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Il sistema di accensione
[quote name='bronzo' post='288656' date='6/5/2010, 22:03']Fig@...ti devo leggere almeno 4 volte prima di decifrare, ma alla fine capisco... :furiosi:



Comunque...non faccio mai benza inferiore ai 98 ottani...quasi sempre alla ERG che ha la verde standard a 98 ottani.



La carburazione mi sembra pi? grassa che magra....forse ? una falsa magra.... :furiosi:



non capisco ancora il motivo degli elettrodi avvicinati....non vorrei trovarmi qualche buco in qualche pistone...[/quote]



per forza sei un moparista :winns: :winns: :furiosi: magari te li ha avvicinati perche ha aperto troppo le punte e non partiva pi? hi hi hi

hai mai guardato il tuo calendario ? cosa leggi ?
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Qu? ci vuole esafase col suo dobl?....
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'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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si l'accensione elettronica ha risolto sulla mia. le puntine rumpevano sempre i cugghiuni. e anche la bomboletta. gli americani dicono (a volte) che vacume = magia nera. beh io ci credo! io non c'? lo piu da m?.. anche quando viaggiavo a punte+condensatore. 351w mai accettato. MAI!

ora che abbiamo trovato (io e testa16) dopo miliardi di trial&error (si perch? ? vero quando dice che abbiamo speso piu ? in benzina per sintonizzare che per fare le sgumme :furiosi:) posso dire che 16 initial+17 mech adv a 3500 rpm e NIENTE VACUME danno la felicit?. sgomme putenti in 1? e 2? (#16H conferma).



come dice Testa ? vero tutto ed il contrario di tutto. sono arrivato alla conclusione che se NON hai piu un motore assolutamente stock, tutti ci? che leggi sui service manual te lo puoi infilare nel ---- :furiosi: devi trovare il punto G del tuo motore. solo del tuo, non di un 383 in generale.



ce ne sarebbero da dire!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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no non lo dico io lo dicono i TESTI SACRI chi ha lavorato 80anni sulle accensioni e chi ha recurvato 25000 distibutori



amen
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[quote name='ESA' post='288676' date='6/5/2010, 22:22']... se NON hai piu un motore assolutamente stock, tutti ci? che leggi sui service manual te lo puoi infilare nel ---- :haha: devi trovare il punto G del tuo motore. solo del tuo, non di un 383 in generale.[/quote]



verissimo! Pero, Paolo, un vacuum advance coster? si e no $20...mi meraviglio del perch? quando lo si ? scoperto rotto, non lo si ? cambiato subito. :furiosi: boh..



QUOTONE sull' intervento di #16:



"la fase : quando si parla di fase totale si parla sempre di initial+advance+vacum(ported o full time)



tieni a mente che solo una racecar lavora senza vacuum perch? gira per un'ora e mezza a WOT e no trova mai coda ai box (mettetevelo in testa)



candele troppo calde provocano detonazione .

miscela magra provoca detonazione

valvole che non si raffreddano idem

fase ritardata e conseguente farfalla troppo aperta per stare in moto al minimo idem

scarichi aperti si "smagrisce"automaticamente

non usare il vacuum advance perche "non va pi? bene" dopo che si son fatte delle modifiche al motore ? sbagliato non lo dico io lo dicono ing e hobbysti del v8 ....

ritardarla al minimo perch? oltre i 3000 batte in testa ? sbagliato : ridurre il totale ? corretto .

