Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Chevrolet Corvette
#1
  • Nick del proprietario nel forum: White Shark
  • Nick dell'auto:WHITE SHARK
  • Casa costruttrice: Chevrolet
  • Modello:Corvette L82
  • Anno: 1979
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore:350 cid
  • Potenza:300 hp
  • Cambio:manuale 4 marce
  • Stato dell'auto:
  • Provenienza auto:California
  • Descrizione varia:

    Motore: Edelbrock RPM intake, carb Edelbrock 600cfm

    Scarichi : Hedman Hedders true dual+Flowmaster 40

    ammortizzatori : Bilstein HD

    sospensioni : kit Gymkhana (F41 option) originale 79 : "molle rigide" e barre antitorsione maggiorate

    pneumatici : Goodyear GT+4 255/60/15
  • Foto
[Immagine: c34qb8.jpg]

[Immagine: c35oh2.jpg]

[Immagine: engok4ac0.jpg]

[Immagine: c37cb5.jpg][/b]

Cita messaggio
#2
Che bella !!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.

premetto che non so quanto potr? essere costante su questo forum perch? la mania per le auto americane mi sta consumando...praticamente non lavoro pi?!

partecipo giornalmente a un forum americano Corvette senza il quale mi vedrei perso, tali e tanti sono i consigli e gli aiuti relativi alla manutenzione e miglioramenti della mia auto.



Ho deciso di partecipare a questo bel Forum perch? prevedo di prendere a breve anche una Mustang coup? 65-66 6 cyl 200 cid da usare giornalmente al posto della mia MINI 92. A proposito , se qualcuno mi aiuta a trovarne una...



sono in provincia di Brindisi , vicino a Ostuni e la mia Corvette l'ho presa a Lecce a Natale . dovrebbe essere immatricolata in circa 30gg. nel frattempo la sto usando con una assicurazione con targa americana ( costosissima, ma ne vale la pena)



Dopo averla presa ho scoperto un p? di magagnette qu? e l? di cui non mi ero accorto all'inizio, e mi sono un p? incavolato. Ora che che ce l'ho da un paio di mesi , ho scoperto che ho fatto un affare.



la Corvette ? una L82 , cambio manuale ( solo 1 corvette su 10) , Gymkhana sport suspensions ( solo 2 su 10), motore elaborato circa 350HP all'albero , 300hp abbondanti alla ruota , in particolare :

blocco ad alto contenuto di Nickel

teste GM hi-performance ( double hump)

albero a camme MILD = tranquillo , ma OK

intake manifold Edelbrock performer RPM

carburatore Edelbrock 600cfm +filtro 14"

HEI distributor MSD street fire

scarichi Hedman Hedders " true dual" in acciaio + silenziatori Flowmaster



Il motore non perde olio, non perde acqua e va una bomba. Freni OK , nessuna perdita di fluido ( problema comune con le c3).

L'unica cosa mi ha dato problemi ? la sospensione anteriore. Sto per cambiare : molle, braccetti , "control valve" del servofreno, per restaurare il controllo e la stabilit?. L'auto va bene anche cos? com'? , ma essendo un'auto piuttosto spinta...

Ah... ho sostituito i vecchi ammortizzatori con 4 Bilstein HD ( heavy duty).un abisso la differenza



poi una serie di piccoli lavori di restauro , riverniciatura...e ancora ne ho un p? da fare, ma l'auto ? sostanzialmente OK.

allego la foto del motore quando ho preso l'auto . confrontatela con la foto sopra : lavaggio, riverniciatura , lucidatura , nuovo filtro aria, candele nuove, cavi ordinati...basta poco alle volte



a presto



[Immagine: engdirtynf4.jpg]
Cita messaggio
#4
White Shark, ho aperto questo topic riguardante la tua Corvette, puoi modificarlo tu stesso cliccando su "+Modif." ed aggiungendo le parti mancanti alla scheda di presentazione.

Ciao!
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#5
Aggiorner? la scheda e altro quanto prima.



intanto , visto che siamo ancora in vena di presentazioni



-io , la Corvette e la Mini ( spero che nella foto ci sia presto una Mustang, la piccolina mi mancher? un p?...)

-tutti al mare... o California? 1 settimana f? sul litorale a 5 km da me



buona serata a tutti



















[Immagine: mec3miniax7.jpg]



[Immagine: dsc01396lin5.jpg]
Cita messaggio
#6
Complimenti per l'auto ? veramente bella (pensare che su quella ci sono anche salito) ed ? veramente potente come dici, buon proseguimento dei lavoretti per renderla perfetta...
Cita messaggio
#7
Complimenti e benvenuto!!!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#8
Ciao Max,



quando ha provato la mia Corvette andava maluccio in realt?...

devi vedere ora...



quando ho sostituito le candele , 2-3 erano mezze svitate...immagina.



