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[quote name='frank64' post='317664' date='2/11/2010, 16:22']Se tutto va bene tra 2 gg Summit spedisce tutti i pezzi per il telaio...[/quote]
Quando ordini da Summit me devi chiam?????!!!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
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[quote name='frank64' post='317664' date='2/11/2010, 16:22']Piccolo aggiornamento.
In attesa dei ricambi per finire il telaio ho preso di petto "the doors" per l'istallazione di vetri ad 1 solo pezzo.
Le modifiche da fare non sono molte ma non ? un lavoretto tanto stupido come potrebbe sembrare.
Il meccanismo degli alzavetri deve scorrere liscio senza intoppi perci? meglio perdere qualche ora in pi? adesso
che ripassare il calendario dopo.....
Tagliato il supporto.............
Dopo aver creato una dima di cartone ho forato per l'inserimento del nuovo Window Regulator....
....che ? questo
Buchi fatti e tutto funziona senza problemi...
Peccato che mi hanno mandato dei pezzi sbagliati e mancanti e non posso finire il lavoro ma sono quasi a met? dell'opera.
Se tutto va bene tra 2 gg Summit spedisce tutti i pezzi per il telaio......speriamo bene.... ..... [/quote]
ma ci lasci qualcosa di suo,datte pace
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[quote name='paolo m' post='317681' date='2/11/2010, 19:19']ma ci lasci qualcosa di suo,datte pace [/quote]
Caro Paolom, ? tutto suo, quando sar? finito mi darai ragione. In un topic HAMB molti lamentavano la scelta di Chevrolet
di aver messo il deflettore dal '51 al '53 infatti poi si sono accorti della caxxata e dal 54 l'hanno tolto...
ed io non ho fatto altro che tornare indietro nel tempo, nel '54 appunto
Se ti dico quanto ? costato lo scherzetto mi prendi per scemo...e c'hai ragione
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13-11-10, 12:24 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-10, 12:25 AM da frank64.)
Finalmente oggi ? arrivato il lavoro per questo we . Spero di farcela in due giorni ma ? dura perch? ? un lavoro
abbastanza delicato e ne va della stabilit? del pick up. A questo kit va aggiunto un Rear Panhard Rod che serve
per il controllo del movimento laterale dell'assale posteriore...almeno credo, ma se qualcuno ne sa pi? di me per favore spiegatemi meglio
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13-11-10, 06:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-10, 06:21 PM da pablopi.)
[quote name='frank64' post='320375' date='12/11/2010, 23:24']Finalmente oggi ? arrivato il lavoro per questo we . Spero di farcela in due giorni ma ? dura perch? ? un lavoro
abbastanza delicato e ne va della stabilit? del pick up. A questo kit va aggiunto un Rear Panhard Rod che serve
per il controllo del movimento laterale dell'assale posteriore...almeno credo, ma se qualcuno ne sa pi? di me per favore spiegatemi meglio
[/quote]
nella foto del kit che hai postato c'? gi? il panhard. E' quella barra piccolina nel centro dell'immagine. Una estremit? va saldata al ponte posteriore (sul differenziale o sul tubo dell'asse, dipende dalla lunghezza del panhard), mentre l'altra va saldata ad uno dei frame rails del telaio.
Qui c'? un esempio (cerchiato in rosso):
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[quote name='pablopi' post='320433' date='13/11/2010, 17:16'][quote name='frank64' post='320375' date='12/11/2010, 23:24']Finalmente oggi ? arrivato il lavoro per questo we . Spero di farcela in due giorni ma ? dura perch? ? un lavoro
abbastanza delicato e ne va della stabilit? del pick up. A questo kit va aggiunto un Rear Panhard Rod che serve
per il controllo del movimento laterale dell'assale posteriore...almeno credo, ma se qualcuno ne sa pi? di me per favore spiegatemi meglio
[/quote]
nella foto del kit che hai postato c'? gi? il panhard. E' quella barra piccolina nel centro dell'immagine. Una estremit? va saldata al ponte posteriore (sul differenziale o sul tubo dell'asse, dipende dalla lunghezza del panhard), mentre l'altra va saldata ad uno dei frame rails del telaio.
Qui c'? un esempio (cerchiato in rosso):
[/quote]
Grazie Pablopi, in effetti c'era ma non l'avevo visto . Cmnq poco fa dopo aver letto la tua risposta sono andato
nel sito dela Heidts (la marca del 4link) e ho trovato le istruzioni specifiche per il mio Panhard.
Per saldarlo al telaio devo fare un boxing....si dice cos? no?
Grazie ancora...vado che mi sto dando da fare....
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devi almeno boxare la zona dove lo saldi per rinforzarla. Poi puoi decidere se saldarlo sulla "boxatura" o direttamente sulla parte superiore o inferiore del rail. Dipende dal modello. Segui le istruzioni di Heidts e se hai dubbi contattali. Sono molto professionali.
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15-11-10, 06:35 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-10, 06:36 PM da FATBOYSLIM.)
Letto e sfogliato con calma oggi pomeriggio questo M E R A V I G L I O S O topic
creato e tramandato a tutti noi dal mitico FRANK... Chettedevodadi'?
a) MECOJJONI
b) AMMAZZA CHE'BBRAVO
c) MO,LO DEVO DA VEDE' FINITO
d) COMPLIMENTI (de rito) che ce stanno sempre bbene !
FAT.
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...
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Dai Frank datte da' fa' che semo curiosi !!!!
Buon lavoro.
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[quote name='FATBOYSLIM' post='320727' date='15/11/2010, 17:35']Letto e sfogliato con calma oggi pomeriggio questo M E R A V I G L I O S O topic
creato e tramandato a tutti noi dal mitico FRANK... Chettedevodadi'?
a) MECOJJONI
b) AMMAZZA CHE'BBRAVO
c) MO,LO DEVO DA VEDE' FINITO
d) COMPLIMENTI (de rito) che ce stanno sempre bbene !