1mm di distanza per gli elettrodi candela ? corretto , 2 mm andranno bene se si usano accensioni ufo non perch? lo fanno i nascar .

le viti dell'aria aperte in ugual misura o stessi giri ? ok se il collettore ? perfettamente sincronizzato ma se da un esame risulta che a dx vuole 2giri aperto e a sw 1e mezzo si deve lasciare cos? .

e inoltre tutti i giochi e le tolleranze che si creano con il tempo fanno si che tutte le specifiche e le regole cambino per cui se accettiamo tutte queste regole made in usa possiamo goderci la nosta macchinina ? senn? saranno solo rotture di p@lle ."
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[quote name='nigel68' post='288781' date='7/5/2010, 09:05'][quote name='ESA' post='288676' date='6/5/2010, 22:22']... se NON hai piu un motore assolutamente stock, tutti ci? che leggi sui service manual te lo puoi infilare nel ---- :haha: devi trovare il punto G del tuo motore. solo del tuo, non di un 383 in generale.[/quote]



verissimo! Pero, Paolo, un vacuum advance coster? si e no $20...mi meraviglio del perch? quando lo si ? scoperto rotto, non lo si ? cambiato subito. :furiosi: boh..



QUOTONE sull' intervento di #16:



"la fase : quando si parla di fase totale si parla sempre di initial+advance+vacum(ported o full time)



tieni a mente che solo una racecar lavora senza vacuum perch? gira per un'ora e mezza a WOT e no trova mai coda ai box (mettetevelo in testa)



candele troppo calde provocano detonazione .

miscela magra provoca detonazione

valvole che non si raffreddano idem

fase ritardata e conseguente farfalla troppo aperta per stare in moto al minimo idem

scarichi aperti si "smagrisce"automaticamente

non usare il vacuum advance perche "non va pi? bene" dopo che si son fatte delle modifiche al motore ? sbagliato non lo dico io lo dicono ing e hobbysti del v8 ....

ritardarla al minimo perch? oltre i 3000 batte in testa ? sbagliato : ridurre il totale ? corretto .

1mm di distanza per gli elettrodi candela ? corretto , 2 mm andranno bene se si usano accensioni ufo non perch? lo fanno i nascar .

le viti dell'aria aperte in ugual misura o stessi giri ? ok se il collettore ? perfettamente sincronizzato ma se da un esame risulta che a dx vuole 2giri aperto e a sw 1e mezzo si deve lasciare cos? .

e inoltre tutti i giochi e le tolleranze che si creano con il tempo fanno si che tutte le specifiche e le regole cambino per cui se accettiamo tutte queste regole made in usa possiamo goderci la nosta macchinina ? senn? saranno solo rotture di p@lle ."

[/quote]



nigello: allora anche tu vieni dalla mia: cio? che ? vero tutto ed anche il contrario di tutto.

il motore va bene quando.. va bene. non ? un gioco di parole.

intendo dire che ci sono delle regole di base alla quale nessuno puo sottrarsi (come hai scritto tu) ma la 1? regola (lo dicono quelli che si sono fatti puzzare i blue jeans dai fabulous 50s ad oggi) ? questa: TROVARE IL PUNTO G DEL MOTORE!



vuole stare a X di initial? bene! vuole tot di adv? benissimo! vuole Y di vacuum? meglio ancora!



PERO'.. (uso m? stesso come esempio perch? sono egocentrico) non pretendiate che il mio 351W '69 voglia gli stessi parametri di un altro 351W 'del '69.



pu? essere (pu? essere) che il mio 351W vuole initial alto e poco adv e ZERO vacuum perch? i lavori fatti e le componenti che ho messo dentro li conosco solo io e so per certo che la bomboletta non la vuole!



non significa che TUTTI i 351W del'69 NON gradiscono il vacuum advance. significa che il mio, con la mia camma, con il mio collettore, con le mie candele, con il mio carb, il mio albero, le mie bielle, i miei pistoni, eccetera, NON lo vuole. magari il 351W del signor mario rossi si, ma il mio no.

ho trovato il punto G del mio motore? si? ho rispettato la prima regola di RocciaRotella e della Mano di Tom? si? allora sono in pace con me stesso? si!



cercare di stabilire una regola per tutti ? sbagliato.



? dire che tutte quelle con i capelli rossi sono zoccole. ok, chi pi?, chi meno, chi niente.. capisci?