Ho montato delle candele modificate, vi consiglio questa modifica : ridurre la lunghezza dell'elettrodo positivo di circa 1mm con una lima. In questo modo la scintilla non viene contenuta tra i due elettrodi, ma ? un p? pi? libera e brucia meglio soprattutto se la miscela non ? ricca. la differenza ? notevole



filtro aria 14". usare filtri pi? piccoli penalizza il motore ad alti giri



sto usando benzina a 98 ottani da qualche giorno. Costa poco di pi? ed il motore ? una vera belva ora. anche il rumore cambia.I consumi mi sembrano gli stessi... Provatela... ma per avere risulatati top ? necessario :

-motori ad alto rapporto di compressione

-regolazione dell'anticipo d'accensione " al limite"( che tra l'altro migliora anche i consumi con la benzina tradizionale)



credo che qualsiasi possessore di una muscle car beneficierebbe degli accorgimenti di cui sopra
Cita messaggio
#9
bellissima cos? in bianco! :winns:
Cita messaggio
#10
bella veramente..il bianco ? abbastanza inusuale su una vette...gli interni come sono??
Cita messaggio
#11
[Immagine: c36zl1.jpg]



ecco gli interni. in realt? non sono messi cos? bene come sembra...ci lavorer? un p? su ma senza esagerare , se no se ne vanno un sacco di soldi.



All'inizio la Corvette la volevo nera anch'io. Invece sono molto contento del bianco ora. Fa molto estate in California anni 70- primi 80 e poi si apprezza meglio la linea dell'auto , anche di notte
Cita messaggio
#12
[quote name='white shark' post='117056' date='15/3/2008, 07:53']Ciao Max,



quando ha provato la mia Corvette andava maluccio in realt?...

devi vedere ora...



quando ho sostituito le candele , 2-3 erano mezze svitate...immagina.



Ho montato delle candele modificate, vi consiglio questa modifica : ridurre la lunghezza dell'elettrodo positivo di circa 1mm con una lima. In questo modo la scintilla non viene contenuta tra i due elettrodi, ma ? un p? pi? libera e brucia meglio soprattutto se la miscela non ? ricca. la differenza ? notevole



filtro aria 14". usare filtri pi? piccoli penalizza il motore ad alti giri



sto usando benzina a 98 ottani da qualche giorno. Costa poco di pi? ed il motore ? una vera belva ora. anche il rumore cambia.I consumi mi sembrano gli stessi... Provatela... ma per avere risulatati top ? necessario :

-motori ad alto rapporto di compressione

-regolazione dell'anticipo d'accensione " al limite"( che tra l'altro migliora anche i consumi con la benzina tradizionale)



credo che qualsiasi possessore di una muscle car beneficierebbe degli accorgimenti di cui sopra[/quote]

Non mi sembrava andasse male, ma se lo dici t? che l'hai provata prima e dopo ci credo, la modifica delle candele l'avevo letta su uno dei primi Freeway e provata sull'harley, ma non si ?ra rivelata soddisfacente a lungo andare. Facci sapere come v?,

P/S Hai poi fatto la tessera al club per la scheda tecnica e tutto il resto?
Cita messaggio
#13
bella bella complimenti :fuck-u: :fuck-u:
Cita messaggio
#14
Ciao Max,



si, fatta la tessera al club. sono in attesa della scheda tecnica. va un p? per le lunghe perch? una volta in commissione l'Asi ha richiesto una foto aggiuntiva dei numeri motore . avevo fornito quella del casting number ma volevano anche quella dei numeri incisi ( molto difficile da fotografare).A saperlo prima... spero di avere la C3 immatricolata in un mesetto



riguardo le candele modificate. quando l'auto l'hai provata tu , perdeva colpi ai bassi regimi perch? 2 candele non erano ben avvitate. Una volta sostituite tutte le candele, il motore ? diventato un'altra cosa...

quindi, considerando quelle 2 candele mal funzionanti, non posso dire di aver fatto davvero un confronto tra candele modificate e non...Comunque quella modifica alle candele ? sempre consigliata negli USA per motori ad alte prestazioni.alcune candele commerciali ( le Splitfire) sono in pratica modificate cos?



Aldo
Cita messaggio
#15
La foto del numero motore ? sempre richiesta, per confrontare se originale o conforme all'originale,

(io gli avevo mandato le mie per consigliarti come farle) comunque ottimo cos?, a presto
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)