Salve a tutti
volevo avere qualche info sulla jeep cherokee 3,7 V6 (impressioni di guida e soprattutto i consumi)
Oppure sapete se nel forum l'argomento ? stato trattato? Ho provato a cercare nel motore di ricerca, ma non ho trovato nulla.
Oggi ne ho vista una molto bella, tra l'altro secondo me la versione a benzina ? proprio original USA.
Pensavo che per combattere i consumi si potrebbe optare per un GPL, ma non so se ci sono contro-indicazioni in merito.
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
[quote name='steve' post='318747' date='6/11/2010, 23:43']Salve a tutti
volevo avere qualche info sulla jeep cherokee 3,7 V6 (impressioni di guida e soprattutto i consumi)
Oppure sapete se nel forum l'argomento ? stato trattato? Ho provato a cercare nel motore di ricerca, ma non ho trovato nulla.
Oggi ne ho vista una molto bella, tra l'altro secondo me la versione a benzina ? proprio original USA.
Pensavo che per combattere i consumi si potrebbe optare per un GPL, ma non so se ci sono contro-indicazioni in merito.[/quote]
Non vorrei dire una cavolata ma mi era parso di sentire che i consumi fossero prossimi al V8 5.2L!
Adesso d? un occhio nel topic dove l'avevo letto!
07-11-10, 01:30 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-10, 02:38 PM da caddy55.)
[quote name='Gi?' post='318748' date='6/11/2010, 23:57']Non vorrei dire una cavolata ma mi era parso di sentire che i consumi fossero prossimi al V8 5.2L!
Adesso d? un occhio nel topic dove l'avevo letto![/quote]
Io penso che faccia intorno agli 7/8 Km/l con una guida normale. Comunque penso che il GPL sia d'obbligo
Ciao! Secondo me anche fa intorno ai 7 o 8 a Lt.. Dipende anche la strada che fai!! Il Mio Ram 5.7 Hemi qui in liguria mi beve molto per via delle salite e del traffico.. A un mio amico in Toscana beveva meno.. Anche io pensavo a un GPL!!! Infatti ieri ho chiesto consigli sul forum!! Ciaoo
Messaggi: 970
Discussioni: 38
Registrato: May 2009
Reputazione:
1
[quote name='steve' post='318747' date='6/11/2010, 23:43']volevo avere qualche info sulla jeep cherokee 3,7 V6 (impressioni di guida e soprattutto i consumi)[/quote]
Ma non dovrebbe essere un 4L con il 6 cilindri in linea? Almeno il mio vecchio Cherokee era cosi.
Comunque, faccio il paragone con il mio Grand Cherokee 4.7. I consumi si portano sui 6/7 facendo molta strada extraurbana e autostrada.
Io ho montato il GPL ed e' come facessi 12/13 con un litro, facendo il rapporto costo GPL/benzina.
Ora, la ciambella e' messa al posto della ruota di scorta sotto il pianale, sul Cherokee la ruota e' esterna e quindi dovresti mettere la bombola alle spalle dei sedili posteriori perdenono spazio di carico, la possibilita' di ribaltarli per questo motivo e senza contare l'aspetto estetico della cosa.
Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
[quote name='lastout' post='318768' date='7/11/2010, 09:36'][quote name='steve' post='318747' date='6/11/2010, 23:43']volevo avere qualche info sulla jeep cherokee 3,7 V6 (impressioni di guida e soprattutto i consumi)[/quote]
Ma non dovrebbe essere un 4L con il 6 cilindri in linea? Almeno il mio vecchio Cherokee era cosi.
[/quote]
4L = 4 cilindri.... che centra con il & cilindri in linea (L6) ??
Comunque ? un 3.7 V6. Negli USA veniva installato anche sulla GC (penultima serie, considerando come ultima il my 2011).
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
[quote name='nigel68' post='318836' date='7/11/2010, 15:52'][quote name='lastout' post='318768' date='7/11/2010, 09:36']
Ma non dovrebbe essere un 4L con il 6 cilindri in linea? Almeno il mio vecchio Cherokee era cosi.[/quote]
4L = 4 cilindri.... che centra con il & cilindri in linea (L6) ??