Ora, tornando a paolo bronzo : "egli" deve "sentire" il suo 383 e capire cosa vuole. ? vero che se ha bisogno della bomboletta e lui non gli e la mette perch? pigro allora sono ***** suoi :ghghgh: e su questo non ci piove.

..anche se sono convinto che molto probabilmente il suo motore avr? necessit? del vacuum..



per il resto non posso fare altro che essere d'accordo con te.



ciao scappo al SolarExpo di verona!



(mi piace quando si ciancia di tech.. meglio queste discussioni che quelle pro/contro i tabacconi al volante <img src="https://www.usacarsforum.it/forum/images/smilies/confused.png" alt="Confused" title="Confused" class="smilie smilie_13" />choiked: )



..soon..
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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[quote name='nigel68' post='288781' date='7/5/2010, 09:05']Paolo, un vacuum advance coster? si e no $20...mi meraviglio del perch? quando lo si ? scoperto rotto, non lo si ? cambiato subito. :furiosi: boh..[/quote]



Anche meno di 20$....per? mi ? stato detto che non era indispensabile...anzi...ed effettivamente non ho notato tutte queste differenze.

Siccome mi frullava in testa pi? di un lavoro, gi? che c'ero volevo appunto provare con un msd per capire se finalmente potrebbe cambiare qualcosa....perch? sono problemi che mi porto dietro da ancor prima che il vacuum advance andasse a 7roie....o magari ? sempre stato a 7roie....chi lo sa....

di certo ? che se un meccanico nota qualcosa che non va dovrebbe perlomeno cercare di sistemare, non solo informarmi di qualcosa che non va...ma se un meccanico mi dice che cos? va bene lo stesso e che regolando l'anticipo potrebbe andare ancora meglio, io mi fido...

altrimenti mi ritiro un paio d'anni, mi metto a studiare e tiro fuori la macchina quando ho le capacit? per sitemarla e farle manutenzione ordinaria e straordinaria.

Perch? se mi si ride in faccia quando dico che la macchina non va come dovrebbe e mi si tirano fuori discorsi del tipo che i cavalli non sono effettivi e che ste macchine non vanno realmente come si dice in giro....beh...o ho sbagliato passione....o ho sbagliato qualcos'altro.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' post='288824' date='7/5/2010, 11:42'][quote name='nigel68' post='288781' date='7/5/2010, 09:05']Paolo, un vacuum advance coster? si e no $20...mi meraviglio del perch? quando lo si ? scoperto rotto, non lo si ? cambiato subito. :hum: boh..[/quote]



Anche meno di 20$....per? mi ? stato detto che non era indispensabile...anzi...ed effettivamente non ho notato tutte queste differenze.

Siccome mi frullava in testa pi? di un lavoro, gi? che c'ero volevo appunto provare con un msd per capire se finalmente potrebbe cambiare qualcosa....perch? sono problemi che mi porto dietro da ancor prima che il vacuum advance andasse a 7roie....o magari ? sempre stato a 7roie....chi lo sa....

di certo ? che se un meccanico nota qualcosa che non va dovrebbe perlomeno cercare di sistemare, non solo informarmi di qualcosa che non va...ma se un meccanico mi dice che cos? va bene lo stesso e che regolando l'anticipo potrebbe andare ancora meglio, io mi fido...

altrimenti mi ritiro un paio d'anni, mi metto a studiare e tiro fuori la macchina quando ho le capacit? per sitemarla e farle manutenzione ordinaria e straordinaria.

Perch? se mi si ride in faccia quando dico che la macchina non va come dovrebbe e mi si tirano fuori discorsi del tipo che i cavalli non sono effettivi e che ste macchine non vanno realmente come si dice in giro....beh...o ho sbagliato passione....o ho sbagliato qualcos'altro.

