29-11-10, 08:44 PM
fai le cose con "calma" , e dove non arrivi documentati...
vedrai che uscirai vincitore
buon lavoro
vedrai che uscirai vincitore
buon lavoro
Â
1953 Chevrolet pick up
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29-11-10, 08:44 PM
fai le cose con "calma" , e dove non arrivi documentati...
vedrai che uscirai vincitore buon lavoro Â
29-11-10, 10:10 PM
[quote name='BANDIDO' post='323341' date='29/11/2010, 18:50']Devi fare tutte queste prove con motore/cambio/albero montati.
Provi senza tante elettrovalvole/serbatoio/compressore dell'impianto AirRide direttamente con la pistola del tuo impianto aria. lo tiri su e giu' e vedi ingombri , movimenti e spazi... Tutto quello che giustamente stai facendo ora , non avendo esperienza e' puramente teorico (non dico sia sbagliato) , poi magari per un paio di mm il sistema non lavora correttamente... E' solo un consiglio , sia chiaro , ti sto ammirando per quello che stai facendo.[/quote] Grazie Bandido, consiglio accettato eccome, infatti mi chiedevo come potevo fare per gonfiare gli airbags, un pensiero in meno . (ovviamente ci vado pian piano con l'aria o non c'? nessun rischio di far scoppiare gli airbags?) Grazie caro
29-11-10, 10:28 PM
Non dirmi che sei sprovvisto di riduttore , non ci credo...
29-11-10, 10:32 PM
[quote name='paolo m' post='323355' date='29/11/2010, 19:39']Allora, che hai fatto oggi? foto[/quote]
L'unica foto di oggi ? quella in alto, ogni tanto me tocca pure lavor? e mentre lavoro studio,nelle pause faccio le prove e poi ristudio.... sembra facile ma il progetto non ? cosa da poco. Mi sa che domani comincio a progettare la nuova traversa.... .... ma credo ti farla tagliare col plasma se no col frullino ? un'ammazzata
29-11-10, 11:00 PM
[quote name='frank64' post='323396' date='29/11/2010, 21:32'][quote name='paolo m' post='323355' date='29/11/2010, 19:39']Allora, che hai fatto oggi? foto[/quote]
L'unica foto di oggi ? quella in alto, ogni tanto me tocca pure lavor? e mentre lavoro studio,nelle pause faccio le prove e poi ristudio.... sembra facile ma il progetto non ? cosa da poco. Mi sa che domani comincio a progettare la nuova traversa.... .... ma credo ti farla tagliare col plasma se no col frullino ? un'ammazzata [/quote] ma non riesci a trovare nessun tipo di tubolare per fare questa traversa,tagliare il 50 decimi a frullino ? tosta, facci vedere come deve venire.
29-11-10, 11:30 PM
[/quote]
ma non riesci a trovare nessun tipo di tubolare per fare questa traversa,tagliare il 50 decimi a frullino ? tosta, facci vedere come deve venire. [/quote] Paolom, se vai alla pg 19 del topic c'? una foto di un truck,telaio rosso. La traversa ? quella che vedi col foro ovale. Non ci far? i loghi chevy ma in linea di massima ? molto simile
01-12-10, 09:58 AM
se ti pu? ispirare a qualcosa ti posto [url="http://www.jimmeyerracing.com/tri-5_gasser_chassis.html"]questo[/url]
01-12-10, 10:15 AM
[quote name='Nuvolari' post='323666' date='1/12/2010, 08:58']se ti pu? ispirare a qualcosa ti posto [url="http://www.jimmeyerracing.com/tri-5_gasser_chassis.html"]questo[/url][/quote]
Da [url="http://www.jimmeyerracing.com/Instructions.html"]qua[/url] riesci anche a scaricarti le istruzioni per il montaggio...
02-12-10, 12:11 AM
[quote name='BANDIDO' post='323667' date='1/12/2010, 09:15'][quote name='Nuvolari' post='323666' date='1/12/2010, 08:58']se ti pu? ispirare a qualcosa ti posto [url="http://www.jimmeyerracing.com/tri-5_gasser_chassis.html"]questo[/url][/quote]
Da [url="http://www.jimmeyerracing.com/Instructions.html"]qua[/url] riesci anche a scaricarti le istruzioni per il montaggio... [/quote] Grazie Bandido, grazie Nuvolari. Avevo una mezza idea e vediamo se sar? questa nella foto sotto, ma secondo voi, mi conviene saldarla al telaio oppure va bene lo stesso se la imbullono? In effetti la sua stock ? rivettata perci?, in teoria, anche con 8 bei bulloni non sarebbe male.... . Che ne dite?
02-12-10, 09:29 AM
io metterei bulloni!! le saldature si fanno quando non esiste la possibilt? di imbullonare.
comunque la stock non ? rivettata ma ibroccata con brocche d'acciaio a caldo!
