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police package
#1
io sono una persona onesta .

 

attualmente non ho a disposizione 5000 euro da sputtanami per gomme e cerchi perchè sto finendo di pagare un' altro sfizio e quando avrò finito con questo sarò pronto per un'altro :

 

225/60 r18 le gomme degli interceptor e anche della chrysler 300 moderna , allora; rispetto ad una classica 225/70 r15 cè pochissima differenza pertanto tecnicamente ci stanno , il punto è :

 

cosa si deve tenere in considerazione quando si cambiano i cerchi ad un' auto ?

....cioè , per trovare la combinazione perfetta (si nigello le oem sono il meglio del meglio ma io voglio di più) come si fa ????

 

non sto parlando del calcolatore dei pneumatici alternativi di tonygomme ma vorrei capire se è una questione di proporzioni oppure no .

 

es: un cerchio da 20 con una gomma barra 30 non mi piace e magari non sta neanche bene ma un 18'' con una spalla da 60 forse è troppo .... capite cosa intendo (io no ma forse qualcun altro si )

 

ok grazie per il supporto , chiaro che la macchina è la mia quindi parliamo di un 78 t/a .

 

grazie

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#2
Potresti valutare backspace del cerchio più o meno profondo, ma per il resto non me ne intendo.

Se il rotolamento è analogo, con una spalla più bassa e cerchio più largo, dovresti avere più controllo (che su di un'auto a ponte rigido è tutto dire.....)

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#3
Citazione:Potresti valutare backspace del cerchio più o meno profondo, ma per il resto non me ne intendo.

Se il rotolamento è analogo, con una spalla più bassa e cerchio più largo, dovresti avere più controllo (che su di un'auto a ponte rigido è tutto dire.....)
no non in questo senso , volevo dire come si fa a trovare la giusta combinazione cerchio/gomma , le camaro/firebird con 17'' e spalla da 45 mi piacciono zero , forse è il modello di macchina che non si abbina con gomme ribassate capisci cosa intendo , a me le gomme cicciotte piacciono , però mi piacciono anche i cerchi grandi di diametro è solo che al di la del tecnico vorrei capire come si fa a trovare il mix giusto ...

 

non so se mi sono spiegato ?
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#4
Ho capito, ma si va troppo sul gusto personale!

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#5
L unica a sto punto e bazzicare i forum e vedere se qualcuno ha montato qualcosa che potrebbe piacere / funzionare ... Ci sono vari calcoatori online per calcolare il diametro con varie possibilita
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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#6
Hai visto quella di Year one ?

Cmq oltre i 17 /18 post ...diventano inguardabili Imho
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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#7
qua ci sono 40 pag di gomme ribassate e neanche un fans dell' autovelox (HAHAHA)

 

http://transamcountry.com/community/inde...c=23970.15

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#8
Ma quand e che la porti a Rivanazzano per qualche lancio invece ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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#9
quando avrò finito di aggiustarla , sai , io non ho molta disponibilità e neanche molto tempo .... quando mi avanza qualche mezza giornata ci metto le mani e tra uno sbaglio e una incazzatura riesco a sistemare qualcosa , ho smesso di andare dai meccanici perchè il 99% sono furbetti quindi preferisco fare da solo e se sbaglio almeno è colpa mia ma sopratutto mi rilasso e penso ai miei fans pieni di debiti hahaha

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#10
Io per la mia ho cercato foto a go go (come quelle nel topic pontiac). Quando ho esclamato "questa è bella" mi sono annotato le misure.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#11
Citazione:qua ci sono 40 pag di gomme ribassate e neanche un fans dell' autovelox (HAHAHA)

 

http://transamcountry.com/community/inde...c=23970.15
La T/A grigia con i TT seconda serie da 17" mi fa sbavare... :408:
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
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#12
Io calcolerei il rotolamento attuale e non andrei oltre il 10% in più.

L'altezza spalla te la da la larghezza della gomma...una 205/40 17 ha la spalla molto più bassa di una 275/40 17...

credo tu lo sappia già...comunque per chi non lo sapesse nel primo caso la spalla sarà il 40% di 205 mm...nel secondo caso il 40% di 275 mm, quindi più alta.

 

Devi prima capire di che larghezza vuoi le gomme per riempire i parafanghi, poi calcolare la spalla adeguata in base anche al diametro del cerchio (quindi al rotolamento).

