Mi sembra di aver capito che in Europa l'unico mercato abbordabile sia quello tedesco, altrimenti bisogna attraversare l'Atlantico. Ho un budget fra i 30-40 mila euro e vorrei una Charger RT nera del 68, in alternativa del 70. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete, un saluto a tutti.Luca
Cita messaggio
#2
Con il budget a disposizione, non credo che potrai trovarne una bella....le RT vere, belle, costano in USA dal 40.000$ in su....poi ci vanno aggiunte le spese per portarla qua. Occhio alle fregature....o alle Charger 318 spacciate per RT solo perch? hanno su un 440....il mondo delle Mopar ? pieno di fregature
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
be! gi? ? una bella cosa che non hai scritto musclecar ? general lee!

Usando la funzione cerca trovi tutte le risposte!

Come la cerchi l'auto? da restaurare o chiavi in mano e via?
Cita messaggio
#4
[quote name='Nuvolari' post='410641' date='5/3/2012, 20:58']be! gi? ? una bella cosa che non hai scritto musclecar ? general lee!

Usando la funzione cerca trovi tutte le risposte!

Come la cerchi l'auto? da restaurare o chiavi in mano e via?[/quote]



La cerco chiavi in mano e via, non mi intendo di meccanica come voi. In america su cars on line qualcosa ho adocchiato, ho trovato anche un sito, tale Cuttica, dove con 300-400 euro ti ispezionano l'auto in loco. Ditemi voi, per ora mi sono solo fatto la convinzione che bisogna essere pazienti e molto attenti. Grazie comunque per le risposte, se avete altro da dirmi, ogni altra informazione ? ben accetta.
Cita messaggio
#5
Su Cutica ci sono parecchie pagine nel forum....

Quello che voglio dire ? che una Charger RT non ? una Charger qualsiasi con dentro un 440....e i prezzi sono molto diversi. Prima di spendere 40.000 euro per un pasticcio, ti consiglio di informarti
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#6
[quote name='mopar' post='410655' date='5/3/2012, 21:28']Su Cutica ci sono parecchie pagine nel forum....

Quello che voglio dire ? che una Charger RT non ? una Charger qualsiasi con dentro un 440....e i prezzi sono molto diversi. Prima di spendere 40.000 euro per un pasticcio, ti consiglio di informarti[/quote]



Ok grazie, vado a farmi un giro sulla funzione "cerca" e vediamo cosa ne viene fuori. Spero di averla un giorno, ma come dico io, sono 3 anni che ci sbavo sopra. Grazie dei consigli ciao.



Luca
Cita messaggio
#7
Ciao, credo di aver capito che tu sia di Roma come me, io ho una macchina come quella che cerchi e posso confermare che una turn key con quei soldi non la prendi. Ora cerca qui sul forum e vieni a fare un po' di uscite con noi, ce ne e' una il 18, cosi' ne vedi un po' dal vivo. Di che parte sei?
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#8
L'allestimento R/T sarebbe tassativo o ti "accontenteresti" anche di una Charger nera del '68 in ordine ma con meno "pedigree"?

Te lo chiedo, perch? forse quest'ultima potrebbe rientrare nel tuo budget...

...o no? Chiedo conferma/smentita ai Moparisti! :mellow:
Cita messaggio
#9
[quote name='Mirko 73' post='410679' date='5/3/2012, 22:13']Ciao, credo di aver capito che tu sia di Roma come me, io ho una macchina come quella che cerchi e posso confermare che una turn key con quei soldi non la prendi. Ora cerca qui sul forum e vieni a fare un po' di uscite con noi, ce ne e' una il 18, cosi' ne vedi un po' dal vivo. Di che parte sei?[/quote]





Ciao Mirko, beato te che la possiedi. La tua l'ho vista in altri post, Charger RT 68 triple black con stripes rosse, il mio sogno praticamente. Il 18 gioco un torneo amatoriale di calcio, ma se un giorno me la fai vedere dal vivo e magari farmi sentire la sua vocina, te ne sarei grato. Sono di Talenti, tu ?
Cita messaggio
#10
[quote name='ga.firebird' post='410700' date='5/3/2012, 23:02']L'allestimento R/T sarebbe tassativo o ti "accontenteresti" anche di una Charger nera del '68 in ordine ma con meno "pedigree"?

Te lo chiedo, perch? forse quest'ultima potrebbe rientrare nel tuo budget...

