Pex,secondo me ha ragione chevy350,devi regolare i gallegianti,se fosse la pompetta di ripresa avresti problemi solo in accellerazione ovvero,in fase di partenza il motore farebbe un piccolo vuoto aspirando molta piu' aria che benzina.
wow 33 pagine per il topic della tua auto,dovro' chiamarti Gandalf il saggio e ascoltare le tue lezioni? La barba ce l'hai,hai anche il bastone magico?
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
[quote name='?kinnyBoy' post='281883' date='6/4/2010, 07:59']Pex,secondo me ha ragione chevy350,devi regolare i gallegianti,se fosse la pompetta di ripresa avresti problemi solo in accellerazione ovvero,in fase di partenza il motore farebbe un piccolo vuoto aspirando molta piu' aria che benzina.[/quote]
Infatti, Skinny, fa proprio cos?! Non ? esagerato, ma fa cos?! Con un'accellerata progressiva, va bene. Se butto gi? trasuda benza, mi domando se nei rebuilt kit ci sono componenti che risolvono questo inconveniente.
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
[quote name='fabio73' post='281964' date='6/4/2010, 14:34']...hai anche il bastone magico? [/quote]
...s?, in mezzo alle gambe!
E questo perch? ascolto i MANOWAR!!!!!
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
[quote name='Pex' post='282046' date='6/4/2010, 20:33'][quote name='fabio73' post='281964' date='6/4/2010, 14:34']...hai anche il bastone magico? [/quote]
...s?, in mezzo alle gambe!
E questo perch? ascolto i MANOWAR!!!!!
[/quote]
Il colore della tua 'stang ? un bel red blood...Blood Of The Kings !!!
[quote name='Pex' post='282045' date='6/4/2010, 20:31'][quote name='?kinnyBoy' post='281883' date='6/4/2010, 07:59']Pex,secondo me ha ragione chevy350,devi regolare i gallegianti,se fosse la pompetta di ripresa avresti problemi solo in accellerazione ovvero,in fase di partenza il motore farebbe un piccolo vuoto aspirando molta piu' aria che benzina.[/quote]
Infatti, Skinny, fa proprio cos?! Non ? esagerato, ma fa cos?! Con un'accellerata progressiva, va bene. Se butto gi? trasuda benza, mi domando se nei rebuilt kit ci sono componenti che risolvono questo inconveniente.
[/quote]
Fai una piccola prova,a motore spento aziona manualmente la leva dell'accelleratore,guardando dentro i venturi anteriori dall'alto deve fuoriscire uno spruzzo di benzina da due piccoli rubinetti,se non ? cos? nella fase di accellerazione il motore non riceve la quantita' di benzina necessaria per riprendere i giri ? crea il classico vuoto.
Se ? questo il caso devi provvedere alla pulizia del carburatore,di kit ne esistono piu' di qualcuno piu o meno completi.
Leggendo un po' in giro a proposito di questi carburatori ho visto che hanno tutti gli stessi problemi,trasudo di benzina sulla parte anteriore del carburatore,vuoto del motore in fase di pesanti accelerazioni e difficolta' di accensione a motore caldo.
Alcuni riparatori apportano delle modifiche al carburatore per evitare queste problematiche dovute anche alla differente benzina utilizzata oggi.
Ma credo sia una pratica molto complicata.
Il tuo motore credo abbia il 4300 che ? molto simile ad un Rochester Quadrajet,entrambi spred bore ovvero le farfalle anteriori piu piccole di quelle posteriori,se hai la possibilita' prova con un Rochester completo di throttle plate,quest' ultima differente dagli Autolite/Motorcraft.
L'unico dubbio,poiche' non sono un espertissimo, e che le dimensione delle farfalle non corrispondano con il collettore d'aspirazione poiche i Rochester le hanno piu' distanziate tra loro percio' necessita di uno spacer tra carburatore e intake.
Spero che queste info ti siano utili.
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
[quote name='?kinnyBoy' post='282097' date='7/4/2010, 08:06']Fai una piccola prova,a motore spento aziona manualmente la leva dell'accelleratore,guardando dentro i venturi anteriori dall'alto deve fuoriscire uno spruzzo di benzina da due piccoli rubinetti,se non ? cos? nella fase di accellerazione il motore non riceve la quantita' di benzina necessaria per riprendere i giri ? crea il classico vuoto.
