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[quote name='mopar' post='323159' date='28/11/2010, 20:19']DEvi tagliare tutto il pavimento e la traversa. Credi che sia facile?[/quote]
Cosa intendi per pavimento Mopar? Non me fa prende i colpi.
La traversa posso anche cambiarla ma devo arretrarla un p? rispetto a quella esistente (rivettata)
perch? capita proprio sotto alla parte posteriore della cabina.
Arretrandola invece la faccio capitare sotto al cassone e lo spazio c'?.
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28-11-10, 11:01 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-10, 11:02 PM da frank64.)
[/quote]
proprio cos? dovresti farlo!
[/quote]
Io lo farei anche largo e stretto..........
scherzi a parte a vedere la foto,credo che tu debba anche tagliare il cassone oltre alla traversa del telaio,che volendo potresti piazzare tra le due piastre anteriori del 4link.....
[/quote]
In questa foto ? stata sostituita e arretrata la travera centrale, e io vorrei farla come questa
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esattamente come intendevo io,anche se non cos? "artistica", per? se guardi la foto,non hanno fatto delle "c" notch alte come le tue,e dato che il cassone poggia sul telaio,credo che dovrai tagliare e modificare parecchio.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
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[/center]
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[quote name='towman' post='323192' date='28/11/2010, 22:05']esattamente come intendevo io,anche se non cos? "artistica", per? se guardi la foto,non hanno fatto delle "c" notch alte come le tue,e dato che il cassone poggia sul telaio,credo che dovrai tagliare e modificare parecchio.....[/quote]
Io invece credo che se mi facevo gli affari miei era meglio . In effetti tra la base telaio e il cassone, almeno nella parte anteriore,
ci sono 6 cm di spazio (delle traverse) + 4 dei tasselli di legno. Forse riesco a non tagliare il cassone...speriamo bene.
Cmnq grazie Towman
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29-11-10, 12:04 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-10, 12:11 AM da frank64.)
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29-11-10, 01:07 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-10, 01:07 AM da pablopi.)
Frank, non per spaventarti, ma quello che hai fatto non ? un classico c-notch, che intacca solo la parte inferiore dei rails senza andare oltre il margine superiore. Tu hai fatto una bella modifica al telaio....
Dalle foto non si vede bene e quindi spero di sbagliarmi: ma ce la fai a fare passare l'albero di trasmissione sotto il pavimento ? A vederla cos? sembra passi al di sopra del per cui l'unico modo ? tagliare tutto e fare un tunnel centrale.
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che coraggio, come se dice a Roma , se non so matti nun li volemo ???
mi sa che e ora che posizioni il motore con il modello di cambio che hai scelto, cosi ti rendi conto di quello che devi fare..
buon lavoro...
Â
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[quote name='pablopi' post='323205' date='29/11/2010, 00:07']Frank, non per spaventarti, ma quello che hai fatto non ? un classico c-notch, che intacca solo la parte inferiore dei rails senza andare oltre il margine superiore. Tu hai fatto una bella modifica al telaio....
Dalle foto non si vede bene e quindi spero di sbagliarmi: ma ce la fai a fare passare l'albero di trasmissione sotto il pavimento ? A vederla cos? sembra passi al di sopra del per cui l'unico modo ? tagliare tutto e fare un tunnel centrale.[/quote]
Oddio, una soluzione ci sarebbe,fare un supporto centrale all'albero e aggiungere un cardano al centro,cosicch? dalla traversa in poi hai un'escusione di circa 45? in su e in giu.......
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scusa la mia curiosit?! la il cassone dove lo appoggi ora?
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[quote name='Nuvolari' post='323233' date='29/11/2010, 09:37']scusa la mia curiosit?! la il cassone dove lo appoggi ora?[/quote]
Il cassone passa all'esterno delle tacche a C perci? poggia dove poggiava prima, per quello nessun problema.
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[quote name='ronald66' post='323213' date='29/11/2010, 08:04']che coraggio, come se dice a Roma , se non so matti nun li volemo ???
mi sa che e ora che posizioni il motore con il modello di cambio che hai scelto, cosi ti rendi conto di quello che devi fare..
buon lavoro...[/quote]
Infatti oggi voglio poggiare motore,cambio e cassone cos? mi faccio un'idea....
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[quote name='frank64' post='323239' date='29/11/2010, 09:46'][quote name='Nuvolari' post='323233' date='29/11/2010, 09:37']scusa la mia curiosit?! la il cassone dove lo appoggi ora?[/quote]
Il cassone passa all'esterno delle tacche a C perci? poggia dove poggiava prima, per quello nessun problema.
[/quote]
ottimo!
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Mal che vada , riposizioni un secondo piano nel cassone , a qualche cm piu' alto dell'esistente , o se riesci a recuperarlo usi il pianale che hai esistente , montato piu' alto...
Hai detto che recuperi gia' una decina di cm...mal che vadi perdi un po' di altezza interna del cassone...
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[quote name='BANDIDO' post='323256' date='29/11/2010, 10:18']Mal che vada , riposizioni un secondo piano nel cassone , a qualche cm piu' alto dell'esistente , o se riesci a recuperarlo usi il pianale che hai esistente , montato piu' alto...
Hai detto che recuperi gia' una decina di cm...mal che vadi perdi un po' di altezza interna del cassone...[/quote]
Si Bandido, ho messo su il cassone e sto facendo le prove. Il pianale in legno ? nuovo e gi? pronto
e infatti come dici tu riposiziono un secondo livello pi? alto e risolvo cos?...
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insomma...piu' semplice a farsi che a dirsi....
Stai facendo un gran lavoro , peccato abitare cosi' lontani...mi piacerebbe vedere di persona i lavori...ma ci incontreremo...
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[quote name='BANDIDO' post='323260' date='29/11/2010, 10:23']insomma...piu' semplice a farsi che a dirsi....
Stai facendo un gran lavoro , peccato abitare cosi' lontani...mi piacerebbe vedere di persona i lavori...ma ci incontreremo...[/quote]
Sicuro, non mancher? occasione e sar? un piacere conoscerti.
Grazie per l'incoraggiamento, ne ho proprio bisogno
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Ecco fatto.
Almeno il cassone non credo subisca modifiche.
L'ho posizionato come andrebbe montato e tra la base telaio e la sponda anteriore ci sono 10,5 cm di spazio.
Domani metto su motore e cambio e traccio una linea con un filo tra cambio/differenziale nel punto pi? alto
(non ho l'albero trasm.) e vediamo che succede.
Ne uscir? sicuramente vincitore da questa situazione, ne sono convinto
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Devi fare tutte queste prove con motore/cambio/albero montati.
Provi senza tante elettrovalvole/serbatoio/compressore dell'impianto AirRide direttamente con la pistola del tuo impianto aria.
lo tiri su e giu' e vedi ingombri , movimenti e spazi...
Tutto quello che giustamente stai facendo ora , non avendo esperienza e' puramente teorico (non dico sia sbagliato) , poi magari per un paio di mm il sistema non lavora correttamente...
E' solo un consiglio , sia chiaro , ti sto ammirando per quello che stai facendo.
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Allora, che hai fatto oggi? foto
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