Comunque ? un 3.7 V6. Negli USA veniva installato anche sulla GC (penultima serie, considerando come ultima il my 2011).
[/quote]
Forse con 4L non intendeva il numero e disposizione dei cilindri, ma la cilindrata. Un 4000 al posto del 3700.
4L = 4Liters
[quote name='steve' post='318747' date='6/11/2010, 23:43']Salve a tutti
volevo avere qualche info sulla jeep cherokee 3,7 V6 (impressioni di guida e soprattutto i consumi)
Oppure sapete se nel forum l'argomento ? stato trattato? Ho provato a cercare nel motore di ricerca, ma non ho trovato nulla.
Oggi ne ho vista una molto bella, tra l'altro secondo me la versione a benzina ? proprio original USA.
Pensavo che per combattere i consumi si potrebbe optare per un GPL, ma non so se ci sono contro-indicazioni in merito.[/quote]
Inoltre mi chiedevo se la trazione ? sempre a 4 ruote motrici oppure ? inseribile quando serve.
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Dovrebeb avere il riduttore NP242 con la trazione Selec-trac, ossia a mio avviso il milgior tipo di trazione presente in Jeep. In pratica hai la sola trazione posteriore, l'intregrale con il differenziale centrale libero, l'integrale con il diff. bloccato e le ridotte, ovviamente a differenziale bloccato.
Con certezza, tale tipo di trazione ce l'hanno i Cherokee KJ Limited, non s? gli Sport
[quote name='bonjo' post='318922' date='7/11/2010, 23:16']Dovrebeb avere il riduttore NP242 con la trazione Selec-trac, ossia a mio avviso il milgior tipo di trazione presente in Jeep. In pratica hai la sola trazione posteriore, l'intregrale con il differenziale centrale libero, l'integrale con il diff. bloccato e le ridotte, ovviamente a differenziale bloccato.
Con certezza, tale tipo di trazione ce l'hanno i Cherokee KJ Limited, non s? gli Sport[/quote]
Comunque ho visto anche in altri forum che la jeep liberty (cherokee) 3.7 V6 ? abbastanza apprezzata; anche sui consumi ho letto che non ? cosi terribile....se poi si installa il GPL addirittura sembra di risolvere il problema dei consumi. Tra l'altro volevo chiedere se installando il GPL possa dar qualche noia al motore.
Messaggi: 654
Discussioni: 49
Registrato: Jul 2007
Reputazione:
0
guidata oggi, che chiodo.....
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Certo, oramai ti sei abituato ai V8...Sborone
Messaggi: 654
Discussioni: 49
Registrato: Jul 2007
Reputazione:
0
pi? che altro non riesco pi? a sopportare auto che non vanno.....
tu dici i V8 ma non c'? paragone nemmeno con il mio vecchio Wagonerino 4.0
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Avevo provato un Rubicon con il 3700, e devo dire che ? imbarazzante da quanto ? fermo. Non voglio pensare con il maggior peso del Cherokee...
Io ho guidato un wrangler 2.4 con 150-160 hp non ricordo bene + impianto GPL
avete presente i Dolmen????? behhhh sono meno statici!!!!!!!!!!!!!
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Va beh dai...Forse chi prende un liberty o anche un wrangler non fa dell'accelerazione un fattore determinante. Altrimenti prenderebbe un'auto sportiva.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 654
Discussioni: 49
Registrato: Jul 2007
Reputazione:
0
[quote name='Sunnybob' post='332484' date='28/1/2011, 18:31']Va beh dai...Forse chi prende un liberty o anche un wrangler non fa dell'accelerazione un fattore determinante. Altrimenti prenderebbe un'auto sportiva.[/quote]
giustissimo, ma almeno il vecchio caro 6L faceva bene il suo mestiere e sia Wra che Chero erano abbastanza divertenti da guidare
|