[/quote]



ha ha ha i mecc son tutti uguali ... il mio che ? anche un ' amico tra l'altro mi hasempre detto che la mia ha il carburatore rotto perch? i secondari non si aprono quando acceleri come fanno i primari e secondo lui il discorso dei secondari a depressione no vale un c@zzo ! ? solo rotto dice :ghghgh: :ghghgh:
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Troppe cose da dire... troppo poco tempo!

Quando #16heads scrive bene scrive un sacco di cose giuste. Si vede che ha studiato bene! Sei "lo re" dell'anticipo!!! Ora ti serve un corso per imparare a scrivere in modo che tutti capiscano il tuo linguaggio ermetico! :ghghgh:

Il timing gear se ? ok e non ? consumato lascialo dov'?. Se ? consumato ha gioco e te ne accorgi. Io ho quello in bronzo/nikel/alluminio, vediamo quanto dura!



@ Bronzo: io rifarei il sistema di accensione PER BENE. Ti spiego cosa farei, se vuoi una mano a farlo te la do' io volentieri, tu ti paghi i pezzi e il lavoro te lo faccio io. Facciamo anche l'anticipo col mio pistolone MSD!

Straquoto quello che ti ha detto #16, poich? finch? hai il motore tutto originale fai quello che c'? scritto nel manuale, ma se il motore non ? originale, ad ognuno il suo. Gi? se il motore tutto originale, mai aperto, con scarico originale ecc. ha per? il filtro aria un po' intasato e un po' di residui carboniosi su pistoni e teste i valori di anticipo cambiano. Tra l'altro i valori di anticipo scritti sul manuale sono stati fatti usando le benzine USA di 40 anni fa. Per cui la tua macchina NON ? originale e necessita di un anticipo tutto suo, anche se metti uno spinterogeno Mopar Performance tarato per il 383 potrebbe essere da ritarare completamente.

Come dice il buon Richard Ehrenberg, in genere un big block Mopar come il tuo necessita di un anticipo di questo tipo:

Sotto i 1400 giri: nessun anticipo meccanico o vacuum, solo iniziale, tra i 10 e i 15 gradi prima del PMS.

A 1400 giri inzia l'anticipo meccanico, a 2000 giri circa avanzamento di 10 gradi, e tra i 2500 e i 3000 giri un avanzamento totale di 20 gradi, per un totale di 35, massimo 36.

Quindi, anticipo inziale es. 15 gradi, anticipo meccanico es. 20 gradi, totali 35 gradi.

In pi?, circa 15 gradi di anticipo a depressione che intervengono sotto parziale apertura dei primari. L'anticipo del bombolotto di vacuum si regola con una brugola all'interno del connettore.

Quindi, senza una pistola e un contagiri ? ovvio che tutto questo non lo determinerai mai ad orecchio.

Poi ci sono i fattori che determinano una richiesta diversa di anticipo, come ? stato gi? scritto, temperatura di esercizio, forma delle camere di combustione...

Fossi in te, lascerei perdere il kit completo MSD per un semplice motivo, non avresti vacuum advance. Non ? indispensabile, ma aiuta a consumare meno, a non imbrattare le candele, a non contaminare l'olio. Se lo puoi mettere, mettilo. Hai visto com'? sulla mia? Io non ho vacuum advance, ma sono stato costretto perch? con le mie teste non ci sta uno spinterogeno con vacuum advance. Sulla tua metterei invece il billet distributor di MSD Ready to Run, che ? uguale al mio come prinicipo di funzionamento, ha il vacuum, e non necessita del box 6A (o 6AL). Bobina Blaster 2, cavi candela MSD, candele nuove, timing tape sul damper, un po' di benzina da sprecare in regolazioni, e poi vediamo se la macchina non va come dovrebbe.

Poi se non vuoi MSD c'? sempre Pertronix, Mallory... Io dico MSD perch? ce l'ho, ? fatto benissimo e va altrettanto bene.

