Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1978 Chevrolet Camaro Z28
non spingete vi prego, c'è spazio per tutti!! :011:
Cita messaggio
[quote name='JJ999' timestamp='1336823674' post='425504']

si prosegue con la verniciatura rigorosamente all'aperto!

[Immagine: p1030913k.jpg]

[Immagine: p1030914k.jpg]

[Immagine: p1030916r.jpg]

[Immagine: p1030917r.jpg]

[Immagine: p1030907c.jpg]

purtroppo sulla coppa ho dato una mano leggera di ferox, il sabbiatore ha lasciato gran parte della ruggine, e purtroppo pur avendolo dato ieri, ha iniziato a "bere" la vernice e fare delle bollicine. ho dovuto insistere e non è venuta perfetta, ma va bene, è pur sempre nascosta!

[/quote]

Il ferox se devi ridipingerci su è sempre meglio passarlo con una paglietta, tipo lo scotch bright rosso. comunque ormai l'hai fatto. Rischi che salti via la vernice. Ti consiglio di rifarla la coppa, è vero che è sotto e non si vede, però è anche la parte più esposta del motore
Cita messaggio
si l'avevo già pagliettato, non so perchè mi abbia fatto quello scherzo..comunque è solamente un pò bucciata, tutto sommato la vernice è apparentemente bella solida
Cita messaggio
.che tipo di vernice hai usato..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
[quote name='JJ999' timestamp='1336847051' post='425566']

..comunque è solamente un pò bucciata, tutto sommato la vernice è apparentemente bella solida

[/quote]

anche la vernice che ho dato sul motore a pex era bucciata, poi ho grattato e diluito all'infinito! ora è meglio ma si vede ancora la bucciatura.... probabilmente sono vernici da forno, all'aria tirano poco,...... si asciugano troppo velocemente e non tirano bene.

io di solito uno lo smalto poliuretanico della lechler, tirano subito anche al freddo, e se li diluisci poco.
Cita messaggio
@t.bird epossidica catalizzata.

@nuvo non è un problema di vernice, è totalmente mio il problema, l'ultima volta ho verniciato a spruzzo un paio d'anni fa e mi sono dimenticato come funziona! :ok: diciamo che ho sbagliato totalmente diluizione, di conseguenza uscivano gocce, non fumo, quindi immagina tu.............intake, pompa e valve covers infatti sono venuti perfetti, e la tinta devo dire che è proprio bellla!
Cita messaggio
sverniciatura strasemplice, è bastato una doccetta con diluente nitro!! ora monterò coppa e timing cover, poi procederò alla verniciatura dopo aver mascherato quello che necessita

[Immagine: p1030918s.jpg]

[Immagine: p1030919b.jpg]

[Immagine: p1030920s.jpg]

[Immagine: p1030921.jpg]
Cita messaggio
ma e' un 305?
Cita messaggio
350....ora c'è il mistero delle teste, essendo nere e avendo il casting diverso da quelle che dovrebbe montare l'lm1, pensavamo fossero state cambiate, invece sotto alla nitro nera c'è il corporate blue originale come si vede anche nel resto del blocco....quindi, sono le sue? che fossero state montate teste diverse in origine? mah...........
Cita messaggio
mi sembra di aver notato il timing tab del 305, non del 350.

ma le foto sono capovolte...non mi va di girarle.. :ciappa:
Cita messaggio
con un tondino di ferro prova a picchiare sul plug (tappi del mono) per vedere se sono marci.

cambiarli ora è facile.
Cita messaggio
mah il timing cover sinceramente non so se sia il suo, ma sono certissimo che è il 350, avendone misurato l'alesaggio...poi è matching, quindi.....

x i plugs proverò, spero siano sani perchè mi romperebbe fermarmi proprio ora per aspettarli!
Cita messaggio
...o passar a tortei!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
grazie mille claudio, ma per fortuna sembrano sanissimi...li ho picchiettati per bene con un cacciaspine sottile e cantano da ferro buono, oltre a non essersi minimamente ammaccati, quindi li ritengo promossi!
Cita messaggio
ah una cosa, per registrare le punterie, ho cercato di tradurre e in breve espongo ciò che ho capito. Praticamente, a punteria idraulica scarica (come sono ora dato che spingendo l'asta il bicchierino entra di circa 5mm), devo avvitare il dado fino a che l'asta non ha più gioco (che si controlla facendola ruotare su se stessa con le dita), indi devo avvitare il dado di un giro premendo giù di conseguenza il bicchierino. Ho capito giusto? ma allora, poi quando va in pressione l'olio e se riempie la punteria, la valvola non resta aperta di quel "giro di dado"? questo non mi è chiaro...
Cita messaggio
no devi regolare in maniera che l'asta sia libera con la punteria carica ( non schiacciata). poi fai MEZZO giro di chiave.

Cita messaggio
cosa intendi con libera? appena appoggiata o che balla?
Cita messaggio
[quote name='JJ999' timestamp='1337026171' post='426040']

cosa intendi con libera? appena appoggiata o che balla?

[/quote]

quando serri il dado(prima del mezzo giro) l'asta deve girare libera e il lifter non deve essere schiacciato.

altrimenti con il mezzo giro che dai la valvola resta aperta.
Cita messaggio
si esatto, quindi se ho ben capito porto il gioco diciamo a zero, e col mezzo giro spinge giù il bicchierino di quel tanto? scusami ma non mi entra questo concetto, non vado d'accordo con ste punterie idrauliche!
Cita messaggio
esatto. più col tempo si crea gioco, più i filter riempiono d'olio per tirarlo via.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)