Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
mi sono fissato. a sinistra c'è la serpentina del choke, che esce di cirvca 3cm dall'intake entrando nel condotto della testa, quindi li non si fa niente. e se dall'altra parte tappo completamente? non basta il lato choke per riscaldare l'intake d'inverno? a mio parere lo scalderebbe quel tanto che basta per evitare il malfunzionamento a freddo no?
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
se chiudi completamente perdi la compensazione di pressione tra è due bancate è il motore, credo, non lo sentiresti più rotondo. Magari ho detto una vaccata!
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
per quanto ne so puoi anche non aver detto una vaccata, ma una cosa sacrosanta, ma dato che sei l'unico che interviene qui, non abbiamo riscontri........
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
comunque ragionando un attimo, la compensazione non credo dipenda da quello, dato che mi pare una volta non avessero tutte quel ricircolo. osservando invece l'intake, ho notato che c'è un foro da circa 15 che fa comunicare le 2 camere appena sotto al carburatore, quello si penso possa influire, ma non lo scarico. oh, è una mia idea, di v8 non ne so niente, sto imparando qualcosa grazie al forum e mettendoci le mani...
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
so con certezza che il passaggio dei gas di scarico che passano nell'intake servono a scaldare il tutto d'inverno, poi che serva a qualcosa d'altro tipo la compensazione è sono una mia teoria.
vediamo se qualcuno che ha studiato ci allumina!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
09-05-12, 12:43 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-12, 12:44 AM da nigel68.)
[quote name='JJ999' timestamp='1336500656' post='424517'] che mi pare una volta non avessero tutte quel ricircolo.
[/quote]
Moltissimi V8 anni '50 erano già provvisti di ricircolo per riscaldare l'intake e migliorare la carburazione. Le auto europee in USA erano famose per avere grosse difficoltà a freddo in regioni tipo la costa est o gli Stati interni tipo il Minnesota. I lamierini e le modifiche credo servano se si cambia l'intake con uno non originale.
Ci sono auto di 60 anni con il loro bravo giro originale dei gas che funzionano benissimo. Non vedo perchè modificarlo se si mantiene l'aspirazione di serie.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
non so nigel, sono idee che mi metto io...cioè d'inverno mi piace, ma d'estate che già è caldo, sapere il carburatore che cuoce la sopra non mi entusiasma molto...
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Stai tranquillo che chi l'ha progettato sapeva il fatto suo, ovviamente col distanziale di bachelite, se no bollono le vaschette
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
ecco adesso mi hai tirato in ballo un'altra storia, ossia il distanziale. Il quadrajet come penso saprai ha il difetto di deformrsi per il sovratiraggio delle viti. ora, c'era un distanziale in cartone pressato o una roba simile, col nuovo rebuild kit mi hanno dato un distanziale uguale, sempre con le 2 rondelle di spessore in plastica, ma il tutto è diciamo pressabile. Pensavo di ricavarmi il distanziale da una lastra di bachelite, quest'ultima non è comprimibile, sarebbe una buona idea? tralasciamo il lavoro per farla che non è un problema
il Quadra lo devi tirare a 11nm, incrociato.
il distanziale che ti forniscono va benissimo..
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
la bachelite con il tempo si crepa e tira aria. metti il cartone pressato che va bene.
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
ah ecco vedi che facevo la *******...e comunque l'ho fatta lo stesso, facendo sabbiare la coppa, che caspita faccio adesso? mi metterei con l'idropulitrice ma mi verrà un blocco di ruggine...che idiota!
ma l'hai fatta sabbiare anche dentro, o solo fuori?
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
solo fuori naturalmente, ma è entrata la sabbia anche dentro e purtroppo è scatolata, un bel casino
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
non capisco il problema! parli della coppa dell'olio?
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
basta soffiare con l'aria e dare qualche martellata sulle nervature....
puoi anche lavare con l'idropulitrice ad acqua calda, prima che si raffreddi la lamiera asciughi subito con l'aria compressa. se fà un velo di ossido dai una carteggiata a mano!
ti spaventi per così poco?
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
[quote name='Nuvolari' timestamp='1336593227' post='424800']
basta soffiare con l'aria e dare qualche martellata sulle nervature....
puoi anche lavare con l'idropulitrice ad acqua calda, prima che si raffreddi la lamiera asciughi subito con l'aria compressa. se fà un velo di ossido dai una carteggiata a mano!
ti spaventi per così poco?
[/quote]
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
se mi spavento per così poco? non mi piacerebbe mica che la sabbia mi accarezzasse bronzine e accoppiamenti vari
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
|