Certo à che se aumenti il diametro del cerchio la spalla panciuta te la devi dimenticare....a meno che tu non voglia fare un lift kit alla macchina :zsarcastic4xx:

 

Gli snowflake da 17" li avevo visti a 300 usd circa.

 

 

Scusa....hai visto quella di V8 interceptor?

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#13
Citazione:Io calcolerei il rotolamento attuale e non andrei oltre il 10% in più.

L'altezza spalla te la da la larghezza della gomma...una 205/40 17 ha la spalla molto più bassa di una 275/40 17...

credo tu lo sappia già...comunque per chi non lo sapesse nel primo caso la spalla sarà il 40% di 205 mm...nel secondo caso il 40% di 275 mm, quindi più alta.

 

Devi prima capire di che larghezza vuoi le gomme per riempire i parafanghi, poi calcolare la spalla adeguata in base anche al diametro del cerchio (quindi al rotolamento).

Certo à che se aumenti il diametro del cerchio la spalla panciuta te la devi dimenticare....a meno che tu non voglia fare un lift kit alla macchina :zsarcastic4xx:

 

Gli snowflake da 17" li avevo visti a 300 usd circa.

 

 

Scusa....hai visto quella di V8 interceptor?
 

senti , maaaa ..... ti sei fatto una canna (da solo ????)  scherzo !

 

allora non ci siamo capiti ed al 90% è per colpa mia :

 

io so TUTTO  sul rotolamento ecc ecc , vedi bronzetto il mio discorso è un'altro ma è difficile da spiegare , adesso ci provo ; se guardi una chrysler 300 recente monta le 225-60 r18 , il cerchio sarà da 7,5-8 .... non lo so , bene , questa misura o meglio questa combinazione regala un risultato bellissimo almeno per me .

 

ci siamo fino a qua ?

 

flavio dice : guarda le foto finche trovi quella che più ti piace !  non fa una piega , quello che sto cercando di capire io che non capisco un cazzzo ed ho il coraggio di ammetterlo è questo :

 

gusti a parte perchè una gomma ribassata es barra 40 stona su una macchina vecchia e non su una macchina nuova ?

 

capisco che a qualcuno può piacere oppure no ma io vorrei capire se la proporzione centra qualcosa ???????????

 

esempio : un'impala del 66 con le ruote da 14'' sembra meno agressiva di un'impala del 66 con i 19'' ma non perchè a me piacciono i 19'' o mi stanno qua i 14'' bensi perchè secondo me la stazza dell' auto sopporta un cerchio più grande .

 

ora io vorrei capire se è solo questione di gusto oppure se il diametro del cerchio deve per così dire essere proporzionato alla grandezza dello specchietto capisci cosa intendo ????

 

p.s. 225 60 18 entrano nei passaruota senza bisogno di  lift e senza toccare  , 225 60 17 stesso overall delle gomme stock .... a me non m'interessa la gomma larghissima le 225 sono la morte sua ,ovvio che parlo per me ........ e naturalmente voglio creare un mostro !

 

si si ho visto tutte le t/a con  il fiocchi da 17 e da 18 ma montano tutti gomme ribassate che al calcolatore da lo stesso diametro di una 255-60 r15 .

 

belle niente da dire ma io sono contrario alla legge di dio e voglio capire se nella direzione opposta cè ancora posto per qualche novità tè capì testina?!?
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#14
La proporzione del cerchio dovrebbe essere data dalla superficie della lamiera vs. superficie vetrata della vista laterale.

Ossia, più lamiera c'è (in senso verticale) e più i vetri sono bassi, meglio stanno cerchi grandi e gomme a spalla bassa. Al contrario se la lamiera è poca e i vetri ampi è meglio un cerchio piccolo e gomma panzuta.

Poi ci sono tutte le vie di mezzo, e comunque ogni auto è a sÃ.

Le auto moderne tendono ad avere lamierati massicci e vetri piccoli, il contrario le auto vecchie. Basta guardare la fiancata di una Giulia per capire.

Invece la 300C è massiccia con vetri bassi e sta bene coi cerchi da autocarro e un giro di nastro isolante al posto delle gomme.

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#15
oooooooooohhhhhhhhhhhhhhh !

 

adesso ci capiamo .

 

grazie .
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#16
:ok:

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