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confermo
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grazie ragazzi
allora ok
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altra domanda
dato che gli strumenti non mi indicano il livello carburante, la pressione olio e la temperatura acqua, e dato che in molti mi han detto essere sicuro causa dell instrument cluster voltage regulator, ho provveduto a sostituirlo.
tutto continua a non funzionare, volevo quindi chiedervi,
? possibile che il cruscotto debba essere tutto completamente montato e avvitato per fare massa e farli funzionare?
o qualcosa di simile?
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dove hanno la massa gli strumenti?
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Deve esserci una connessione fra cruscotto e strumenti, o massa.
a me ? capitato che il problema fosse all' interno del cofano in quella morsettiera multipla nera che c'? attaccata alla parete del lato guida.
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[quote name='Mos?' post='307332' date='8/9/2010, 17:32']a me ? capitato che il problema fosse all' interno del cofano in quella morsettiera multipla nera che c'? attaccata alla parete del lato guida.[/quote]
e che problema avevi....
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[quote name='mopar' post='307329' date='8/9/2010, 17:28']Deve esserci una connessione fra cruscotto e strumenti, o massa.[/quote]
provero ad agganciare tutto
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[quote name='nomadiaugusto' post='307336' date='8/9/2010, 17:38'][quote name='mopar' post='307329' date='8/9/2010, 17:28']Deve esserci una connessione fra cruscotto e strumenti, o massa.[/quote]
provero ad agganciare tutto
[/quote]
Non per girare il coltello nella piaga.......ma l'elettrauto, con quello che hai speso, almeno controllare le masse e le connessioni!!!
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08-09-10, 05:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-10, 07:45 PM da caddy55.)
[quote name='max-usa-v8' post='307339' date='8/9/2010, 17:40']Non per girare il coltello nella piaga.......ma l'elettrauto, con quello che hai speso, almeno controllare le masse e le connessioni!!! [/quote]
apparte che il pezzo mi ? arrivato dopo che l elettrauto aveva provato comunque......
se il bottoncino del tergi l ha aggiustato marconi....
e mi fermo quiiiiiiiiiiiiiiiiii
cosa devo dire........
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tornato ora dall auto
i tre strumenti non ne vogliono sapere di funzionare.......
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[quote name='nomadiaugusto' post='307379' date='8/9/2010, 20:19']tornato ora dall auto
i tre strumenti non ne vogliono sapere di funzionare.......[/quote]
Morris, non hai un amico o pseudotale, che abbia un tester per dare una controllata al circuito elettrico? Poi, visto che sembra che l'elettrauto si ? fatto pagare oro, riportagliela e fagliela sistemare. Ovviamente non gli dai nemmeno un bao....
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[quote name='Pex' post='307380' date='8/9/2010, 20:23'][quote name='nomadiaugusto' post='307379' date='8/9/2010, 20:19']tornato ora dall auto
i tre strumenti non ne vogliono sapere di funzionare.......[/quote]
Morris, non hai un amico o pseudotale, che abbia un tester per dare una controllata al circuito elettrico? Poi, visto che sembra che l'elettrauto si ? fatto pagare oro, riportagliela e fagliela sistemare. Ovviamente non gli dai nemmeno un bao....
[/quote]
gli strumenti funzionano.......( se messi in corto, la lancetta va a fondo scala)
i sensori sono, uno nuovo e gli altri due collegati direttamente.
c ? un qualcosa sicuro che blocca il tutto...
sicuramente tornero dall elettrauto al piu presto.........
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Non ho capito se ti serviva, ma sulla mia RR fino a quando non ho rimontato tutto, non funzionava nulla e nemmeno si accendeva!
Comunque se gli strumenti a massa funzionano, potresti avere i sensori guasti.
Per la Benzina, basta che il galleggiante sia montato male e non funziona (ci sono pure rimasto a piedi!)
i miei erano solo falsi contatti dovuti alla morsettiera vecchia e logora!
I sensori dubito siano rotti, o almeno non credo.. quello dell'acqua e della pressione olio sono nuovi, per quanto riguarda quello della benzina non saprei....
con i primi due, se con il cavo collegato al sensore, tocco un qualsiasi punto di massa sul motore, lo strumento nell'abitacolo va a fondo scala.
Non me ne intendo ma se dal quadro stumenti parte un solo filo per ciascun sensore..
se "mandando a massa" il sensore lo strumento va a fondo scala, significa che il collegamento sensore <--> strumento c'?... o sbaglio?
mah?
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salve a tutti....
? qualche giorno che sto usando il generale da solo e tra le varie partenze sgommando, le varie accelerate nei viali e le varie sclaxonate, ho notato alcune cose e mi sono sorte alcune domande ragionate anche naturalmente col marconi.....
misurando il vacuum del carburatore mi segna 17 al minimo e ci dovremmo essere giusto?!
pero il servofreno sembra non lavorare ancora al pieno delle sue possibilita, durante la guida si sente uno 'sbuffo' o perdita d aria dal davanti dell auto, sembra quasi provenire dal pedale del freno...e questo sbuffo scompare quando si preme il freno a fondo.....
puo essere una perdita dal power brake booster?
grazie spero essermi spiegato
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...si pu? essere. Hai controllato il livello dell'olio? non ? che anche dell'olio passi nel meccanismo ad aria del servofreno?
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Secondo me sbuffa perch? stufa di essere un pagliaccio.....povera Charger....
O il gommino/valvola o la membrana del servofreno.
[quote name='mopar' post='308718' date='16/9/2010, 07:56']Secondo me sbuffa perch? stufa di essere un pagliaccio.....povera Charger....
O il gommino/valvola o la membrana del servofreno.[/quote]
A me fa uguale ed ? la membrana del servofreno.....
Mi pare che si possa anche revisionare, ma devi vedere se ti conviene come costi...
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