Visto che i parafanghi sono quasi pronti ho deciso di smontare la pompa dell'acqua.
L'inizio non ? stato dei pi? promettenti. Tre delle viti che bloccano la parte alta della pompa, dove c'? l'alloggiamento del termostato, si sono spezzate al primo tentativo....
quindi prima di provare a smontare tutto mi sono preoccupato di trovare un'eventuale soluzione per la ricostruzione ti tutte le viti.
Fortunatamente sono riuscito a trovare le viti con il passo giusto proprio qui a Pisa..... incredibile
Fortunatamente tutte le altre viti si sono svitate benissimo, erano affogate nell'olio, e con poco sono riuscito a pulirle alla perfezione
puliti gli alloggiamenti della pompa
qualche giorno fa si ? improvvisamente materializzata una pompa nuova
ripulito e montato l'alloggiamento del termostato e misurate le viti nuove..... ? gi? stato un miracolo trovarle, pretendere di trovarle a misura sarebbe stato troppo
Il tubo del riscaldamento, quello in alto a destra, lo abbiamo ricostruito filettando e piegando un tubo da 3/8 (o meglio, lo hanno ricostruito i miei amici Andrea e Pino... quelli delle parking lights)
il termostato ? quasi perfetto
195 J 9 cosa significa, ? la gradazione?
tagliate le viti a misura, montato il termostato ed il suo alloggiamento.
alla prossima