07-07-10, 05:23 PM
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
auto americana da gara
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07-07-10, 05:23 PM
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
07-07-10, 06:11 PM
[url="http://www.passioneauto.it/annunci/ford/ford-falcon-sprint-racing-29550.asp"]ma ? la stessa[/url]
Scusate l'OT ma sbagli o ? la stessa
07-07-10, 06:12 PM
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
07-07-10, 06:22 PM
[quote name='max-usa-v8' post='299541' date='7/7/2010, 17:09']Piccolo O./T.
Per comprare una clio williams gruppo A competitiva nella sua categoria, si va dai 30 ai 40.000 euro. Non poi cosi' poco, considerato che ? un'auto scaduta omologazione di almeno 15 anni di eta'.[/quote] si in effetti bronzo non ha ben presente quanto puo' valere una williams gruppo A , per il generale , ci ho pensato di fare qualche garettina ma non va' ancora come deve andare e poi in effetti mi spiace ...
07-07-10, 06:41 PM
OVVIAMENTE, io intendevo tre clio williams....non tre clio williams gr.A...aprite autoscout e ditemi che non ne portate a casa almeno tre con quello che paghereste solo un qualsiasi V8 allegro.
Se poi volete correre con un 305 chevy ? un altro discorso. Per un progetto simile, ventimilaeuro non basterebbero, facendosi i lavori da se. Ok che i pezzi delle americane costAVANO poco....ma tra tutto ce ne vanno eccome. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
07-07-10, 06:44 PM
Quanto pesa la AMC Pacer?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
07-07-10, 06:47 PM
Con il V8 credo arrivi quasi ad una tonnellata e mezza o poco meno.
il problema ? farla andare. Il suo 304 non ? il massimo in prestazioni e bisogna anche tener conto dei pezzi aftermarket da acquistare...non credo proprio facciano molto per le pacer. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
07-07-10, 06:58 PM
[quote name='LEE01' post='299565' date='7/7/2010, 18:22'][quote name='max-usa-v8' post='299541' date='7/7/2010, 17:09']Piccolo O./T.
Per comprare una clio williams gruppo A competitiva nella sua categoria, si va dai 30 ai 40.000 euro. Non poi cosi' poco, considerato che ? un'auto scaduta omologazione di almeno 15 anni di eta'.[/quote] si in effetti bronzo non ha ben presente quanto puo' valere una williams gruppo A , per il generale , ci ho pensato di fare qualche garettina ma non va' ancora come deve andare e poi in effetti mi spiace ... [/quote] Comunque... [url="http://auto.yakaz.it/clio-williams-gruppo-a"]http://auto.yakaz.it/clio-williams-gruppo-a[/url] '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
07-07-10, 07:03 PM
Su Wikipedia la d? a 1300 Kg.
Forse togliendo tutto...... [url="http://www.cardomain.com/ride/287500"]http://www.cardomain.com/ride/287500[/url] Guardate questa.....
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
07-07-10, 07:06 PM
Comunque...
[url="http://auto.yakaz.it/clio-williams-gruppo-a"]http://auto.yakaz.it/clio-williams-gruppo-a[/url] [/quote] Queste sono tutte gruppo N......? un'altra cosa!!!
07-07-10, 07:13 PM
infatti quella era una N mascherata da gruppo a , la mia andata via oggi era una A giusta di quelle con la A maiuscola , e cmq le altre 2 non erano stradali , una n e l'latra super n , chiuso o/t cerchiamo l'americana
07-07-10, 07:20 PM
[quote name='BigMace' post='299580' date='7/7/2010, 19:03']Su Wikipedia la d? a 1300 Kg.
Forse togliendo tutto...... [url="http://www.cardomain.com/ride/287500"]http://www.cardomain.com/ride/287500[/url] Guardate questa..... [/quote] 1300 e qualche kg dovrebbe essere il sei in linea. Quella va benissimo....la prima buca che prende ti arriva il cerchio da 18" sul mento '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
07-07-10, 07:45 PM
[quote name='bronzo' post='299588' date='7/7/2010, 19:20']1300 e qualche kg dovrebbe essere il sei in linea.
Quella va benissimo....la prima buca che prende ti arriva il cerchio da 18" sul mento [/quote] Vabb? dai! volevo far notare come comunque pu? arrivare grandi prestazioni Immaginatela completamente spoglia di interni, finestrini in plexiglass e gabbia tubolare. ciclistica rifatta....
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
07-07-10, 07:47 PM
la Falcon ? una figata! mamma mia.. come mi f? sangue!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
07-07-10, 09:43 PM
[url="http://www.pond5.com/stock-footage/420437/motorsports-rally-racing.html"]Pontiac Fiero??[/url]
Ciao Emanuele
07-07-10, 10:25 PM
[url="http://www.youtube.com/watch?v=nSZMkG3tNfE&feature=PlayList&p=49FD122FE4BD7808&playnext_from=PL&playnext=1&index=16"]http://www.youtube.com/watch?v=nSZMkG3tNfE...=1&index=16[/url]
...solamente il sound f? accapponare la pelle!
Cowmiles Clay
08-07-10, 12:26 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-10, 12:29 AM da LEE01.)
non male la pontiac fiero , che motorizzazioni fanno ?? , i roll bar si trovano per tutte le auto che abbiamo citato ? anche i pick up non sono male , magari si riesce a trovarli gia pronti gara , pensate che per gareggiare sia necessario avere un cambio manuale ?
08-07-10, 12:47 AM
[quote name='LEE01' post='299659' date='8/7/2010, 00:26']non male la pontiac fiero , che motorizzazioni fanno ?? , i roll bar si trovano per tutte le auto che abbiamo citato ? anche i pick up non sono male , magari si riesce a trovarli gia pronti gara , pensate che per gareggiare sia necessario avere un cambio manuale ?[/quote]
i roll bar te li fai fare, il cambio visti i tempi di reazione che servono in un rally e quasi obbligatorio manuale con rapporti corti e innesti sequenziali,secondo me le americane per gare fuori pista o fai modifiche anche strutturali a telaio,sospensioni/assetto,e motori iper vitaminizzati o se ne ti passano. i 131 abarth , costano quasi come una gt40 o poco meno. Se poi vuoi solo provare ,ti conviene un pikup lo spogli, trovi un bel motorone , assetto adeguato,gabbia e ci provi ,metti che mentre sei l? trovi uno sponsor?l? si che puoi magari fare un americana da 800Kg e tanti mustangh invasati cmq auguri
08-07-10, 06:20 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-10, 06:28 AM da nigel68.)
[quote name='bulldog' post='299661' date='8/7/2010, 00:47']i 131 abartH , costano quasi come una gt40 o poco meno.[/quote]
..certo, come le GT40 finte 1967 Ford GT 40 MKIII Coup? (stradale, 7 esemplari costruiti) 390 V8 $ 418.600,00 Fonte NadaGuides di 131 ne compri 10, con buona pace di Carlo Abarth.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
08-07-10, 08:01 AM
[quote name='Ricky426' post='299503' date='7/7/2010, 15:03']Ho letto anche io di Cuda/Challenger preparate per gare rally, montavano uno small block ed erano alleggerite all'osso perch? sono auto tutt'altro che leggere. Per far pesare poco una E body si spendono "a lot of bucks" in alleggerimento.[/quote]
Si, mettevano la scocca a zuppo nell'acido e poi a volte se la scordavano l? un po' troppe ore..... Come successe alla T/A di Sam Posey! Dovettero sostituirgli il tetto perch? bastava appoggiarsi con un dito per sfondarlo....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
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