Comunque, prima di spendere soldi, la prima volta che ci vediamo possiamo verificare come gira la tua macchina. Io ho sempre nel baule della mia la pistola e il vacuum gauge. Solo che senza un timing tape sul damper ? dura vedere con precisione.
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OLD SCHOOL :



trova il top dead center con la cannuccia della coca cola (a motore freddo senn? si sciollie ) ... trovato il top dead center del ciy #1 verificare sel quel top dead center ? il top dead center intake o exhaust ... se non sicuri rimuovere il cower valve e verificare chi ? il valvola di aspirazione prego essere certi di quello che si sta per compiere !



riconosciuto il vostro top dead center applicare un segno di riconoscimento sul bilanciatore armonico o verificare che le schede di temporizzazione esistenti siano al loro posto e/o verificare i marchi di fabbrica .



misurare la circonferenza del bilanciatore armonico e dividere per 12 ... questo sar? il 30? grado before tdc ovvero 1/12 della circonferenza trovato il tdc ed il 30? grado in anticipo chiedere in prestito un contagiri all amico del cuore oppure usare il proprio orecchio bionico per riconoscere il regime di rotazione del motore o effetuare una prova su una strada dietro l'angolo .



p.s. misurare 1/12 della circonferenza del bilanciatore e segnare il 30? grado in anticipo verificando prima se l'engine gira a dx o a sx ...in caso di errore potreste trovarvi sintonizzati a 30 gradi ATDC .



p.s. 2 durante i giorni di duello abbiamo tutti i negozi di hot rod possedevano un tester del distributore nel retrobottega , oggi ? molto difficile e costoso reperirne uno , tuttavia un tape timing ? una maniera poco costosa per sentirsi hot rodder .



hell !
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tu usi la cannuccia... io uso lo stuzzicadentone gigante per gli spiedini... :handddd:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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[url="http://pulstar.com/index.htm"]http://pulstar.com/index.htm[/url]



[url="http://www.pulstar.com/pdf/newsrelease_cb1muscle.pdf"]http://www.pulstar.com/pdf/newsrelease_cb1muscle.pdf[/url]



[url="http://www.youtube.com/watch?v=H3SEohmkUUg"]http://www.youtube.com/watch?v=H3SEohmkUUg[/url]



appena messe stamani, come da video direi che ? chiaro il perche ho voluto provarle Smile



dichiarano un 10% in piu di potenza, le ho messe a motore freddissimo ho mollato l'aria praticamente subito,

la risposta ai downshift e nelle cambiate ? notevole gi? da subito, a caldo v? come un treno, gira tooooonda tonda

(compatibilmente al effetto HarleyD del windsor Smile ) fermata e riaccesa dopo un paio di ore (oggi f? freddo)

ha subito girato alta di minimo !?!? anzi devo abbassarlo ...

notevole e palese il miglioramento in termini di prestazioni, ma non solo per il beneficio dei 15cv

(poco avvertibili a 2mila giri)

ma in termine di spinta coppia, gira gran bene, nel cittadino ? spettacolare Smile



P.S.

il mio motore in questione ? un asfitico austerico 302w da 140 cv con un 20cv di upgrade

(collettore asp carbu e colet. di scarico)

quindi 160-170 cv se ho fatto i conti abbastanza giusti

accensione Duraspark II originale

cavi da 8mm e bobina da 40.000v
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ciao problema serio :



mia macchina c.a.c.a.r.e u c.a.z.z.o :





spinterogeno originale pontiac nuovo 16 gradi di centrifuga all'albero

cavi candele ok

candele ok

nessuna perdita di vacuum

carburatore ok

benzina ok (shell v-power)



detonation , detonation , detonation



motore non ne vuole pi? sapere di anticipo , non sono in grado di dire a quanti gradi sta al minimo perch? a forza di dai ho bruciato la stroboscopica e a breve brucier? anche la macchina .





comunque ...



a orecchio ? ritardata o meglio vuole stare ritardata e di molto rispetto a come era prima ... non batte in testa .... ? ritardata ....



non tiene pi? il vacuum adv n? ported ne manifold , vuole stare molto grassa al minimo altrimenti detonation detonation detonation , non scalda o meglio scalda leggermente in park ma appena la muovo temperatura costante 180? F con termostato da 180 , 185 con quello da 190 .



sembra un motore con overcam , ma la mia camma non ? abbastanza grande da produrre falcate al minimo , non posso pi? dargli qualche gradi di depressione al minimo per avere un minimo liscio e non posso nemmeno dargli depressione partime senn? mi tocca ritardala per non farla detonare o preaccensione se vi piace , perch? se gli do la depressione la devo ritardare per non farla detonare .