FAT.[/quote]
GRAZIE Fatboy, hai postato questi bei complimenti proprio nel momento giusto perch? sto un attimo in preda allo sconforto...
Sono talmente tante le modifiche da fare che ora capisco perch? un per pick-up cos?, fatto come si deve dagli americani
ci vogliono almeno 60k $. Sto a smadonn? con il rear4 link appena arrivato.E io che credevo di farcela con un we...se tutto va bene,
ne uscir? tra un mese !!!
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[quote name='chevy350' post='320732' date='15/11/2010, 17:52']Dai Frank datte da' fa' che semo curiosi !!!!
Buon lavoro.[/quote]
C'hai ragione Chevy350, calcola che s? curioso pure io !!!
Il fatto ? che detesto le cose accroccate (non s'era capito?) perci? per fare le cose come si deve ci vuole
tempo e pazienza, tanta pazienza....staremo a ved? . Grazie
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[quote name='frank64' post='320760' date='15/11/2010, 18:59']GRAZIE Fatboy, hai postato questi bei complimenti proprio nel momento giusto perch? sto un attimo in preda allo sconforto...
Sono talmente tante le modifiche da fare che ora capisco perch? un per pick-up cos?, fatto come si deve dagli americani
ci vogliono almeno 60k $. Sto a smadonn? con il rear4 link appena arrivato.E io che credevo di farcela con un we...se tutto va bene,
ne uscir? tra un mese !!! [/quote]
Dai Frank sono sicuro che riuscirai a finire prima di quanto credi. Gli imprevisti ci sono sempre, ma rendono la soddisfazione finale maggiore!
Io tifo per te, anche perch? sei il mio pioniere!
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
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Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che sei un grande
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[color="#0000ff"]Grazie a tutti ragazzi[/color]. Oggi ho comprato un foglio di lamiera da 5 mm per fare i box al telaio...
Ho capito che per abbassare ancora di pi? il truck sar? necessario fare un crossmember per l'albero di trasmissione...
e ovviamente devo farlo. Altro lavoro non programmato....
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FRANK! DAI CA22O!
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[quote name='BigMace' post='320785' date='15/11/2010, 23:05']FRANK! DAI CA22O! [/quote]
BigMace, je sto a d?, tu piuttosto, se non te sbrighi finisco prima io che tu .Facce sent? come scalpitano sti cavalli
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[quote name='frank64' post='320788' date='15/11/2010, 23:08'][quote name='BigMace' post='320785' date='15/11/2010, 23:05']FRANK! DAI CA22O! [/quote]
BigMace, je sto a d?, tu piuttosto, se non te sbrighi finisco prima io che tu .Facce sent? come scalpitano sti cavalli
[/quote]
Ma si nun'gne da na stalla e 'n po de biada...me sa che sti cavalli rimangheno ar pascolo...
GRANDE FRA!!!!!!!!!!!!!!!!!
In settimana si je la fo te passo a trov? che so curioso...
Antonio
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[quote name='frank64' post='320780' date='15/11/2010, 22:04'] [color="#0000ff"]Grazie a tutti ragazzi[/color]. Oggi ho comprato un foglio di lamiera da 5 mm per fare i box al telaio...
Ho capito che per abbassare ancora di pi? il truck sar? necessario fare un crossmember per l'albero di trasmissione...
e ovviamente devo farlo. Altro lavoro non programmato.... [/quote]
forse 5mm hai un p? esagerato... Se devi farne solo un pezzo pu? anche andare ma se vuoi fare una boxatura completa rischi di mettere troppo peso aggiuntivo sul telaio.
Di solito le boxature si fanno con lamiera da 10 gauge (che equivale a circa 3,4mm).
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[quote name='frank64' post='320760' date='15/11/2010, 18:59']GRAZIE Fatboy, hai postato questi bei complimenti proprio nel momento giusto perch? sto un attimo in preda allo sconforto...
Sono talmente tante le modifiche da fare che ora capisco perch? un per pick-up cos?, fatto come si deve dagli americani
ci vogliono almeno 60k $. Sto a smadonn? con il rear4 link appena arrivato.E io che credevo di farcela con un we...se tutto va bene,
ne uscir? tra un mese !!! [/quote]
E CHI TE MOLLA ? Sai quanto tempo cio' pe' seguirte ?
Che se me girano li cojjoni te faccio na' sorpresina a Roma de persona...
Perche' lo devo da vede' dar vivo e lo devo da tocca' sto' fero !!!
A parte gli scherzi Frank, stai sereno che sta' venedo un capolavoro !
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16-11-10, 11:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-10, 11:38 PM da frank64.)
[/quote]
forse 5mm hai un p? esagerato... Se devi farne solo un pezzo pu? anche andare ma se vuoi fare una boxatura completa rischi di mettere troppo peso aggiuntivo sul telaio.
Di solito le boxature si fanno con lamiera da 10 gauge (che equivale a circa 3,4mm).
[/quote]
[color="#0000ff"]Pablopi, ho boxato anche la parte frontale con le plates incluse nel Kit Heidts Mustang II IFS e lo spessore ? di 4.5mm,
per questo ho preso un foglio da 2 mq di lamiera da 5 mm.Le staffe portanti dei bracci posteriori hanno lo stesso spessore,
5 mm appunto e siccome sto facendo una modifica su quelle ho pensato fosse giusto usare lo stesso spessore.
Domani faccio qualche foto e la posto.Grazie cmnq per l'info, in effetti mi chiedevo quando potesse aumentare il peso di un telaio se boxato
con una lamiera cos? spessa. [/color]
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