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1932 Ford Street Rod
#41
peccato che alla fine taglier?,ma il volerlo vedere completo finito a terra ? troppo forte



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#42
e con infinita pazienza e tanta tanta saldatura e tempo.

le ore di saldatura sembravano infinte,dovendo passare ogni quarto d'ora per fare un trattino

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il primo dei rails



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non ? finito....lo scrivo,prima che me lo chiediate.



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#43
? finito???? :banananotte: :ghghgh: :tromb:
1976 chevrolet montecarlo
#44
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pi? o meno allineati giusti,non era facile tenerli corretti,sembrava gi? volessero correre :banananotte:



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#45
basta non ? ne ho pi?

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#46
[quote name='olds67' post='305381' date='26/8/2010, 21:38']peccato che alla fine taglier?,ma il volerlo vedere completo finito a terra ? troppo forte



[Immagine: IMG_1185.jpg]



[Immagine: IMG_1181.jpg]



[Immagine: IMG_1182.jpg]



[Immagine: IMG_1187.jpg][/quote]

e' vero che poi modificherai,e il tutto non dovra' seguire dei canoni di originalita',pero' i telai ford non erano finiti cosi',a questo punto cerchero' di romperti i maroni il piu' possibile per tentare di convincerti a costruire qualche cosa che assomigli il piu' possibile a un rod tradizionale vecchia scuola :banananotte: :ghghgh:
#47
[quote name='ragno' post='305387' date='26/8/2010, 21:54'][quote name='olds67' post='305381' date='26/8/2010, 21:38']peccato che alla fine taglier?,ma il volerlo vedere completo finito a terra ? troppo forte



[Immagine: IMG_1185.jpg]



[Immagine: IMG_1181.jpg]



[Immagine: IMG_1182.jpg]



[Immagine: IMG_1187.jpg][/quote]

e' vero che poi modificherai,e il tutto non dovra' seguire dei canoni di originalita',pero' i telai ford non erano finiti cosi',a questo punto cerchero' di romperti i maroni il piu' possibile per tentare di convincerti a costruire qualche cosa che assomigli il piu' possibile a un rod tradizionale vecchia scuola :ghghgh: :tromb:

[/quote]



no!!!!!!!!!!!!! io voglio andare sulla drag line e me lo porto con il carrello attaccato alla Olds.

il traditional lo far? piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu avanti quando non avr? pi? la forza di schiacciare il pedale :banananotte:
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#48
Meno male che non andavi di fretta,bel lavoro
#49
[quote name='paolo m' post='305389' date='26/8/2010, 22:02']Meno male che non andavi di fretta,bel lavoro[/quote]





il lavoro pi? lungo ? quello del cartone,della dima,misure e i disegni,il resto meno del previsto.

e il risulato nonostante v? spazzolato fino e finito non ? male
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
#50
Lo boxi prima di assemblarlo o va boxato alla fine?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
#51
Grandiosoooo.... ma sei gi? sposato? :ghghgh: :banananotte:
#52
[quote name='ragno' post='305387' date='26/8/2010, 21:54']...a questo punto cerchero' di romperti i maroni il piu' possibile per tentare di convincerti a costruire qualche cosa che assomigli il piu' possibile a un rod tradizionale vecchia scuola :banananotte: :ghghgh:[/quote]

Siamo in due a rompere...

...anche se l'arte ? di ognuno ed consigli sono superflui....



Le capacit? non ti mancano perch? non cerchi di fare allora un drag, un rod, quello che vuoi ma pi? tradizionale.... un qualcosa di TUO ma restando su un mezzo che potrebbe esser interpretato e definito "d' epoca".... comunque attinente...



...seguo spesso il mondo oltralpe perch? ci vivo vicino ? capisco bene la lingua....sono paesi che rispetto al nostro paese hanno una storia del rodding nata molto prima.... ogni tanto mi capita di vedere dei progetti che si potrebbero paragonare a quello che hai intrapreso, con ottimi risultati senza per forza spendere soldi, senza usare Henry steel, recuperando quello che si ha magari con basi e pezzi europei in cui nessuno alla fine riconosce.... ma ottenedo un ottimo risultato con un giusto utilizzo di creativit?, fantasia, personalizzazione e capacit? tecniche...
#53
[quote name='NiX' post='305447' date='27/8/2010, 09:08']Le capacit? non ti mancano perch? non cerchi di fare allora un drag, un rod, quello che vuoi ma pi? tradizionale.... un qualcosa di TUO ma restando su un mezzo che potrebbe esser interpretato e definito "d' epoca".... comunque attinente...[/quote]



