Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
@ Attila: quello ? un altro box che ho in affitto...comunque anche quelli nuovi sono divisi da pareti in mattoni.
@ Mopar: lo so....ma adoravo quella Jeep...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.288
Discussioni: 15
Registrato: Dec 2007
Reputazione:
7
eccole le famose colature di ferox....ne avevamo parlato ma senza risultato per toglierle...comunque una 'rinfrescatina' e potrebbe tornare nei suoi splendori,complimenti per il mezzo bronzo non c'? che dire
1976 chevrolet montecarlo
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Vista cos?, era meglio lasciare tutto come si trovava, lavorare di pasta abrasiva ma senza toccare niente . Senza riverniciare il cofano interno, senza togliere le cerniere. Meglio una macchina con qualche segno del tempo piuttosto che un mezzo restauro. Le macchine sono originali una sola volta nella vita, se appena appena presentabile, secondo me nn andrebbe toccata.
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
[quote name='mopar' post='105641' date='2/2/2008, 20:04']Le macchine sono originali una sola volta nella vita, se appena appena presentabile, secondo me nn andrebbe toccata.[/quote]
mah, dalle foto mi sembrava un po' al di sotto del livello di presentabilit?. Io proverei a carteggiare fino a portare via decal, colature, porcherie varie, qualche ritocco e una bella lucidata; se basta.
Poi ovviamente decal nuove: mi sembra che queste sia davvero molto rovinate.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Sono d'accordo...ma se guardi la foto dell'interno del cofano vedi che la vernice del bordo frontale ? completamente scrostata con ruggine...lasciandola cos? prima di tutto si sarebbe ulteriormente sfogliata fino alla parte superiore in poco tempo...l'ho salvata in tempo era al limite del visibile a cofano chiuso...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Non avendola mai vista dal vivo ? difficile dare un'opinione corretta. Dalle foto non sembra male.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
[quote name='er wagone' post='105644' date='2/2/2008, 20:16'][quote name='mopar' post='105641' date='2/2/2008, 20:04']Le macchine sono originali una sola volta nella vita, se appena appena presentabile, secondo me nn andrebbe toccata.[/quote]
mah, dalle foto mi sembrava un po' al di sotto del livello di presentabilit?. Io proverei a carteggiare fino a portare via decal, colature, porcherie varie, qualche ritocco e una bella lucidata; se basta.
Poi ovviamente decal nuove: mi sembra che queste sia davvero molto rovinate.
[/quote]
Si, le uniche decenti sono quelle che corrono lungo le fiancate e le scritte Laredo...le altre del cofano sono completamente frastagliate...
la mia idea era quella di tirare su una piccolissima bottarella sullo spigolo del parafango anteriore sx, eliminare le luci di posizione/frecce anteriori chiudendo i fori (dove si vedono le macchie di ferox/ruggine), carteggiare tutto e far dare una velata per coprire i segni che hanno intaccato la vernice.
Le cerniere erano messe malissimo (tanto da dover forare le torx per toglierle) e si erano formati aloni e colature di ruggine.
Il resto ? sanissimo...bruttino ma sanissimo...
lucidati specchietti e calandra inox ossidati sono venuti davvero da Dio!!!!!!!!
Le porte sono perfette...sui bordi vernice consumata ma tutto sano.
I fondi ottimi per una Jeep...qualche segno di ruggine come si vede dalle foto che va via con una lucidata...non un buco.
Manca la moquette della zona posteriore...le alternative sono, lasciarla tutta senza moquette o riprendere la moquette corretta.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Complimenti Bronzo ....................... ? uno spettacolo!
Fai conto che te l'abbia detto come avrebbe fatto Luigi in Cars!!
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
04-02-08, 12:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-08, 12:37 PM da bonjo.)
Da appassionato Jeeper non posso che farti i migliori auguri e complimenti per il ritrovamento.
Ma poi mi viene una considerazione: ma perch? queste cose a ME non capitano mai?!?
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Fino ad una decina d'anni fa potevano anche accadere...ormai ? davvero cosa rara...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Non avevo colto la cosa dal principio, scusa Paolo.
Bel mezzo non c'? che dire, bel ritrovamento direi, divertiti.
davvero una splendida jeep, complimenti
mi sono sempre piaciute molto le cj7
scusate ma non ho capito la differenza tra la versione laredo e renegade, si tratta degli allestimenti o ci sono altre differenze??
bellissima anche la tua jeep precedente
Messaggi: 1.676
Discussioni: 13
Registrato: Jun 2004
Reputazione:
2
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Grazie a tutti!
@ Camaro: sono solo allestimenti! Il Laredo era il pi?, il Renegade il pi? "popolare"...poi c'? stato il Golden Eagle (il vero dixie di Daisy), il Golden Hawk..........
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 1.748
Discussioni: 10
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Complimenti bronzo.
Anch' io mi sono portato spesso il lavoro a casa ................. lucidare profili sul tappeto , lavaggio cinture con attacchi in lavatrice , lavaggio pannelli idegli nterni nella vasca , prese d' aria , ecc .............e moglie contenta perch? sei sempre a tiro anche se la casa ? un put.....naio che la met? basta.
Poi lasci in giro la quindicesima maglietta e si lamentano perch? c' ? disordine . Ma valle a capire ste donne !!
Buon divertimento
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Paolo, ma il Laredo era costruito del 80 in poi. Come fai ad avere un 79?
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
E' un 81 (l'ultimo anno del 304..)!!!
Azz...siccome ho fatto copia incolla della scheda del cherokee mi sa che non ho modificato l'anno!!!
Correggo! Grazie!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Il MY 81 con il V8 ? molto raro. Tienitela stretta.
|