? questo un buon motivo per bruciarla ???



la macchina non ha depressione per i freni ma la macchina tira da 0-6000 giri (no grande camma)

la macchina detona anche con 100 ottani

gira al minimo come un cesso di macchina

non tollera tanto anticipo al minimo

minimo a 900 giri da calda cade 100 giri quando metto in marcia

se non ? al TDC sar? a 2-4 gradi al minimo ..... prima andava bene a 14



non ce la faccio pi? mi aiutate per fav ?



grazie
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[quote name='rider' post='321371' date='18/11/2010, 18:12'][url="http://pulstar.com/index.htm"]http://pulstar.com/index.htm[/url]



[url="http://www.pulstar.com/pdf/newsrelease_cb1muscle.pdf"]http://www.pulstar.com/pdf/newsrelease_cb1muscle.pdf[/url]



[url="http://www.youtube.com/watch?v=H3SEohmkUUg"]http://www.youtube.com/watch?v=H3SEohmkUUg[/url]



appena messe stamani, come da video direi che ? chiaro il perche ho voluto provarle Smile



dichiarano un 10% in piu di potenza, le ho messe a motore freddissimo ho mollato l'aria praticamente subito,

la risposta ai downshift e nelle cambiate ? notevole gi? da subito, a caldo v? come un treno, gira tooooonda tonda

(compatibilmente al effetto HarleyD del windsor Smile ) fermata e riaccesa dopo un paio di ore (oggi f? freddo)

ha subito girato alta di minimo !?!? anzi devo abbassarlo ...

notevole e palese il miglioramento in termini di prestazioni, ma non solo per il beneficio dei 15cv

(poco avvertibili a 2mila giri)

ma in termine di spinta coppia, gira gran bene, nel cittadino ? spettacolare Smile



P.S.

il mio motore in questione ? un asfitico austerico 302w da 140 cv con un 20cv di upgrade

(collettore asp carbu e colet. di scarico)

quindi 160-170 cv se ho fatto i conti abbastanza giusti

accensione Duraspark II originale

cavi da 8mm e bobina da 40.000v[/quote]



Mi puoi dare il link dove acquistarle per provarle?



Grazie



Massi
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@rider: scusa ma ho visto sul sito che per V8 Ford (ho provato anche per il MY68 con 302 mi dice che non le hanno per quel modello, se le hai provate quale serie hai montato?



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1966

[Change Year]



FORD

[Change Make]



MUSTANG

[Change Model]



V8-4.7L-CARB

[Change Engine]







Pulstar? Pulse Plug Models:



We do not have a plug for this vehicle.
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[quote name='#16 heads' post='351371' date='3/5/2011, 20:50']ciao problema serio :



mia macchina c.a.c.a.r.e u c.a.z.z.o :





spinterogeno originale pontiac nuovo 16 gradi di centrifuga all'albero

cavi candele ok

candele ok

nessuna perdita di vacuum

carburatore ok

benzina ok (shell v-power)



detonation , detonation , detonation



motore non ne vuole pi? sapere di anticipo , non sono in grado di dire a quanti gradi sta al minimo perch? a forza di dai ho bruciato la stroboscopica e a breve brucier? anche la macchina .





comunque ...



a orecchio ? ritardata o meglio vuole stare ritardata e di molto rispetto a come era prima ... non batte in testa .... ? ritardata ....