Se ? questo il caso devi provvedere alla pulizia del carburatore,di kit ne esistono piu' di qualcuno piu o meno completi.
Leggendo un po' in giro a proposito di questi carburatori ho visto che hanno tutti gli stessi problemi,trasudo di benzina sulla parte anteriore del carburatore,vuoto del motore in fase di pesanti accelerazioni e difficolta' di accensione a motore caldo.
Alcuni riparatori apportano delle modifiche al carburatore per evitare queste problematiche dovute anche alla differente benzina utilizzata oggi.
Ma credo sia una pratica molto complicata.
Il tuo motore credo abbia il 4300 che ? molto simile ad un Rochester Quadrajet,entrambi spred bore ovvero le farfalle anteriori piu piccole di quelle posteriori,se hai la possibilita' prova con un Rochester completo di throttle plate,quest' ultima differente dagli Autolite/Motorcraft.
L'unico dubbio,poiche' non sono un espertissimo, e che le dimensione delle farfalle non corrispondano con il collettore d'aspirazione poiche i Rochester le hanno piu' distanziate tra loro percio' necessita di uno spacer tra carburatore e intake.
Spero che queste info ti siano utili.[/quote]
Il mio carb ha le farfalle uguali sia davanti che dietro. Ho gi? provato a pompare a motore spento e la benzina esce. A caldo parte sempre e meglio che a freddo. In marcia "sputacchia" per un p?, poi a caldo va bene. Bah....che devo dire.....riminescenze di giovent? mi fanno pensare al carburatore sporco.....anche la Vespa 50 faceva cos?, di tanto in tanto....
Ok,allora non hai il 4300 ma il 4100.
Questo
E questo perch? ascolto i MANOWAR!!!!!
[/quote]
Il colore della tua 'stang ? un bel red blood...Blood Of The Kings !!!
[/quote]
Massimiliano abbiamo creato un vero ignorante
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
[quote name='?kinnyBoy' post='282258' date='7/4/2010, 23:06']Ok,allora non hai il 4300 ma il 4100.
Questo
[/quote]
No No, Skinny! Ho proprio un 4300 come questo:
E trasuda da davanti la pompa di ripresa, gocciolando sull'intake!
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Finalmente sono riuscito a raggiungere uno dei primi step che mi ero prefisso per la Mula. Il motore ? come lo volevo, con tutti (pi? o meno!) particolari che mi interessavano:
Motore con scatola del filtro aria
Vista laterale
Ram Air Assembly Installato e funzionante
Ecco un piccolo particolare che mi fa impazzire
Sistemato anche qualche particolare all'interno
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
I piccoli dettagli che fanno la differenza....
ma per i cerchi che hai deciso?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' post='284799' date='19/4/2010, 20:42']I piccoli dettagli che fanno la differenza....
ma per i cerchi che hai deciso?[/quote]
Per quest'anno restano questi, l'anno venturo "forse" arriveranno i Magnum 15x7 con Bf Goodrich 225/60/15
Bella bella bella!
Cerchi e spoilerini vari sono la morte sua!
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
[quote name='Pex' post='284796' date='19/4/2010, 20:37']Ecco un piccolo particolare che mi fa impazzire
[/quote]
YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
[quote name='loghann' post='284849' date='19/4/2010, 21:38']Bella bella bella!
Cerchi e spoilerini vari sono la morte sua! [/quote]
Si, infatti, la morte proprio. La fine di una bellissima (e ormai rara) Mustang originale.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
[quote name='nigel68' post='284911' date='19/4/2010, 23:35'][quote name='loghann' post='284849' date='19/4/2010, 21:38']Bella bella bella!
Cerchi e spoilerini vari sono la morte sua! [/quote]
Si, infatti, la morte proprio. La fine di una bellissima (e ormai rara) Mustang originale.
[/quote]
Rompicoglioni!
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
minghia pexxxxxxxxxxxxxx !!!! cosa hai fattoooooooooooooooo? nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!! hai ucciso la mulaaaaaaaaaa....
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
[quote name='bronzo' post='284915' date='19/4/2010, 23:43']Meno male che oggi sei di buonumore..... [/quote]
Infatti!
|