25-03-10, 12:26 PM
Vista in vendita tempo fa su famoso portale, questa auto era assieme a quella di Cubanazo, in quel della Bergamasca.
L'auto proviene dall'Ohio, precisamente da Cleveland.
Rimasta qualche decennio ferma in un magazzino, dopo essere stata riverniciata per ben due volte, nata Polo white, con inteni rossi, rifatta rossa pure all'esterno, poi nuovamente pittata in bordeaux metallizzato.
Vano motore arancio e motore, il classico Blue flame, seconda serie senza centerbolts, che sbattevano sul cofano, dipinto in un bel giallo vivo, anche questo di fantasia pura, come gli interni verniciati e rifoderati (sedili) in nero, ah, anche il dash era rivestito in skay nero, invece di essere verniciato.!
Motore originale, mai aperto e rialesato, almeno da dati dichiarati dal venditore...quindi si vedr? in seguito, trasformata da automatica in manuale, logicamente saldando sul telaio una sorta di staffe e leveraggi vari autocostruiti.
Un bel taglio al pannello del tunnel, per lasciare spazio per entrare a due mani, pi? un'altro buco di circa 10 x 4 cm...che non si capisce.
Fornita con un Powerglide d'annata per riconvertirla al due automatico.
Macchina fornita di vari pezzi acquistati altre 30n'tanni f? e ancora imballati, come cavi freno, hubcaps e flippers, tubi e mufflers, terminali inox, tessuti e moquette, etc., altri pezzi che erano forniti, come l' shield in due pezzi del motore e gli spalsh shields...spariti!
Body con evidenti segni di varie riparazioni pressapochistiche, cio? con pezze di tessuto a trama larga.
Ruote e cerchi nuovi.
ha ancora gli ammortizzatori originali, che sono fatti esternamente a spirale.
Telaio da taglia e cuci, visti i buchi nel posteriore, viterie oramai senza testa, rosicchiate dalla ruggine!
Autoradio e cassa originali, il primo della grandezza di un rack attuale.
Struttura sedili ottima, a parte un paio di tondini da rifare, con attaccate ancora i nastrini con la stampa della data di costuzione, fine 53.
...curiosit?, quello del guidatore si regola in avanti e indietro, quello del passeggero ? fisso.
Cromature con qualche buco, quindi da sistemare e rifare.
C'? il telaio e quel che resta del soft top, pi? il raro hardtop, leggero e flessibile come mai visto.
Ci sono i side curtain, vetri laterali in plexy, che si agganciano e fissano alle portiere, con la loro custodia.
L'auto non ha serrature e maniglie esterne, per aprirla, devi intervenire sul deflettore, che logicamente non ? fisso, aprirlo e far entrare la mano per raggiungere il pomello bianco di apertura.
Seconda annata della vetroresina, che successivamente verr? lavorata in altro modo, con visibili i filamenti non regolari della fibra, propensa al crack facile, piena di crepe da rivedere.
Altra curiosit?, per togliere la colonna di sterzo, si deve per forza alzare la carrozzeria, altro modo non esiste.
I pezzi di ricambio sono rari e carissimi, esempio...testata 6 in linea originale rebuild...6800,00 USD, i rivenditori classici di parti Corvette hanno molto poco, bisogna buttarsi su specialisti e su Ebay!
[url="http://s303.photobucket.com/albums/nn126/cowmiles/?action=view¤t=014.jpg"][/url]
[url="http://s303.photobucket.com/albums/nn126/cowmiles/?action=view¤t=024.jpg"][/url]
[url="http://s303.photobucket.com/albums/nn126/cowmiles/?action=view¤t=021.jpg"][/url]
L'auto proviene dall'Ohio, precisamente da Cleveland.
Rimasta qualche decennio ferma in un magazzino, dopo essere stata riverniciata per ben due volte, nata Polo white, con inteni rossi, rifatta rossa pure all'esterno, poi nuovamente pittata in bordeaux metallizzato.
Vano motore arancio e motore, il classico Blue flame, seconda serie senza centerbolts, che sbattevano sul cofano, dipinto in un bel giallo vivo, anche questo di fantasia pura, come gli interni verniciati e rifoderati (sedili) in nero, ah, anche il dash era rivestito in skay nero, invece di essere verniciato.!
Motore originale, mai aperto e rialesato, almeno da dati dichiarati dal venditore...quindi si vedr? in seguito, trasformata da automatica in manuale, logicamente saldando sul telaio una sorta di staffe e leveraggi vari autocostruiti.
Un bel taglio al pannello del tunnel, per lasciare spazio per entrare a due mani, pi? un'altro buco di circa 10 x 4 cm...che non si capisce.
Fornita con un Powerglide d'annata per riconvertirla al due automatico.
Macchina fornita di vari pezzi acquistati altre 30n'tanni f? e ancora imballati, come cavi freno, hubcaps e flippers, tubi e mufflers, terminali inox, tessuti e moquette, etc., altri pezzi che erano forniti, come l' shield in due pezzi del motore e gli spalsh shields...spariti!
Body con evidenti segni di varie riparazioni pressapochistiche, cio? con pezze di tessuto a trama larga.
Ruote e cerchi nuovi.
ha ancora gli ammortizzatori originali, che sono fatti esternamente a spirale.
Telaio da taglia e cuci, visti i buchi nel posteriore, viterie oramai senza testa, rosicchiate dalla ruggine!
Autoradio e cassa originali, il primo della grandezza di un rack attuale.
Struttura sedili ottima, a parte un paio di tondini da rifare, con attaccate ancora i nastrini con la stampa della data di costuzione, fine 53.
...curiosit?, quello del guidatore si regola in avanti e indietro, quello del passeggero ? fisso.
Cromature con qualche buco, quindi da sistemare e rifare.
C'? il telaio e quel che resta del soft top, pi? il raro hardtop, leggero e flessibile come mai visto.
Ci sono i side curtain, vetri laterali in plexy, che si agganciano e fissano alle portiere, con la loro custodia.
L'auto non ha serrature e maniglie esterne, per aprirla, devi intervenire sul deflettore, che logicamente non ? fisso, aprirlo e far entrare la mano per raggiungere il pomello bianco di apertura.
Seconda annata della vetroresina, che successivamente verr? lavorata in altro modo, con visibili i filamenti non regolari della fibra, propensa al crack facile, piena di crepe da rivedere.
Altra curiosit?, per togliere la colonna di sterzo, si deve per forza alzare la carrozzeria, altro modo non esiste.
I pezzi di ricambio sono rari e carissimi, esempio...testata 6 in linea originale rebuild...6800,00 USD, i rivenditori classici di parti Corvette hanno molto poco, bisogna buttarsi su specialisti e su Ebay!
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Cowmiles Clay