02-07-10, 04:07 PM
[quote name='BANDIDO' post='298767' date='2/7/2010, 14:23']Novita'?[/quote]
Ti f? gola eh !!!!
Ti f? gola eh !!!!
1930 Ford - Hot Rod project
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02-07-10, 04:07 PM
[quote name='BANDIDO' post='298767' date='2/7/2010, 14:23']Novita'?[/quote]
Ti f? gola eh !!!!
05-07-10, 08:21 AM
[quote name='BANDIDO' post='298767' date='2/7/2010, 14:23']Novita'?[/quote]
Ciao Giuliano , ho ripreso i lavori al ritorno dal KWE, ma sono tutti particolari costruttivi per finire il mock up. Magari entro la settimana posto qualcosa
05-07-10, 09:07 PM
Sono curioso....mi piace anche questo tuo progetto...
Le tue auto farebbero fatica a non piacere d'altronde...
09-07-10, 01:56 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-16, 03:38 PM da Blue Oval.)
come dicevo, dopo quasi un anno di fermo ho ripreso i lavori e finito il mock up
ho tagliato gli attacchi sui parafanghi dei supporti fari e li ho risaldati per fissarli direttamente sul telaio per i fari penso che utilizzerò i suoi 30 originali perchè i 32 che si vedono in basso nella foto sono un pò grandini per gli attacchi superiori degli ammortizzatori anteriori ho preso dei supporti dell' F1 e li ho tagliati e saldati per montarli direttamente nelle viti laterali del crossmember poi ho fatto una barra di montaggio dove ho fissato i supporti da scaldare e piegare e quello di riferimento questo il risultato finale
09-07-10, 02:12 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-16, 03:40 PM da Blue Oval.)
abbiamo costruito e puntato degli attacchi disassati degli airpins del ponte posteriore
e puntato gli attacchi degli ammortizzatori posteriori sul ponte e sul telaio poi sono passato al body ed ho costruito un telaio posteriore per il fondo del baule e per il fissaggio del body al telaio. Contestualmente ho rifatto tutti i fori del telaio perchè avendo fatto lo zedding ed avendo allungato il telio di 3 pollici i fori di fissaggio originali non corrispondevano più con quelli del body fatto e puntato gli angolari del perimetro fondo/pavimento e fatto fondo e pavimento in 3 pezzi da saldare [
09-07-10, 02:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-16, 03:28 PM da Blue Oval.)
fatto la dima per la copertura del crossmember posteriore
steso la dima e segnato e tagliato la lamiera poi piegata, puntata e posizionata
09-07-10, 02:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-16, 03:29 PM da Blue Oval.)
poi ho smantellato tutto per iniziare a fare sul serio
adesso dovremo saldare e scatolare il telaio per bene, saldare tutto il telaietto ed i fondi del body ed iniziare a guardare motore, cambio e ponte posteriore
09-07-10, 10:52 PM
Che figata di posto il tuo garage!!!!
09-07-10, 10:53 PM
che motore ci metti sotto? flathead? early hemi?
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD 1967 GT350 - 2139
11-07-10, 08:27 AM
[quote name='avolteritornano' post='300138' date='9/7/2010, 22:53']che motore ci metti sotto? flathead? early hemi?[/quote]
Il motore ? un Chrysler Hemi del 56 da 280 hp con intake weiand e 4 stromberg 97, mentre il cambio ? un borg warner T10 manuale 4 marce. Sinceramente dopo aver guidato la 32 con il flathead i cavalli di questa mi sembrano troppi, ma sono comunque molto curioso di provarla. Bentornato
12-07-10, 09:09 PM
hehehe,e' evidente che andare ai raduni......fa' bene!!!!
13-07-10, 12:59 AM
...ben presto avrai la scelta difficile su quale rod usare..... se il flat roadster o l'hemi coup?...scelta dura!!!!
