29-12-17, 11:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-18, 04:11 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum:Â
 dru
- Nick dell'auto:Â Â
 masty
- Casa costruttrice:Â
 Ford
- Modello:Â
 Mustang Fastback
- Anno:Â Â
 1966
- Disposizione e numero cilindri:Â
 V8
- Motore:Â
 289 ci
- Potenza:Â
 quanto prima la farò passare per i rulli.Â
- Cambio:Â
 C4 automatico
- Stato dell'auto:Â
 buono ma anche più che buono
- Provenienza auto:Â
 Los Angeles e dal 2012 Italia
- Descrizione varia:
Â
le Mustang mi son sempre piaciute ma, per un motivo o per lâaltro ho sempre rimandato la decisione. Poi finalmente, ho cominciato a leggere qualcosa. Beh qualcosa, 300$ di libri presi in USA
J
ma che dire, volevo capire un poâ meglio cosa significasse avere una Mustang negli anni 60. Come tutti o quasi, il mio pallino era una fastback 67 manuale possibilmente 390ci. Poi ho capito che oltre ad essere cosa inarrivabile o quasi era anche un pallino senza particolare senso. Su una cosa però avevo le idee chiare: non volevo una coupe. Mia moglie era per un cabrio ma pian pianino anche lâidea del fastback prese piede.
Ero in Puglia per lavoro. Noiosissima riunione e cosi, smanetto con lâipad e la vedo. Non mi convince il colore ma chiamo. Il tizio mi pare simpatico, è un collezionista. Prendo appuntamento e cosi, il tempo di rientrare in aereo e il giorno dopo, con mia moglie e mia figlia, siamo in viaggio per andare a vederla. Lâauto sta bene, ritornerò a valutarla con più attenzione assieme ad un amico esperto di V8 americani ed un carrozziere. Rapida trattativa e la settimana dopo sono in viaggio con Masty. Non ero abituato a vedere le auto che, sorpassandomi, tiravano giù il finestrino per fare foto allâauto
J
Â
Usandola mi accorgo però che câè da metterci un poâ le mani. Sostanzialmente lâauto è abbastanza inguidabile e non frena per niente. Devo capire quanto è legato alla mia mancanza di esperienza su auto di 50 anni fa e quanto effettivamente è legato allâauto. In compenso il motore va molto bene e il sound è spettacolare.
Gli interni stanno meravigliosamente cosi come la verniciatura dellâauto che è stata rifatta nel 2012 (anche se di un colore diverso da quello indicato nel VIN)
Â
- Foto:
per il momento metto queste foto. nei prossimi giorni ne metterò di più e soprattutto con un dettaglio dei lavori fatti, molti dei quali seguendo i vostri preziosissimi suggerimenti. fatemi sapere che ne pensate :ok:
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
p.s. scusate se non ho presentato l'auto prima ma.... credevo di farlo non appena l'auto fosse "perfetta". ma mi son reso conto che il "perfetta" è una situazione di difficile raggiungimento e i 1000 euro di lavoretti che mi ero prefissato, come forse qualcuno di voi ricorderà , li ho ben che superati... ah beata inesperienza :408:
Â
p.s.2 ho fatto un casino con le foto... nei prossimi giorni sistemoÂ
 dru
- Nick dell'auto:Â Â
 masty
- Casa costruttrice:Â
 Ford
- Modello:Â
 Mustang Fastback
- Anno:Â Â
 1966
- Disposizione e numero cilindri:Â
 V8
- Motore:Â
 289 ci
- Potenza:Â
 quanto prima la farò passare per i rulli.Â
- Cambio:Â
 C4 automatico
- Stato dell'auto:Â
 buono ma anche più che buono
- Provenienza auto:Â
 Los Angeles e dal 2012 Italia
- Descrizione varia:
Â
le Mustang mi son sempre piaciute ma, per un motivo o per lâaltro ho sempre rimandato la decisione. Poi finalmente, ho cominciato a leggere qualcosa. Beh qualcosa, 300$ di libri presi in USA
J
ma che dire, volevo capire un poâ meglio cosa significasse avere una Mustang negli anni 60. Come tutti o quasi, il mio pallino era una fastback 67 manuale possibilmente 390ci. Poi ho capito che oltre ad essere cosa inarrivabile o quasi era anche un pallino senza particolare senso. Su una cosa però avevo le idee chiare: non volevo una coupe. Mia moglie era per un cabrio ma pian pianino anche lâidea del fastback prese piede.
Ero in Puglia per lavoro. Noiosissima riunione e cosi, smanetto con lâipad e la vedo. Non mi convince il colore ma chiamo. Il tizio mi pare simpatico, è un collezionista. Prendo appuntamento e cosi, il tempo di rientrare in aereo e il giorno dopo, con mia moglie e mia figlia, siamo in viaggio per andare a vederla. Lâauto sta bene, ritornerò a valutarla con più attenzione assieme ad un amico esperto di V8 americani ed un carrozziere. Rapida trattativa e la settimana dopo sono in viaggio con Masty. Non ero abituato a vedere le auto che, sorpassandomi, tiravano giù il finestrino per fare foto allâauto
J
Â
Usandola mi accorgo però che câè da metterci un poâ le mani. Sostanzialmente lâauto è abbastanza inguidabile e non frena per niente. Devo capire quanto è legato alla mia mancanza di esperienza su auto di 50 anni fa e quanto effettivamente è legato allâauto. In compenso il motore va molto bene e il sound è spettacolare.
Gli interni stanno meravigliosamente cosi come la verniciatura dellâauto che è stata rifatta nel 2012 (anche se di un colore diverso da quello indicato nel VIN)
Â
- Foto:
per il momento metto queste foto. nei prossimi giorni ne metterò di più e soprattutto con un dettaglio dei lavori fatti, molti dei quali seguendo i vostri preziosissimi suggerimenti. fatemi sapere che ne pensate :ok:
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
p.s. scusate se non ho presentato l'auto prima ma.... credevo di farlo non appena l'auto fosse "perfetta". ma mi son reso conto che il "perfetta" è una situazione di difficile raggiungimento e i 1000 euro di lavoretti che mi ero prefissato, come forse qualcuno di voi ricorderà , li ho ben che superati... ah beata inesperienza :408:
Â
p.s.2 ho fatto un casino con le foto... nei prossimi giorni sistemoÂ