non tiene pi? il vacuum adv n? ported ne manifold , vuole stare molto grassa al minimo altrimenti detonation detonation detonation , non scalda o meglio scalda leggermente in park ma appena la muovo temperatura costante 180? F con termostato da 180 , 185 con quello da 190 .



sembra un motore con overcam , ma la mia camma non ? abbastanza grande da produrre falcate al minimo , non posso pi? dargli qualche gradi di depressione al minimo per avere un minimo liscio e non posso nemmeno dargli depressione partime senn? mi tocca ritardala per non farla detonare o preaccensione se vi piace , perch? se gli do la depressione la devo ritardare per non farla detonare .



? questo un buon motivo per bruciarla ???



la macchina non ha depressione per i freni ma la macchina tira da 0-6000 giri (no grande camma)

la macchina detona anche con 100 ottani

gira al minimo come un cesso di macchina

non tollera tanto anticipo al minimo

minimo a 900 giri da calda cade 100 giri quando metto in marcia

se non ? al TDC sar? a 2-4 gradi al minimo ..... prima andava bene a 14



non ce la faccio pi? mi aiutate per fav ?



grazie[/quote]



A me aveva un sintomo simile, e con Jimmyshine abbiamo scoperto che avevo il Fire Order spostato (1 candela) di 360 gradi e cos? non si riusciva a regolare ne anticipo, ne minimo, ne altro....... Prova a prendere lo schema originale e a verificare tuttto compreso Fire Order..... In bocca al lupo.



Massi
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... so che qualcuno si strapper? i capelli a forza di ripetere le stesse cose ma io mi trovo ad un centimetro dalla vetta e ho bisogno del vostro consenso , quindi:





risolti tutti i miei problemi di fasatura mi rimane un ultima cosa da definire che ? la seguente ....



il mio motore vuole 18 gradi di anticipo al minimo (550 giri) per funzionare correttamente , 18 gradi di anticipo mi permettono di mantenere la farfalla del carb aperta quanto basta per non "bypassare" il circuito del minimo con conseguente difficolta a regolare l'idle mixture .



il mio spinterogeno da esattamente 22 gradi di anticipo meccanico @4500 giri con molle originali dure .



il mio motore accetta al max 24 gradi di anticipo totale oltre i 24 "bussa" perde colpi e si sente chiaramente tenendolo su di giri gi? oltre 2000 rpm in P.



calma !



per non andare oltre i 24 gradi (vacuum advance disinserito) devo bloccare il mio distribuor .... fatto ...



la macchina tiene il minimo che ? una meraviglia , sgaso e mi sbrodolo tutto dalla contentezza , guardo le candele (tutte e 8) e sembrano dipinte da giotto tanto son belle nocciolate , una coppia fantastica , ma .....





ma... a 3500 giri basta non tira pi? !





in compenso per? se io tolgo il fermo dallo spinterogeno e la imposto a 5 gradi al minimo pi? 20 di avanzamento meccanico totale 24-25 a 4500/5000 giri con molle dure originali va come un missile ma dai 3000 giri in su , se collego il vacuum advance a tempo pieno cio? sotto alla farfalla (manifold) ne accetta al max 4 gradi per cui parto con 9 gradi circa al minimo ma non ? brillante e snella come dovrebbe .



qualcuno suggerir? di provare con molle pi? morbide ... giafatto ! cambia poco o niente ma in ogni caso le candele diventano nere come la pece , va molto di pi? in alto .



dov? che sbaglio ... ?



grazie .
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[quote name='#16 heads' post='397239' date='28/12/2011, 19:55']dov? che sbaglio ... ?[/quote]

sbagli a guardare di continuo le candele :omino:
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lo spinterogeno ? a puntine ?
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[quote name='pablopi' post='397336' date='29/12/2011, 15:34']lo spinterogeno ? a puntine ?[/quote]



no e il suo hei originale tutto nuovo cavi candele bobina tutto nuovo tutto ok .
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