...con 280 hp, con un peso dell'auto di...una piuma.... potrai vantarti di avere un Hot Rod con le maiuscole.... ...magari dico una cavolata ma una marcia in pi? nel cambio penso non avrebbe guastato... belli belli i Buick drums!!!! In Italia non si scherza pi?!!!!!
13-07-10, 07:19 AM
Con gomme alte, anche il 4 marce secondo me ? adeguato.
Scendere da un flat e salire su un Hemi...secondo me il roadster non lo userai pi?....
13-07-10, 01:26 PM
@ Ragno
sull' andare ai raduni, sugli effetti collaterali prima della partenza e sui benefici dopo il ritorno ci sarebbe da scrivere tantissimo. Questa ? pi? complessa della 32 e se la voglio finire per la prossima stagione devo iniziare ad assemblarla entro i primi di novembre. Tu invece che fai ? ti annoi o compri qualcosa ? @ Nix dopo essere tornato dall' Hangar riflettevo sul fatto che in Europa, dopo gli Aces, in termini costruttivi a livello di rod i lavori pi? belli li stiamo facendo noi in Italia. l' Hemi l' ho preso prima di provare la roadster con il suo flathead , altrimenti non credo che oggi avrei fatto questa scelta, poi magari quando lo prover? dar? ragione a Mopar . @ Mopar mi raccomando non mettere l' ennesimo Hemi sulla 48 !!
13-07-10, 02:35 PM
[quote name='Blue Oval' post='300576' date='13/7/2010, 13:26']@ Ragno
sull' andare ai raduni, sugli effetti collaterali prima della partenza e sui benefici dopo il ritorno ci sarebbe da scrivere tantissimo... Tu invece che fai ? ti annoi o compri qualcosa ?[/quote] ...anch' io penso che i raduni servono a dare nuova linfa e scommetto che Ragno anche se dice d'esser "stanco" avr? gi? in testa qualcosa.... [quote name='Blue Oval' post='300576' date='13/7/2010, 13:26']@ Nix dopo essere tornato dall' Hangar riflettevo sul fatto che in Europa, dopo gli Aces, in termini costruttivi a livello di rod i lavori pi? belli li stiamo facendo noi in Italia. l' Hemi l' ho preso prima di provare la roadster con il suo flathead , altrimenti non credo che oggi avrei fatto questa scelta, poi magari quando lo prover? dar? ragione a Mopar .[/quote] ...condivido, ? quello che pensavo nel mio giro veloce all' Hangar vedendo le auto.... ci sono belle creazioni in Europa (magari pi? verso Nord)... ma le italiane presenti eran tra le pi? belle... Siam cresciuti molto.... e si st? facendo ancora tanto nascosti nei garages... ...siamo un p? i rookies europei ma promettiamo bene... Comprendo perfettamente il tuo pensiero sul confornto Hemi-flat.... d'altronde ? come usare i "tamburi" quando son pi? sicuri i "dischi"....
13-07-10, 02:54 PM
quoto: [color="#FF0000"]Siam cresciuti molto.... e si st? facendo ancora tanto nascosti nei garages...
...siamo un p? i rookies europei ma promettiamo bene...[/color] e aggiungo "cum grano salis"... "La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
14-07-10, 09:12 PM
....io proprio BASTA!!!,ormai ho all'attivo 4 rod e la 48,ora tetti non ne taglio piu'!!!
riguardo alla frequentazione raduni....possono anche fare danni!!!!seguiranno foto!!!!
15-07-10, 12:28 PM
[quote name='ragno' post='300822' date='14/7/2010, 21:12']....io proprio BASTA!!!,ormai ho all'attivo 4 rod e la 48,ora tetti non ne taglio piu'!!!
riguardo alla frequentazione raduni....possono anche fare danni!!!!seguiranno foto!!!![/quote] Un lungo inverno senza far nulla???? Prevedo l'arrivo del terzo erede allora
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981 Lake Cruisers
15-07-10, 01:22 PM
Blue, i rod delle four link le hai comprate in USA? se no il tubo ? commerciale? e quanto misura esterno e interno?
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