05-12-10, 11:05 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-10, 10:59 AM da frank64.)
[color="#0000ff"][size=2]Cari amici che tanto gentilmente vi prodigate per aiutarmi, il quesito di oggi ? questo:.....
Prima di saldare il Panhard Rod, posto qualche foto per darvi un'idea e chiedervi se la posizione che ho trovato pu? andar bene oppure no. Nello schema per l'istallazione la parte con la testina registrabile andrebbe saldata all'interno del telaio creando una boxatura all'interno del Rail ma in questo caso, per ragioni di spazio la parte da saldare al telaio l'ho collocata sopra la C-Notch, come si vede in foto. Che ne dite? Se po f?? Grazie mille [/color][/size]
05-12-10, 11:27 PM
A me non sembra che cos? lavori correttamente. Hai provato ad alzare e abbassare il telaio?
05-12-10, 11:34 PM
Altri lavori fatti ieri. Smontaggio completo del cassone.
La sponda anteriore verr? sostituita perch? marcia, la parte sotto ? stata rifatta alla meno peggio. Stessa sorte per la traversa posteriore, marcia, bucata per metterci degli orrendi stop/luci posteriori al posto degli originali e accroccata alla meglio con saldature e stucco...molto stucco
06-12-10, 12:01 AM
[quote name='Lupo' post='324413' date='5/12/2010, 22:27']A me non sembra che cos? lavori correttamente. Hai provato ad alzare e abbassare il telaio?[/quote]
No Lupo, sinceramente no, ho solo provato a simulare il movimento su e gi? del telaio e sembra tutto fluido, anche perch? la posizione della barra ? come descritta nelle istruzioni, cambia solo la posizione di quel particolare. Cmnq domani provo bene. Grazie
06-12-10, 09:29 AM
[quote name='frank64' post='324411' date='5/12/2010, 22:05'][color="#0000ff"]Cari amici che tanto gentilmente vi prodigate ad aiutarmi, il quesito di oggi ? questo:.....
Prima di saldare il Panhard Rod, posto qualche foto per darvi un'idea e chiedervi se la posizione che ho trovato pu? andar bene oppure no. Nello schema per l'istallazione la parte con la testina registrabile andrebbe saldata all'interno del telaio creando una boxatura all'interno del Rail ma in questo caso, per ragioni di spazio la parte da saldare al telaio l'ho collocata sopra la C-Notch, come si vede in foto. Che ne dite? Se po f?? Grazie mille[/color][/quote] Non capisco lo scopo di questa barra. Se serve per non far oscillare l'assale a dx e sx, in quella posizione va bene. Se ha qualche altro scopo, non saprei.
06-12-10, 10:15 AM
[quote name='Nuvolari' post='324435' date='6/12/2010, 08:29'][quote name='frank64' post='324411' date='5/12/2010, 22:05'][color="#0000ff"]Cari amici che tanto gentilmente vi prodigate ad aiutarmi, il quesito di oggi ? questo:.....
Prima di saldare il Panhard Rod, posto qualche foto per darvi un'idea e chiedervi se la posizione che ho trovato pu? andar bene oppure no. Nello schema per l'istallazione la parte con la testina registrabile andrebbe saldata all'interno del telaio creando una boxatura all'interno del Rail ma in questo caso, per ragioni di spazio la parte da saldare al telaio l'ho collocata sopra la C-Notch, come si vede in foto. Che ne dite? Se po f?? Grazie mille[/color][/quote] Non capisco lo scopo di questa barra. Se serve per non far oscillare l'assale a dx e sx, in quella posizione va bene. Se ha qualche altro scopo, non saprei. [/quote] si lo scopo e quello Â
06-12-10, 10:18 AM
Tutti i tuoi calcoli li hai sempre fatti col frame tutto giu'?
06-12-10, 11:19 AM
[quote name='BANDIDO' post='324447' date='6/12/2010, 09:18']Tutti i tuoi calcoli li hai sempre fatti col frame tutto giu'?[/quote]
Si Bandido, sempre a frame tutto gi?. Da quello che ho capito i calcoli si fanno tutto gi? perch? ? la posizione in cui nascono i problemi di eventuali ostruzioni con altre parti
06-12-10, 11:24 AM
Devi calcolare pero' che in assetto di guida , il frame cambiera' posizione.
Ok che le misure vanno prese anche tutto giu' , ma ti conviene provare anche con frame in posizione. Alla fine lo appoggerai solo da fermo....ma e' in movimento che devi valutare che tutto funzioni...
06-12-10, 11:30 AM
io salderei solo la parte che va al ponte, la staffa che va al telaio gli salderei sotto una piastrina con 4 fori per avvitarla al telaio. in un futuro se non dovesse lavorare bene gli cambi posizione.
Una volta saldato e verniciato ti passa la voglia di fare modifiche. |
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