Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
premetto che non so quanto potr? essere costante su questo forum perch? la mania per le auto americane mi sta consumando...praticamente non lavoro pi?!
partecipo giornalmente a un forum americano Corvette senza il quale mi vedrei perso, tali e tanti sono i consigli e gli aiuti relativi alla manutenzione e miglioramenti della mia auto.
Ho deciso di partecipare a questo bel Forum perch? prevedo di prendere a breve anche una Mustang coup? 65-66 6 cyl 200 cid da usare giornalmente al posto della mia MINI 92. A proposito , se qualcuno mi aiuta a trovarne una...
sono in provincia di Brindisi , vicino a Ostuni e la mia Corvette l'ho presa a Lecce a Natale . dovrebbe essere immatricolata in circa 30gg. nel frattempo la sto usando con una assicurazione con targa americana ( costosissima, ma ne vale la pena)
Dopo averla presa ho scoperto un p? di magagnette qu? e l? di cui non mi ero accorto all'inizio, e mi sono un p? incavolato. Ora che che ce l'ho da un paio di mesi , ho scoperto che ho fatto un affare.
la Corvette ? una L82 , cambio manuale ( solo 1 corvette su 10) , Gymkhana sport suspensions ( solo 2 su 10), motore elaborato circa 350HP all'albero , 300hp abbondanti alla ruota , in particolare :
blocco ad alto contenuto di Nickel
teste GM hi-performance ( double hump)
albero a camme MILD = tranquillo , ma OK
intake manifold Edelbrock performer RPM
carburatore Edelbrock 600cfm +filtro 14"
HEI distributor MSD street fire
scarichi Hedman Hedders " true dual" in acciaio + silenziatori Flowmaster
Il motore non perde olio, non perde acqua e va una bomba. Freni OK , nessuna perdita di fluido ( problema comune con le c3).
L'unica cosa mi ha dato problemi ? la sospensione anteriore. Sto per cambiare : molle, braccetti , "control valve" del servofreno, per restaurare il controllo e la stabilit?. L'auto va bene anche cos? com'? , ma essendo un'auto piuttosto spinta...
Ah... ho sostituito i vecchi ammortizzatori con 4 Bilstein HD ( heavy duty).un abisso la differenza
poi una serie di piccoli lavori di restauro , riverniciatura...e ancora ne ho un p? da fare, ma l'auto ? sostanzialmente OK.
allego la foto del motore quando ho preso l'auto . confrontatela con la foto sopra : lavaggio, riverniciatura , lucidatura , nuovo filtro aria, candele nuove, cavi ordinati...basta poco alle volte
a presto