Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aguas de Lindoia, SP Aprile 2008
#81
Questa bubbletop era PERFETTA



[Immagine: DSC02505.JPG]



[Immagine: DSC02506.JPG]



Dedicata a Wynn



[Immagine: DSC02507.JPG]



[Immagine: DSC02508.JPG]



[Immagine: DSC02509.JPG]



[Immagine: DSC02510.JPG]



[Immagine: DSC02511.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#82
Vi era poi una area dedicata alle Corvette, degna di nota la split windows



[Immagine: DSC02516.JPG]



[Immagine: DSC02502.JPG]



[Immagine: DSC02514.JPG]



[Immagine: DSC02515.JPG]



[Immagine: DSC02517.JPG]



[Immagine: DSC02521.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#83
Di tutto di pi?, anche un veicolo dei pompieri!



[Immagine: DSC02523.JPG]



[Immagine: DSC02520.JPG]



[Immagine: DSC02518.JPG]



[Immagine: DSC02519.JPG]



[Immagine: DSC02513.JPG]



[Immagine: DSC02512.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#84
Vi erano anche molte Willyes, le jeep ma anche le automobili (che non ho fotografato)



[Immagine: DSC02478.JPG]



[Immagine: DSC02479.JPG]



[Immagine: DSC02480.JPG]



[Immagine: DSC02481.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#85
Come sempre nei raduni locali, molte Studes (erano diffuse in Sud America all'epoca - in Cile addirittura vi era una fabbrica)



[Immagine: DSC02482.JPG]



[Immagine: DSC02483.JPG]



[Immagine: DSC02484.JPG]



[Immagine: DSC02485.JPG]



[Immagine: DSC02486.JPG]



[Immagine: DSC02487.JPG]



[Immagine: DSC02488.JPG]



[Immagine: DSC02489.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#86
Qui ? il "Camaro territory"



[Immagine: DSC02522.JPG]



E poi il "Mustang territory"



[Immagine: DSC02524.JPG]



[Immagine: DSC02525.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#87
Perch? mi sono iscritto su questo forum?!!



PER RINGRAZIARTI DI ESISTERE



:winns: :omino: :hum: :handddd: :omino: :perf: :perf:
Cita messaggio
#88
[Immagine: DSC02583.JPG]



[Immagine: DSC02584.JPG]



[Immagine: DSC02585.JPG]



[Immagine: DSC02586.JPG]



[Immagine: DSC02587.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#89
Altre veterane, che erano poi numerosissime; ad occhio e croce, direi che ce ne erano ben oltre il centinaio.



[Immagine: DSC02582.JPG]



[Immagine: DSC02589.JPG]



[Immagine: DSC02590.JPG]



[Immagine: DSC02591.JPG]



[Immagine: DSC02592.JPG]



[Immagine: DSC02598.JPG]



[Immagine: DSC02597.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#90
Questa Corvette del 1963 era secondo me tra le pi? belle macchine presenti.



[Immagine: DSC02588.JPG]



Di Ford standard size anni 50 e 60 ve ne erano un'infinit?, per tutti i gusti. Ne ho fotografate solo alcune, altrimenti intasavo il forum.



[Immagine: DSC02593.JPG]



[Immagine: DSC02595.JPG]



[Immagine: DSC02594.JPG]



[Immagine: DSC02596.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#91
[Immagine: DSC02600.JPG]



[Immagine: DSC02599.JPG]



[Immagine: DSC02603.JPG]



[Immagine: DSC02602.JPG]



[Immagine: DSC02602.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#92
Questa foto dovrebbe sostituire la precedente postata 2 volte...



[Immagine: DSC02601.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#93
Pontiac in vendita con le fantastiche Silver Streaks. Queste Pontiac erano molto diffuse all'epoca in Brasile, ogni tanto vedo foto in casa di gente col nonno, il vecchio padre e spesso c'? una Pontiac presente (avete notato come 60 anni fa era comune fotografarsi con l'automobile posseduta orgogliosamente? Oggi mai nessuno si fotograferebbe con la Punto di fianco).



