17-09-10, 05:39 PM
Somiglia ad una sauna speciale in slovenia
Community Hot Rod
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17-09-10, 05:39 PM
Somiglia ad una sauna speciale in slovenia
17-09-10, 06:16 PM
prometto che lo lascio pubblicato un giorno, poi lo elimino per non far cadere il topic nella mia inettitudine
...a mio discapito posso solo dire che non avevo nemmeno mezzo disegno o foto con me.. ? tutta farina del mio sacco!!!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
17-09-10, 06:18 PM
Mi sembra la bara di Pamela Anderson....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
17-09-10, 06:19 PM
[quote name='Sunnybob' post='309125' date='17/9/2010, 15:52'][quote name='Coke-bottle' post='308467' date='14/9/2010, 21:45']Direi che nessun telaio pre '31 ha dei "pro". In ogni caso prima di scegliere il telaio bisogna scegliere cosa deve fare la macchina..[/quote]
Il pro dei telai pre 1932 ? il prezzo di acquisto. Sono antiquario e come tale ho una deformazione professionale che mi rende difficile considerare le repro al pari degli originali. [/quote] Si ma sono delle merd? totali, come puoi basare uno street rod su un telaio insulso?? Tra parentesi il mio frame '32 ce l'ho e l'ho voluto Henry.
17-09-10, 06:26 PM
[quote name='Vanze-302' post='308987' date='17/9/2010, 01:15']Sa, dico la mia da perfetto ignorante
L'idea che mi son fatto del mio Hot-rod ideale ? dettata soprattutto dal bombardamento mediatico che ho avuto dalle riviste e dalla TV. Quindi vi potete fare un'idea del pensiero dell'uomo comune. a) - tipo di telaio: handmade b)- passo e carreggiata. Larghina, passo proporzionato con le assi allestremit? del telaio c) - sospensioni: Basse, la macchina deve rasentare terra ed avere delle sospensioni che permettano di giocare in sicurezza ma lascino quel nonsoch? di selvaggio al mezzo d) - metodo di realizzazione della carrozzeria: Alluminio, mi ? sempre piaciuto. e) - motorizzazione: flathead classico: ? stupendo! f) - alimentazione: 8 tromboncini in altrettanti carburatori g) - cambio: manuale h) - interni: Spartani, molti strumenti senza una vera coerenza nell'?stetica, ergonomici. Una racer insomma. i) - verniciatura: lascerei l'alluminio spazzolato. Ma adoro anche il nero opaco e il rosso rame (magari metalflake) l) - gomme e cerchi: Cerchi piccolini, spalle belle grasse, e un'impronta enorme al posteriore m) - double duty o stradale? Da uomini [/quote] RAT? In ogni caso in questo elenco mancano le cartteristiche principali di un HR o SR. n) - Hiboy / lowboy e quanto o) - fendered / fenderless p) - ciclistica q) - COSA DEVE FARE?!?!?!?? s) - stile / epoca
17-09-10, 06:33 PM
[quote name='pablopi' post='309115' date='17/9/2010, 15:36'][quote name='Vanze-302' post='309078' date='17/9/2010, 13:34']x-brace per irrigidire il telaio?[/quote]
intanto sto lavorando al front cross member per il quale propongo di utilizzare misure e supporti radiatore standard del 32. [/quote] Nessuno usa lo stock '32, meglio il model A che ha un front drop di 2".
17-09-10, 06:59 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-10, 06:59 PM da Sunnybob.)
[quote name='Coke-bottle' post='309166' date='17/9/2010, 18:19']Si ma sono delle merd⬠totali, come puoi basare uno street rod su un telaio insulso?? Tra parentesi il mio frame '32 ce l'ho e l'ho voluto Henry.[/quote]
Ah beh...Se hai disponibilit? economiche infinite il problema non si pone. Certo che definire i telai pre 32 delle merde totali ed insulsi mi pare eccessivo ed anche un filino offensivo. In questo forum non si fa certo fatica a trovare gente simpatica....
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981 Lake Cruisers
17-09-10, 07:00 PM
Beh se proprio ne avete da buttare io stavolta la merd@ me la prendo!!!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
17-09-10, 07:11 PM
[quote name='Coke-bottle' post='309170' date='17/9/2010, 18:33']Nessuno usa lo stock '32, meglio il model A che ha un front drop di 2".[/quote]
dai piani che ho io, vedo queste misure: quello del 32 dovrebbe essere droppato di un pollice in pi? rispetto al Model A. Giusto ? Mi spieghi meglio perch? molti montano quello del Model A ?
17-09-10, 07:16 PM
Questo ad esempio ? su telaio A, ma secondo me ? uno dei pi? bei rod che girano dalle nostre parti....
