Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1948 Ford Convertibile
[quote name='mopar' post='300281' date='11/7/2010, 14:24']Blu con Carson top bianco[/quote]

Un link per chi, come il sottoscritto, non sa cosa sia il Carson Top > [url="http://www.rikhovingkustoms.com/RHK1/CarsonTop.html"]click[/url]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
...finita son certo avr? un'aspetto da fare invidia!

...il Carson top bianco ? d' obbligo!!!!



Fin dal primo giorno che l'ho vista ho un'immagine in testa di come potrebbe diventare....



...giusto in questi giorni stavo leggendo delle discussioni sul luogo di provenienza...Kaufdorf...e mi domandavo a quale punto fossi coi lavori.... ? un valore aggiunto la sua provenienza... un souvenir di quel luogo che st? scomparendo...

...sono contento che l'hai salvata...era un peccato lasciarla schiacciare...
Della macchina originale non ? che sia rimasto poi molto.....
[Immagine: firma.gif]
Qualche aggiornamento: saldati i parafanghi alla scocca, saldate le pedane, rifatti i pavimenti. Eliminati i fanali posteriori e modificati quelli anteriori in modo che i fanali si montino dalla parte posteriore. Tetto choppato e costruito il Carson top. I parafanghi del 48 sono stati sostituiti con quelli del 41, e la scalfatura sui parafanghi ? stata eliminata, per renderli pi? tondi. Tolte tutte le modanature, chiusi i buchi sui parafanghi e sul baule. Adattata apertura elettrica baule e sto studiando quella delle porte.

L'assale anteriore ? stato sostituito con uno abbassato di 4 pollici. Ponte posteriore Mopar con balestre longitudinali. Crossmember anteriore Speedway ribassato di due pollici. Telaio mofdificato per fare posto al motore Cadillac 365 del 57 con cambio Turbo 350, con adattore Wilcap. I freni saranno quelli a tamburo originali , i dischi spostano troppo la ruota verso l'esterno.

Qualche foto dei lavori. A settembre si va in carrozzeria, e il motore va in rettifica.



[Immagine: IMG_1079-1.jpg]



[Immagine: IMG_1078.jpg]



[Immagine: IMG_1076.jpg]



[Immagine: IMG_1077.jpg]
[Immagine: firma.gif]
[Immagine: IMG_1138.jpg]



[Immagine: IMG_1137.jpg]



[Immagine: IMG_1143.jpg]



[Immagine: IMG_1142.jpg]



[Immagine: IMG_1141.jpg]



[Immagine: IMG_1136.jpg]



[Immagine: IMG_1195.jpg]
[Immagine: firma.gif]
[Immagine: IMG_1187-1.jpg]



[Immagine: IMG_1196.jpg]



[Immagine: IMG_1181-1.jpg]



[Immagine: IMG_1179.jpg]



[Immagine: IMG_1292.jpg]



[Immagine: IMG_1393.jpg]



[Immagine: IMG_1392.jpg]



[Immagine: IMG_1391.jpg]
[Immagine: firma.gif]
Antonello hai cambiato idea sulla mascherina originale,la borchia che hai messo su i fanali ? un kit.
La mascherina sar? del 41. Le cornici dei fanali sono le sue, saldate alla scocca e con 4 bulloni saldati dietro, per fissare il gruppo fanali.
[Immagine: firma.gif]
I fanali sono veramente belli,ma hai fatto tagiare parte del parafango per raccordarlo alla mascherina del faro?

hai qualche foto del lavoro in corso d'opera?

complimenti ? stupenda
No, li ho saldati e basta. la mascherina del fanale in origine si avvita con 4 viti parker dall'esterno. Ho saldato la mascherina e ho aggiunto quattro viti e dadi nascosti per montare il gruppo fanale.
[Immagine: firma.gif]
La foto di 374 posteriore gi? la dice lunga....inizia a prendere una gran bella forma....e dal cadavere che era......complimenti!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Qualcuno nutriva dubbi?

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Bellissima. che ne dici di blu notte, carson bianco e copricerchi tipo moon?? E ovviamente WW
La mia idea ? appunto blu notte, con carson bianco e interni blu e bianchi. Solo che non riesco a trovare il colore giusto...sono tutti metallizzati sulle auto nuove
[Immagine: firma.gif]
Guarda R&C di agosto 2010, per? credo sia un colore commerciale.



[Immagine: 400px-Jesse-james-1951-mercury-23.jpg]
esatto, una cosa cos?. Che colore ?? Dicono da che macchina ? stato preso?

I copriruote moon mi fanno schifo su una custom, monter? dei sombrero Cadillac 49.
[Immagine: firma.gif]
Ricordo solo che ? stata per un buon periodo nella home page di una azienda americana che fa vernici, ma non era HOK se non ricordo male. Non so perch? ma R&C per certe macchine non mette descrizione.. Ma posso darti degli indizi per Mr. google: "Mercury '51 Jasse James"

Abusati ma belli i sombrero.
PS. intendevo questi Moon, non quelli da salt flats.



[Immagine: 36D.jpg]
bellissima...... la voglioooooooo
b? ora non ha pi? del cadavere e il progetto ? bellissimo come il lavoro fatto fin'ora...

in pi? mi stai facendo venire voglia di combinarne una.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 21 Ospite(i)