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[quote name='JJ999' timestamp='1337630857' post='427487']
eccolo!! questo mi piace molto come attrezzo e mi da fiducia, cioè mi sembra meno pericoloso del cordino....
[/quote]
GRANDE!!!! ECCOLO!!!!! E' quello che ha preso mio fratello e che ho usato io. L'ho trovato alla Wurth.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
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21-05-12, 10:14 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-12, 10:17 PM da JJ999.)
windshield removal tool...da rockauto costa una pipata di tabacco, penso si trovi anche da noi comunque. penso poi che se avesse anche la lama riscaldata sarebbe ancora meglio, no?
Stig . . . se mi ascolti, prendi un pezzo di carta e una penna, ti metti davanti a Internet e ad un telefono e fai così.
1. Chiedi ad un vetraio esperto quanto ti costa levare il vetro ed ottieni la cifra "A"
2. Calcoli quanto ti costano, l'attrezzo, il vetro nuovo, la spedizione e tutto quello che occorre a cambiare il vetro ed ottieni la cifra "B"
Se A > B rischi con il fai da te, se B > A chiami l'esperto.
Dopo tutto ciò non sei ancora sicuro di aver speso il minimo possibile.
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[quote name='Lordcarl' timestamp='1337669422' post='427598']
2. Calcoli quanto ti costano, l'attrezzo, DUE VETRI NUOVI, la spedizione e tutto quello che occorre a cambiare il vetro ed ottieni la cifra "B"
Se A > B rischi con il fai da te, se B > A chiami l'esperto.
Dopo tutto ciò non sei ancora sicuro di aver speso il minimo possibile.
[/quote]
Dammi retta
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Si, hai ragione anche tu!
da me in carrozzeria si cambiano almeno 3 vetri a settimana, e non ne hanno mai rotto uno. però il dubbio resta perchè non ho ancora ben capito come diavolo è fissato.cioè quello dietro (si vede dalla foto che ho postato) sembra incollato con del sigillante, non avendo gomma intorno...quello davanti mi sembra la stessa cosa. ,ma non riuscendo a togliere le molding per paura di far danni non lo so ancora...dannate molure, possibile che non esista un cavolo di kit nuovo?
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[quote name='Stigmae' timestamp='1337757486' post='427895']
da me in carrozzeria si cambiano almeno 3 vetri a settimana, e non ne hanno mai rotto uno. però il dubbio resta perchè non ho ancora ben capito come diavolo è fissato.[/quote]
Massì che te frega! Tanto se ti fidi e il lavoro te lo fanno gli altri non serve perderci il sonno
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[quote name='bronzo' timestamp='1337631229' post='427496']
[quote name='JJ999' timestamp='1337630857' post='427487']
eccolo!! questo mi piace molto come attrezzo e mi da fiducia, cioè mi sembra meno pericoloso del cordino....
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GRANDE!!!! ECCOLO!!!!! E' quello che ha preso mio fratello e che ho usato io. L'ho trovato alla Wurth.
[/quote]
io su un vecchio rottame per togliere il vetro ho usato un cavetto d'acciaio , quello dei freni della graziella ..... e svitol, ma mi rendo conto che con il tuo vetro non vale la pena rischiare di romperlo ....
mah, allora, il vetro si trova ed è anche relativamente economico (non contando spedizione ecc) son le molding che non si trovano, già ne ho persa una per colpa di chi ben sapete e non mi va giù...l'attrezzo che avete postato come si usa? io so del cordino...ha lo stesso principio?
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non è altro che un coltello, con una mano guidi la lama dove deve tagliare, con l'altra la tiri impugnando la manopola col cavetto
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Dalla figura e' semplicissimo da usare...
se già l'hai usato è ancora più semplice...
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No , mai usato...ma e' intuitivo...
Pianti la lama nel sigillante e con l'altra tiri , accompagnandolo
io invece pensavo che con la leva si chiudesse e aprisse la lama a mo di forbice...
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No... e' una specie di taglierino con lama curva...
solo che se lo pianti dentro non riesci a fare abbastanza forza , mentre con l'aiuto dell'altra maniglia tiri...
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[quote name='JJ999' timestamp='1337769103' post='427936']
non è altro che un coltello, con una mano guidi la lama dove deve tagliare, con l'altra la tiri impugnando la manopola col cavetto
[/quote]
Esattamente.
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[quote name='Stigmae' timestamp='1337757486' post='427895']
da me in carrozzeria si cambiano almeno 3 vetri a settimana
[/quote]
Bene...quindi da te in carrozzeria à possibile che ci vogliano giorni per capire come togliere le cornici? Hanno provato a far leva (non troppa, per capire almeno in che punti potrebbero esserci eventuali clip? Magari sono incollate da precedenti lavori.
E' vero che i vetri si trovano e a prezzi accessibilissimi....ma hai provato a chiedere un preventivo per la spedizione? Sarà almeno il doppio del costo del vetro. Almeno.
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[quote name='BANDIDO' timestamp='1337771290' post='427944']
No , mai usato...ma e' intuitivo...
Pianti la lama nel sigillante e con l'altra tiri , accompagnandolo
[/quote]
E se mentre TEGLI lubrifichi fai ancora meno fatica. Ma se fai troppa leva lo incrini, Ã un attimo...
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23-05-12, 03:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-12, 03:49 PM da BANDIDO.)
E come si fa...ho solo due mani...
Ci vorrebbe un'aiutante col WD40....
Che guaio...
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[quote name='bronzo' timestamp='1337780678' post='427994']
Bene...quindi da te in carrozzeria à possibile che ci vogliano giorni per capire come togliere le cornici? Hanno provato a far leva (non troppa, per capire almeno in che punti potrebbero esserci eventuali clip? Magari sono incollate da precedenti lavori.
[/quote]
Togli il "magari", ho l'impressione che qualche sveglione, perse le mollette, ha incollato i molding alla guarnizione e quindi al vetro magari con quel bell'adesivo poliuretanico nero che non togli più
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