[url="http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs423.snc4/46661_493027613997_63877183997_6946417_5383794_n.jpg"]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc...7_5383794_n.jpg[/url]
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17-09-10, 07:20 PM
Il telaio pre 32 ? ottimo per un rod con un flathead, ma la mancanza di X member lo penalizza in caso di motori con elevata coppia. In pi? ? pi? corto rispetto ad un 32 di qualche pollice, che lo penalizza per lo spazio motore. Ma si possono fare ottimi rod con telaio A. Basta che non siano troppo potenti o con motori grossi dimensionalmente.
17-09-10, 07:32 PM
[quote name='pablopi' post='309175' date='17/9/2010, 19:11'][quote name='Coke-bottle' post='309170' date='17/9/2010, 18:33']Nessuno usa lo stock '32, meglio il model A che ha un front drop di 2".[/quote]
dai piani che ho io, vedo queste misure: quello del 32 dovrebbe essere droppato di un pollice in pi? rispetto al Model A. Giusto ? Mi spieghi meglio perch? molti montano quello del Model A ? [/quote] Mmmh c'? qualcosa che non quadra, A=5 inch, B= 2 1/4, C= 7, D=24 7/8, E=1 1/2 F=2 G=7 1/2 H=1 1/2 to 1 3/4 for taper of rail Gap= 2 O tu o io ci stiamo sbagliando.. dove hai preso quei plans? @ sunny, non ha senso offendersi, come ho detto si parla di street rod e pre '31 non vanno bene. Inoltre il progetto prevede un prototipo che deve star bene sia in modalit? fenderless che fendered, quindi il '32 ? perfetto, costi a parte.
17-09-10, 07:56 PM
qui ci sono tutti i piani: [url="http://www.wescottsauto.com/Tech/frame_specs.html"]http://www.wescottsauto.com/Tech/frame_specs.html[/url]
non sono molto dettagliati ma tutte le misure di base da inserire nel CAD ci sono.
17-09-10, 08:52 PM
Uno tra i pi? bei topic.....e diventer? sicuramente il pi? bello...
17-09-10, 08:55 PM
Marco....sicuro di capirci qualcosa!?!?!
Mi sa che se non ti mettono una gnocca in foto sei poco interessato.... '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
17-09-10, 08:56 PM
[quote name='pablopi' post='309175' date='17/9/2010, 19:11']Mi spieghi meglio perch? molti montano quello del Model A ?[/quote]
Perch? alzi il punto di attacco della balestra, per? bisogna stare attenti a non tirarlo troppo su, se no ti tocca fare un incasso per la balestra nei rails.. per poter droppare il cross il pi? possibile ? meglio un motore leggero ma potente, io per il mio project ho preso un 327 Chevy
17-09-10, 09:05 PM
[quote name='bronzo' post='309196' date='17/9/2010, 20:55']Marco....sicuro di capirci qualcosa!?!?!
Mi sa che se non ti mettono una gnocca in foto sei poco interessato.... [/quote] A be che non ci capisco una sega di quello che scrivono ? assodato, ma questi hot rod, le loro linee specialmente mi fanno impazzire..... Sto seguendo molto questo topic, sicuramente non ne costruir? mai uno.....forse in legno ne sono capace per?......ma lo sbavare mi sia permesso... Certo che se mettete qualche gnocca apprezzo ancora di pi? @moderatori: e basta con sti messaggi hai inserito pi? faccine di quanto consentito
18-09-10, 08:04 AM
@ Pablopi non inizi a progettare un rod un pezzo alla volta ma definisci i singoli componenti in base a quello che vuoi come risultato finale.
Se l' obiettivo ? lo street rod da te proposto a pagina 1 , con motorizzazione moderna e ciclistica moderna, non andrai mai a costruirlo con un frame 28-31 ne con un Frame 32 Henry steel, ne te ne fregher? mai niente di un front crossmember A o 32, semplicemente perch? non monterai mai una balestra trasversale, ne un crossmember posteriore A o 32 perch? non monterai mai un quickchange od un banjo. Provo a fare un esempio sullo street rod di pagina 1 ...... rails 32 repro IFS ( indipendent front suspension ) crossmember anteriore in scatolato quadro con gli attacchi per tenere i lower arms towers per tenere gli upper arms idroguida crossmember posteriore in scatolato quadro con attacchi per i coils ponte posteriore ford 9" con differenziale autobloccante four bar kit e barra panhard Hemi 6.1 (SRT8) con il suo cambio automatico e torque tube doppio telaio interno di rinforzo fatto in tubolare estruso , con attacco supporto cambio e safety loop boxing plates per i rails 4 freni a disco cerchi da 18 e gomme a piacere Naturalmente io piuttosto preferirei costruire quello di Skylineeeeee, ma questo ? un' altro discorso
18-09-10, 09:21 AM
condivido il discorso, un progetto vincente si basa prima di tutto sulle scelte iniziali.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski |
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