...o no? Chiedo conferma/smentita ai Moparisti! :mellow:[/quote]

Ciao Firebird, intendi un 383 o simili ? Se intendi questo ti dico no, vorrei una RT il pi? originale possibile. Mi spiego meglio, andrebbe bene anche un RT con sotto un 440 nuovo ma che dal VIN risulti essere comunque un RT, fermo restando che non ? il motore originale con il quale ? uscita dalla fabbrica. Insomma se non proprio total matching, un qualcosa che ci vada vicino e che mi permetta di venire tranqullamente ad un raduno senza che mi si rida dietro. Se hai dritte da darmi, son tutto orecchi.



Ciao Luca
Cita messaggio
#11
[quote name='talentiroad' post='410708' date='5/3/2012, 23:07'][quote name='Mirko 73' post='410679' date='5/3/2012, 22:13']Ciao, credo di aver capito che tu sia di Roma come me, io ho una macchina come quella che cerchi e posso confermare che una turn key con quei soldi non la prendi. Ora cerca qui sul forum e vieni a fare un po' di uscite con noi, ce ne e' una il 18, cosi' ne vedi un po' dal vivo. Di che parte sei?[/quote]





Ciao Mirko, beato te che la possiedi. La tua l'ho vista in altri post, Charger RT 68 triple black con stripes rosse, il mio sogno praticamente. Il 18 gioco un torneo amatoriale di calcio, ma se un giorno me la fai vedere dal vivo e magari farmi sentire la sua vocina, te ne sarei grato. Sono di Talenti, tu ?

[/quote]

Io sono a Roma Est, zona Villaggio Prenestino. Il tempo per vederci ci sara' a breve iniziano i raduni e ci si incontra. Per la macchina, come ti hanno detto, ci stai un po' stretto se la vuoi perfetta, se invece ti "accontenti" di una r/t ma da rivedere ed e' quello che ti consiglio, non dovresti avere problemi a trovarla. Notte
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#12
[quote name='talentiroad' post='410716' date='5/3/2012, 23:20']un [color="#FF0000"]qualcosa che ci vada vicino e che mi permetta di venire tranqullamente ad un raduno senza che mi si rida dietro[/color]. Se hai dritte da darmi, son tutto orecchi.[/quote]



Non ho capito chi ti deve ridere a dietro! Se ti piaccio le auto originali perch? storiche... ? una cosa,

se ti piace semplicemente la charger del 68, che sia r\t o 318 o rammendata di stucco ......? pur sempre una charger e fa sempre la sua "porca figura".

Il consiglio che ti ? stato dato ? di fare attenzione a non una falsa r\t con un 440 truck, piuttosto compra una bella 318 ma non pasticciata.
Cita messaggio
#13
[quote name='Nuvolari' post='410722' date='5/3/2012, 23:42'][quote name='talentiroad' post='410716' date='5/3/2012, 23:20']un [color="#FF0000"]qualcosa che ci vada vicino e che mi permetta di venire tranqullamente ad un raduno senza che mi si rida dietro[/color]. Se hai dritte da darmi, son tutto orecchi.[/quote]



Non ho capito chi ti deve ridere a dietro! Se ti piaccio le auto originali perch? storiche... ? una cosa,

se ti piace semplicemente la charger del 68, che sia r\t o 318 o rammendata di stucco ......? pur sempre una charger e fa sempre la sua "porca figura".

Il consiglio che ti ? stato dato ? di fare attenzione a non una falsa r\t con un 440 truck, piuttosto compra una bella 318 ma non pasticciata.

[/quote]



Va benissimo tutto, sto leggendo e memorizzando tutti i vostri consigli. Essendo quasi totalmente digiuno sull'argomento, cerco di assorbire come una spugna ogni indicazione. Rimango ancora orientato per un RT, anche se non totalmente matching,almeno non troppo pasticciata. La vorrei abbastanza originale per il gusto di guidare un animale che 44 anni fa spadroneggiava sulle strade americane, per questo la voglio, per il periodo che ha rappresentato e rappresenta tuttoggi alla grande. Per ora aspetto, mi guardo intorno e se trovo qualcosa la sottoporr? alla vostra attenzione. Mirko, sicuramente verr? ai raduni, cos? ci conosciamo e ci confrontiamo,magari davanti a una birretta fresca.....
Cita messaggio
#14
vedo che sei partito con il piede giusto: non ? da molti sapere cosa vuol dire VIN dopo due post nel forum.

Per quel che ne so io, se ti piace anche la '70 e hai un budget limitato, punta a cercare questa.

A parit? di allestimento motori etc ? un p? meno quotata (sar? che ? meno generale lee delle altre due?)