[Immagine: DSC02617.JPG]



[Immagine: DSC02618.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#94
[Immagine: DSC02619.JPG]



Agli albori dei SUV



[Immagine: DSC02620.JPG]



[Immagine: DSC02621.JPG]



[Immagine: DSC02622.JPG]



mal parcheggiata una bella Olds



[Immagine: DSC02623.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#95
Cio?, mi chiedo, ma perch? in BRASILE (che nell'immaginario collettivo del nostro povero paese, ? un posto da sfigati carnevalai..) ci sono macchine restaurate in maniera cos? perfetta (o che sembrano) comunque bellissime e di una grande variet? di modelli e allestimenti, mentre da noi detto sinceramente se non ci fosse il contributo di questo forum ai raduni si vedrebbero solo qualche clone farlocco, pickup coi 20", Mustang & Slowmaro con le gommone e le fiamme...



Cio? fuori dai denti (ma non ? un'accusa bens? una constatazione) mi sembra che la cultura di queste auto qui sia veramente scarsa e si ferma agli scarichi aperti e ai collettori Edelbrock. Per questo a volte mi sento in dovere di portare avanti discussioni insieme ad altri del forum che pian pianino catturino l'attenzione anche verso altre tematiche, come le motorizzazioni originali, gli abbinamenti di colore, i pneumatici corretti. Io ho ancora tantissimo da imparare e purtroppo mi sembra che per la maggiore invece vada tutto il contrario.



Ho colto l'occasione di questo bellissimo reportage dell'amico Maurizio per sollevare un tema a me caro e che ho la sensazione che non sia bene accetto. E' per questo che molti dei miei interventi ultimamente sono quasi solo di carattere tecnico. Scusate.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#96
Questa Chevy del 60 (bellissima con i 4 windows) era parcheggiata un po' defilata, in vendita, non perfetta ma decente.



[Immagine: DSC02625.JPG]



[Immagine: DSC02626.JPG]



[Immagine: DSC02624.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#97
Caro Nigel hai ragione. La mia passione in Italia era frustrata (poi non vi era neanche il forum), gli appassionati pochi, i raduni meno, le auto si contavano col contagoccie. Mi rifacevo gli occhi all'estero, in USA. Poi sono venuto qui a vivere (non per le macchine) e fin da subito ho conosciuto appassionati, visto auto dovunque andato a raduni (nello stato di San Paolo ve ne sono un paio alla settimana). Ho potuto anche permettermi auto perch? (almeno quelle pi? comuni, ma adorate dagli appassionati) avere un v8 qui non ti mangia vivo ed ? facile gestirlo (la benzina costa poco, non si paga il bollo con + di 20 anni, non esiste revisione, l'assicurazione non ? obbligatoria, non esistono limitazioni alla circolazione, le strade sono larghe e si parcheggia sempre, u meccanici e i carrozzieri sono disponibili ed a buon mercato, i pezzi pi? o meno si trovano, insomma la passione dell'automobile d'epoca - USA o no - non ? ristretta ad un piccolo ed esoterico gruppetto. ? un passatempo diffuso ed apprezzato, e qui sono riuscito acoltivarlo come mai potrei in Italia (poi potrei iniziare un lungo discorso sul bel paese e la sua decadenza, ma andrei ot e non voglio).



Direi che comunque, nel suo piccolo, il forum contribuisce in meglio per tentare di cambiare questo desolante quadro.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#98
Vista d'insieme del'larea per la vendita delle auto.



[Immagine: DSC02627.JPG]



Ecco il Ranchero, che mi sarei volentieri portato a casa. Sono tornato dal raduno con nuovi o ricoperti interessi: le C-body della Chrysler Corp, i pick up derivanti da auto anni 70, e le SW anni 70 standard size.



[Immagine: DSC02628.JPG]



[Immagine: DSC02629.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#99
Qualcuno indovina che vettura ? quel pick up bianco di fianco alla Buick Regal sedan della foto precedente (3 foto sopra, quella del panorama generale)?
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: DSC02630.JPG]



[Immagine: DSC02631.JPG]



[Immagine: DSC02638.JPG]



[Immagine: DSC02653.JPG]



[Immagine: DSC02654.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)