[quote name='bronzo' post='309600' date='20/9/2010, 18:33']Marco...ti sei svegliato male stamattina?
Io riferendomi all'acquisto di questa macchina ho scritto:
"Tornando in topic, salvala. Se riesci a farlo BENE, senza spendere il triplo del valore di una stessa macchina conservata buon per te...ma i pezzi costano, non puoi costruirli...le cromature costano...i dettagli costano...la pelle costa...la capotte...tutto."
Ho anche fatto l'esempio della Camaro di mio fratello...quindi...si pu? sapere a che serve questo tono polemico in un topic di un'auto da restaurare?
La macchina sembra sana, non ha ruggine passante, il telaio sembra buono....ma...non ? targata, ? rimasta anni in un campo con la capotte squarciata...io non ho mai messo le mani su un'auto simile ma
posso immaginare che acqua ed umidit? non abbiano fatto bene agli interni ed all'impianto elettrico...e ricordiamoci che dovrebbe essere un'auto piuttosto ricca sotto questo punto di vista, non come le nostre muscle che hanno un volante, due o tre pedali, una levatre e basta.
Conviene restaurarla? No. Questo ? ovvio. A meno che tu non sia uno di quei carrozzieri che quando vedono un americana si sfregano le mani pensando che siano auto da centinaia di migliaia di euro.
Poi se ? la macchina che hai desiderato da sempre, se in quello stato ti fa pena e se ti ci vuoi/puoi divertire dietro allora puoi tentare.
La voglia di fare ed i buoni risultati spesso sono linee parallele che mai si incontreranno.
ho anche detto che non ne si pu? fare un custom "barando" cos? sul restauro....
Non ho mai messo le mani su quelle auto per? so bene che c'? gente che ha speso dai 3 ai 12mila euro per ricromare su basi gi? piuttosto buone.
Ricordo che parlo di RESTAURO.
Poi si pu? sempre ricorrere al nero opaco sui paraurti, ad un bellissimo interno home made tricolore in pregiatissima "finta pelle"...l'alloggiamento della capotte si pu? sempre chiudere eliminandola del tutto...tanto la si usa solo d'estate una convertibile, no?
Forse questo ti far? ridere....ma ti assicuro che in MOLTI fanno questi ragionamenti...basterebbe guardare le auto in giro.
Un restauro su quell'auto NON ? conveniente, nemmeno se ti fai personalmente i lavori.
Questo ? un consiglio.
Troppo facile dire BRAVO, SEI UN MITO, GRANDE, TI PORTO ANCHE LA MIA!!!!
Su questo forum abbiamo visto motori montati sabbiati, abbiamo sentito parlare di vernice STROLLATA invece del vinile (tanto l'effetto ? lo stesso), abbiamo visto coup? tagliate e poi abbandonate, abbiamo letto annunci di auto del valore di 10mila euro inserzionate a 30 perch? il restauro ? costato molto.
Ricordati che ? sempre meglio dire una brutta verit? che una bella bugia.
Avranno molta buona volont? i nostri due giovini
per? non hanno tutta questa esperienza sulle americane...questo lo ammette anche l'umile (ce ne fossero cos?) LEE01.
Quindi, Marco (Dragone), se vuoi essere davvero utile dagli consigli sinceri ed UTILI. Alimentare una polemica non credo sia utile e dirgli, HAI FATTO BENE ? altrettanto
una opinione personale che non aiuta, sgradevole ed inoltre non etica in un forum pubblico........per utilizzare le tue stesse parole
Fine polemica, spero.
Tornando in topic, LEE...ok, non me le vuoi far vedere, ma io non ho faccialibro e non vedo le foto!!!
[/quote]
Ma guarda caro Paolo, per dirti la verit? non so neanche che ci faccio tra voi....
Ho risorse finanziarie pessime, non capisco una mazza di meccanica se non le cose basilari, molto basilari, non so dare consigli, ho letto si e no 2 libri, non compro vetture per poi rivenderle al doppio, non mi piacciono tutte le auto d'epoca americane anzi apprezzo molto anche quelle europee ed inoltre molte contemporanee, non sono un fanatico dell'originalit?, non ho mai restaurato cose in ferro, vado poco ai raduni e muovo poco la vettura (causa punto 1), non sono iscritto ne all'ASI ne ad un qualsiasi registro o club, mi piacciono maggiormente i modelli che non vedr? mai.......
Insomma resta la passione, il cuore, ma sembrano altamente sconsigliabili quest'ultime caratteristiche a causa del paletto nel culo che poi ti pu? arrivare...
Infine la sincerit? ? forse l'unica caratteristica che mi rimane in quanto dico sempre quello che penso, ma anche questa sembra non gradita, vedi ultimi eventi di sospensione e via discorrendo....
Ciao ciao.
PS: chiudo qui la polemica scusandomi con l'autore del topic sporcato dai miei interventi ed inoltre chiedo scusa se ho involontariamente urtato la sensibilit? di chi non ho citato....