cosa vuol dire pi? tradizionale, ossia, cosa dovrebbe fare di diverso rispetto a quanto sta pensando di fare?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
#54
[quote name='BANDIDO' post='305398' date='26/8/2010, 22:56']Lo boxi prima di assemblarlo o va boxato alla fine?[/quote]



l'errore pi? groso lo f? chi boxa prima di costruire l'x-member,e prima di arrivare li ci sono un sacco di calcoli da fare,logicamente non ho sensori e programma per poter creare le torsioni,ma la matematica e l'eccesso aiutano molto.

boxarlo prima ? strutturalmente pi? forte in quanto l'x-member viene ancorato su due lati.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
#55
Olds, hai inserito delle sezioni di rinforzo all'interno dei rails ? un'altra curiosit?: come mai non hai utilizzato il taglio laser ? dalle mie parti ci sono molte aziende dove puoi portare il tuo disegno su file CAD e loro ti effettuano in poche ore il taglio laser. E' molto meno costoso di quanto si possa pensare e sicuramente si risparmia molto tempo con maggiore garanzia di precisione (soprattutto per elementi delicati come il frame).



ciao ed in bocca al lupo per il progetto !!
#56
[quote name='pablopi' post='305494' date='27/8/2010, 13:16']Olds, hai inserito delle sezioni di rinforzo all'interno dei rails ? un'altra curiosit?: come mai non hai utilizzato il taglio laser ? dalle mie parti ci sono molte aziende dove puoi portare il tuo disegno su file CAD e loro ti effettuano in poche ore il taglio laser. E' molto meno costoso di quanto si possa pensare e sicuramente si risparmia molto tempo con maggiore garanzia di precisione (soprattutto per elementi delicati come il frame).



ciao ed in bocca al lupo per il progetto !![/quote]



i frame rails resteranno fermi fino alla fine della Olds,comunque prima di inserire rinforzi va messo in dima,costruito il cross member,appoggiato il frame su due cavalletti per iniziare a capire quanto basso farlo,insomma ? un lavoro lungo ma non mi interessa.



per risponderti al resto,immagina la soddisfazione nel farlo tu a mano.

ogni volta che costruisco qualcosa ho la stessa reazione della prima volta che l'ho visto fare. :approv:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
#57
Marcello, come sottotitolo al topic dovevi mettere qualcosa del genere: "costruiamo un bolide attorno ad un motore con budget ridotto all'osso". (che poi, non dovrebbe essere questa la filosofia dell'hot rodding???)

secondo me puoi farci una di quelle pubblicazioni settimanali, 10? ad uscita ed in sole 300 settimane puoi vedere il tuo mostro realizzato :approv:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
#58
[quote name='olds67' post='305484' date='27/8/2010, 12:01'][quote name='BANDIDO' post='305398' date='26/8/2010, 22:56']Lo boxi prima di assemblarlo o va boxato alla fine?[/quote]



l'errore pi? groso lo f? chi boxa prima di costruire l'x-member,e prima di arrivare li ci sono un sacco di calcoli da fare,logicamente non ho sensori e programma per poter creare le torsioni,ma la matematica e l'eccesso aiutano molto.

boxarlo prima ? strutturalmente pi? forte in quanto l'x-member viene ancorato su due lati.

[/quote]



Si ma questa non ? una teoria assoluta e non ? vero che ? un errore. Chi mette l'X member esterno lo fa anche per conservare un minimo di smorzamento degli urti tramite lo svergolamento del telaio.
#59
[quote name='skylineeeeee' post='305501' date='27/8/2010, 13:56']secondo me puoi farci una di quelle pubblicazioni settimanali, 10? ad uscita ed in sole 300 settimane puoi vedere il tuo mostro realizzato :approv:[/quote]

Io due righe e due foto le manderei a Discovery Channel! Non si sa mai.
#60
Bellissimo progetto, me ne farei uno anche io, ma mi manca tutta questa manualit? da maestro; chiss? se un giorno prima di perdere tutti i capelli me lo far? anche io.

:ggg:
Camaro 67

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... Nel dubbio tieni giù ...


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