Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
green fastback mustang da paesi cee
#81
per completezza di informazione, ricevuta da uno spedizioniere:





local handling costs depot Roosendaal

adm / dossier costs euro 55,00 per b/l

eco tax euro 39,50 per car

customs document port Rotterdam euro 55,00 per car / shipment

handling charges roosendaal depot euro 370,00 per car

handlling charges car parts minimum euro 125,00 per shipment 1 cbm car parts

incl. thc r’dam / isps / container trucking / discharge costs warehouse roosendaal / cmr receipt

excl. any customs examination / duties – vat taxes / demurrage costs as per carriers tariff /

storage costs discharge depot after a free period of 5 working days a euro 15,00 per car per day



example precalculation custom clearance via fiscalist rep. according to special antique import regulations

classic ford mustang – value $ 23.000,00



Standard clearance in the netherlands – free of duties / the vat amount would become +/- euro 3540,00



However

When custom clearing via a fiscal representative filing for a clearance entry according to special import regulations

than the vat tax amount would become +/- euro 1033,00

+ costs for fiscal representation & clearance documentation euro 550,00

So when choosing this option total costs would be +/- euro 1583,00



So possible saving on vat taxes would become +/- euro 1957,00 !!!!
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#82
Bel Risparmio!!!!
Cita messaggio
#83
Non capisco perchà complicarsi la vita, ma probablmente mi sono perso qualche pezzo anche se ho già letto tempo fa la discussione intera e non ricordo i dettagli.



Per un mezzo storico di provenienza USA ancora da immatricolare all'interno della CEE non vedo le difficoltà: scheda ASI e via andare... Non ci piace l'ASI? Via Germania (o UK come suggerisce il buon Fabio se si hanno le conoscenze...). Ce l'ho fatta io da solo con un auto nuova del 2009, in confronto una Mustang del 1966 dovrebbe essere una mezza passeggiata... O mi son perso qualcosa? :011: Nel qual caso chiedo venia
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#84
[quote name='El Griego' timestamp='1350642012' post='452380']Non capisco perch? complicarsi la vita, ma probablmente mi sono perso qualche pezzo anche se ho gi? letto tempo fa la discussione intera e non ricordo i dettagli.



Per un mezzo storico di provenienza USA ancora da immatricolare all'interno della CEE non vedo le difficolt?: scheda ASI e via andare... Non ci piace l'ASI? Via Germania (o UK come suggerisce il buon Fabio se si hanno le conoscenze...). Ce l'ho fatta io da solo con un auto nuova del 2009, in confronto una Mustang del 1966 dovrebbe essere una mezza passeggiata... O mi son perso qualcosa? :011: Nel qual caso chiedo venia[/quote]non si parlava Di immatricolazione ma Di importazione in Paesi cee con Iva ridotta Ed esente Ed eventuale integrazione Della stessa in Italia...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)