A nome di tutta la redazione di Cruisin' ringrazio coloro i quali hanno partecipato a questa 7? edizione che ci ha regalato grandi soddisfazioni e tutto lo USA Cars Forum per il sostegno.
Vi lascio ora al comunicato stampa in cui potete trovare il link ad alcune immagini dei nostri fotografi "volanti".
Sperando di aver fatto cosa gradita porgo
Cordiali saluti
Micke
Comunicato stampa:
7? CRUISIN? RODEO
UN?EMOZIONE INCISA NEL CUORE?
Le foto in alta risoluzione del 7? Cruisin' Rodeo sono scaricabili dal seguente link: [url="http://www.cruisinrodeo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=30&Itemid=28"]http://www.cruisinrodeo.it/index.php?optio...0&Itemid=28[/url]
Anche quest?anno, con la solita passione e puntualit?, il Cruisin? Rodeo, giunto ormai alla sua settima edizione, non ha mancato di stupirci.
Gi? da sabato 10 luglio, l?accogliente struttura del Villaggio Santa Maria (presso il laghetto di Buccinasco ? Gudo Gambaredo) ? stata infatti presa d?assalto da innumerevoli e scintillanti vetture americane, di ogni epoca e modello, stupendo gli organizzatori con una consistente presenza (circa 130 mezzi) gi? dalla serata di sabato, quando gli ormai famosi Starliters hanno dato il meglio di loro sul palco, offrendo ai presenti un?interessante spettacolo animato, sul finale, anche dalla sfavillante presenza di Rockin? Bonnie, sempre graditissima ospite!
Se la giornata di sabato, con l?arrivo di alcune rappresentanze straniere giunte direttamente ?on the road? da Francia, Svizzera e Germania, a bordo di mezzi decisamente particolari, ha segnato l?inizio di questo imperdibile weekend all?insegna del motorismo americano, domenica 11 luglio la situazione si ? fatta davvero impegnativa; infatti, gi? di prima mattina, un consistente serpentone di sfavillanti cromature e curiose verniciature ha assediato l?ingresso del Laghetto di Buccinasco, mettendo a dura prova sia il gentilissimo staff all?entrata sia i ?parcheggiatori? all?interno (simpaticissimi e competenti ?volontari? provenienti dalle file dei Kustom Guys e dei BFC di Milano), intenti a suddividere le vetture, come ormai di rito, in precise zone differenziate in base all?anno o alla tipologia, avendo cos? un?area dedicata alle ?60 e ?70, una alle ?80, moderne e poi ancora Muscle Car, pick-up, Off Road, Van, Oldies, Fifties, Pre-War, Hot Rod e Street Rod, cercando di mantenere (fino a quando gli spazi lo permettevano) una netta differenziazione tra le varie classi presenti.
Continuando a ricevere macchine senza interruzione, per quasi tutta la giornata, nel pomeriggio il numero di auto presenti si aggirava intorno alle 450, chiudendo verso le 16.30 con ben 451 vetture all?attivo e superando quindi il record di 429 mezzi, segnato proprio l?anno scorso, sempre al Cruisin? Rodeo.
Sulle note degli scatenati Hellcats, il pomeriggio ? continuato all?insegna delle votazioni per eleggere le 38 vetture premiate, che hanno visto impiegata sul campo una giuria composta dalla redazione di Cruisin? e affiancata da alcuni presidenti (quelli che hanno dato la propria disponibilit?) dei diversi Club di auto americane presenti, tra i quali si annoveravano nomi di tutto rispetto quali: V8 American Car Club, American Motors Pavia, Kustom Guys Milano, Mustang Club Of Italy, Scuderia Corvette Italia, Oldamericars, Rumblers CC, Sbarbari Klan, Gotham American Car Club, Crazy Van Club, Scardass Van Club. Insomma, tutto il meglio dell?american way of life italiano ha risposto alla chiamata del Cruisin? Rodeo partecipando, chi con la propria presenza, chi con tanto di gazebo e striscioni. Immancabili ovviamente anche i ragazzi di due importanti forum nostrani: lo USACF e il Mustangforum che, con grande passione e amicizia, hanno deciso di trascorrere un weekend immersi completamente nel possente rombo dei V8.
Con un lieve ritardo causato dall?incessante arrivo dei mezzi, intorno alle 17.30 hanno avuto luogo le premiazioni, suddivise in ben 20 differenti categorie, che hanno visto encomiare nientemeno che 38 soddisfatti proprietari di altrettanti fantastici mezzi!
Che dire d?altro? la redazione ringrazia i responsabili della struttura ?Villaggio Santa Maria?, gli sponsor WD40 e Synpol Auto, gli appassionati giunti dall?Italia e da mezza Europa, nonch? tutti coloro i quali, in un modo o nell?altro, hanno contribuito alla buona riuscita dell?evento!
Arrivederci alla ottava edizione.
Segue tabella riportante il primo classificato per ogni categoria (la classifica completa sar? consultabile direttamente sul numero 52 agosto/settembre di Cruisin? Life Magazine).
Oldies, primo classificato: n? 414 Plymouth Q 1928
Fifties, primo classificato: n? 186 Cadillac 1959 convertible
Sixties, primo classificato: n? 209 Oldsmobile Super 88
Seventies, primo classificato: n? 153 Pontiac Trans Am 1971 455 HO
Eighties, primo classificato: n? 148 Camaro Z28 1980
Muscle/Pony Car, primo classificato: n? 070 Mustang GTA 1967
Convertible, primo classificato: n? 213 Oldsmobile 442
Custom Car, primo classificato: n? 238 Chevrolet pick-up 1950
Street Rod, primo classificato: n? 207 Ford 1932
Airbrush & Pinstriping, primo classificato: n? 127 Pontiac Catalina 1959
Off Road & Big Foot, primo classificato: n? 440 Jeep MB Willys 1942
Ladies & Pinup car, primo classificato: n? 142 Dodge Viper 2007
Movie Cars, primo classificato: n? 246 Pontiac Trans Am 1986 K.I.T.T. Clone
Auto Straniera: primo classificato: n? 020 Chevy Fleetline Custom 1949
Auto Scelta dal Pubblico: a pari merito N? 59 e 133
Best Pick-Up, primo classificato: n? 436 Chevy Streetrod 1951
Moderne, primo classificato: n? 301 Mustang Shelby GT-H Convertible
Van, primo classificato: n? 001, per la fedelt?, Chevy Van.
BEST IN SHOW: per l?elevato valore storico: n? 044, Ford Model T 1922
Le foto in alta risoluzione del 7? Cruisin' Rodeo sono scaricabili dal seguente link: [url="http://www.cruisinrodeo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=30&Itemid=28"]http://www.cruisinrodeo.it/index.php?optio...0&Itemid=28[/url]