Messaggi: 8
Discussioni: 2
Registrato: Dec 2017
Reputazione:
0
Cortesemente vorrei un parere sui pick up anni 50 ....Ford F1..o Chevy t3100 ?  Quale preferite ?
Â
Suppongo sia una questione di gusti ma vorrei sentire i Vostri pensieri in merito..
Â
Grazie
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Visto che dici F1 e quindi presumo ti riferisci ai modelli della prima metà degli anni 50, io sceglierei sicuramente Ford: ha il v8.
Il MY 1951 è il mio favorito.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Ma anche un F-100, affidabile.
Cowmiles Clay
Messaggi: 8
Discussioni: 2
Registrato: Dec 2017
Reputazione:
0
Esattamente, fine anni 40 inizio anni 50.. si trovano anche Chevrolet con l'8V ho visto... tra un pick up Ford ed uno Chevrolet entrambi 8V ?
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
Tutti gli Chevrolet che si trovano con il V8 ,hanno tutti il motore trapiantato,fino al 55â nessun V8 in casa Chevy,....che poi a vedere non è nemmeno vero,ma dobbiamo andare agli anni 20â per trovare già un V8....e che bello che era!!!
Messaggi: 1.955
Discussioni: 36
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
14
E' corretta la questione del V8, magari sceglierei uno Chevy post '55, come scrive Ragno, se volessi 8 cilindri montati in origine.
Insomma, Chevy molto più bello, ma sono di parte! :zsarcastic4xx:
Barcollo, ma non mollo!
Messaggi: 8
Discussioni: 2
Registrato: Dec 2017
Reputazione:
0
Chiedo scusa in anticipo se magari faccio domande stupide (vista la mia poco conoscenza del settore)... se ho ben capito, dal punto di vista di valore del mezzo (sempre considerando un V8) è meglio un F1 o un Chevrolet post 1955 che lo montano di origine piuttosto che un "trapiantato"..?
Messaggi: 1.748
Discussioni: 10
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Ford F1 48-52 montano V8 Flathead a valvole laterali
Chevy 6 cyl in linea
Ford F100 53-56 V8 Y block a valvole in testa
Rimanendo su motorizzazioni originali concordo con Cowmiles... F100 53-56 è la scelta migliore, mentre con trapianti V8 vari allora dipende da quel che ti piace di più esteticamente.
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Un v8 trapiantato non sarà mai ASI (salvo magheggi). Dipende da cosa vuoi. Se ti orienti anche sulla fine anni 50 ci sono i Dodge Sweptside, molto esotici a livello di carrozzeria e con meccanica brillante. Sicuramente più esclusivi ma rognosi per i ricambi.
Â
Io preferisco gli F1. Mi ripeto: il 1951 è esteticamente magnifico ed il V8 Flathead è un'opera d'arte molto più intrigante di un Y block, ma è un'opinione personale prettamente emotiva.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 8
Discussioni: 2
Registrato: Dec 2017
Reputazione:
0
Vi ringrazio molto tutti per le delucidazioni, penso che (con calma ...) mi orienterò sul Ford F1-F100 rimanendo nella prima metà degli anni 50...