Se una charger allestimento X motore Y del 69 costa 95 - 100

una charger allestimento X motore Y del 68 costa 90-95

una charger allestimento X motore Y del 70 costa 80-85

in soldoni risparmi $$$, ma ? una tua scelta





Nessuno ti prende in giro qua dentro se hai le idee chiare e sai quello che vuoi. :handddd:
Cita messaggio
#15
[quote name='Mustanghino' post='410748' date='6/3/2012, 09:11']vedo che sei partito con il piede giusto: non ? da molti sapere cosa vuol dire VIN dopo due post nel forum.

Per quel che ne so io, se ti piace anche la '70 e hai un budget limitato, punta a cercare questa.

A parit? di allestimento motori etc ? un p? meno quotata (sar? che ? meno generale lee delle altre due?)

Se una charger allestimento X motore Y del 69 costa 95 - 100

una charger allestimento X motore Y del 68 costa 90-95

una charger allestimento X motore Y del 70 costa 80-85

in soldoni risparmi $$$, ma ? una tua scelta





Nessuno ti prende in giro qua dentro se hai le idee chiare e sai quello che vuoi. :handddd:[/quote]

LA 69 la escludo in quanto a mio giudizio, anche se ? la pi? famosa, ? la meno bella. La 68 la pi? bella, con quel muso cattivo che sembra la bocca di uno squalo che divora la strada, ma anche la '70 la trovo stupenda, il suo muso ? altrettanto cattivo ma pi? ignorante. Grazie anche a te dei consigli, infatti mi sto rendendo conto che, soprattutto sul mercato americano, per le mie finanze ? pi? abbordabile una '70, che ti dir? alla fine non ? neanche un ripiego......
Cita messaggio
#16
Benvenuto!

Mi ricordi me quando sono entrato in questo forum. Anch'io cercavo una Charger ma ho presto realizzato che era "leggermente" fuori dalle mie disponibilit? :handddd:

Ci vorr? ancora un p? di tempo ma troverai/troveremo la macchina giusta.

Ti avviso cmq che (almeno dal mio punto di vista, ma credo gli altri confermeranno) dovrai sempre essere pronto a sporcarti le mani.

La macchina pu? essere perfetta e puoi averci speso anche 100.000E, ma ? insito nell'auto storica che problemi per strada ogni tanto te li dar?.

Diciamo che ? un modo diverso di vivere l'auto.



Ci vediamo presto! :handddd:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#17
Ciao e :handddd: secondo me ci sono due modi per affrontare il mondo delle auto d'epoca (e la Charger del 68-70 come tante altre del resto E' un'auto d'epoca):



1) Te ne intendi di meccanica e in particolare di meccanica vera, non prendi-un-ricambio-da-Summit-e-lo-sostituisci (e poi ovviamente non va bene :handddd: )

2) Oppure hai il grano e fai fare ad altri. Quando sei in giro per colline la domenica mattina e si rompe la cinghia della dinamo chiami il carroattrezzi.



my 2 cents :handddd:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#18
I consigli dati sono pi? che giusti. Non ho capito se cerchi una R/T perch? pensi che le non-R/T siano da sfigato, o se la vuoi R/T perch? sei convinto di volere una R/T.

Purtroppo se non hai capacit? di fai-da-te (senza arivare a verniciare la carrozzeria o a smontare le teste, intendo manutenzione ordinaria) e vuoi una R/T vera e perfetta, di soldi ce ne vogliono parecchi.

Visto e considerato che anche una Charger con 383 ? un'auto potente e piacevole da guidare, se "ti accontenti" nel budget ci dovresti stare.

In questo forum ci sono molte scuole di pensiero, c'? chi preferisce una R/T anche se marcia, chi preferisce una 6 cilindri immacolata con un mucchio di accessori, e chi come me non guarda il vin ma guarda cosa c'? sotto il cofano.



Benvenuto a bordo!
Cita messaggio
#19
Guarda, 30-40 sono un super budget, ma per una rt effettivamente se la vuoi bella, non bastano. Allora, se hai un super budget, vale la pena prendere un esemplare cosi cosa?

Ripiega su una 383 manuale (che poi che kazz di ripiego....ma sai come ti diverte una big block manuale?), ed e' il consiglio che ti do, oppure al massimo se vuoi una muscle super motorizzata 440, cercherei una road runner che spuntano quotazioni piu' umane.
Cita messaggio
#20
? un ottimo investimento anche una 383, che porti a casa con qualche euro di meno e rivendi senza grossi problemi. tieni sempre presente che se un giorno ti stanchi di un'auto da pi? di 40000 cucuzze, non ? cos? semplice rimetterla sul mercato senza perderci.

ehh, voi giovani.. vi focalizzate tutti su sta charger benedetta. avessi io un budget del genere, altro che charger... :handddd:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)