28-01-11, 06:28 PM
un'ultima domanda;le guide valvola vanno meglio di bronzo o ghisa? quelle di bronzo costano il doppio!
1958 Chevrolet Apache 3600
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28-01-11, 06:28 PM
un'ultima domanda;le guide valvola vanno meglio di bronzo o ghisa? quelle di bronzo costano il doppio!
28-01-11, 06:58 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-11, 06:59 PM da pablopi.)
[quote name='Nuvolari' post='332466' date='28/1/2011, 17:28']un'ultima domanda;le guide valvola vanno meglio di bronzo o ghisa? quelle di bronzo costano il doppio![/quote]
le guide in bronzo hanno propriet? lubrificanti migliori per cui riducono la frizione, abbassano la temperatura e consentono una tolleranza inferiore. Detto questo, su un motore stock non producono differenze sostanziali. Ma se cambi la cam con una ad alzata maggiore, allora potrebbe valere la pena perch? ti dureranno sicuramente di pi?.
28-01-11, 11:36 PM
l'originale ? questa; [url="http://www.summitracing.com/parts/CCA-CL12-105-3/"]link[/url]
per ,migliorare qualcosina ai bassi regimi, senza esagerare, cosa devo aumetare la durata? di quanto? (monto un carburatore quadricorpo)
29-01-11, 05:05 PM
[quote name='Nuvolari' post='332382' date='28/1/2011, 12:53']chiedo a voi un altro consiglio\parere:
Ora ho uno spinterogeno a puntine, non credo che vada male ma dato che ? una modifica che non si vede vorrei montarne uno con accensione elettronica! Cosa mi consiglite? prendo un kit di conversione o prendo addirittura uno spinterogeno nuovo con la sua centralina?[/quote] Guarda sul sito della MSD....ti danno il kit completo...Centralina, bobina , spinterogeno , e cablaggi...io per il mio pick-up ho preso quella e va da dio.......
29-01-11, 06:03 PM
[quote name='truckw200' post='332613' date='29/1/2011, 16:05']Guarda sul sito della MSD....ti danno il kit completo...Centralina, bobina , spinterogeno , e cablaggi...io per il mio pick-up ho preso quella e va da dio....... [/quote]
ho dato una occhiata al sito dell'msd....mi cosiglia solo un tipo... troppo caro per i miei gusti. poi non mi servono cose troppo performanti... una cosa economica, guisto per avere le puntine da revionare ogni tanto. non so se mi sono spigato.
29-01-11, 07:01 PM
secondo me i vantaggi della MSD rispetto alle puntine sono impareggiabili.
con il fatto delle scintille multiple per candela, il motore riesce a bruciare molto meglio la miscela.
29-01-11, 07:18 PM
il mio da quando ho cambiato l'accensione non ne sbaglia una e con mezzo giro di motore
29-01-11, 08:04 PM
aggiorno:
pulizia valvole:
sede
sede rovinata:
ricontrollato gioco guidavalvola tutte da solstituire
sgrassata la coppa
lavato molle,aste e bilanceri
scarichi scorstati nella soda
29-01-11, 08:11 PM
E per la sede valvola rovinata che fai?
29-01-11, 10:03 PM
[quote name='BANDIDO' post='332627' date='29/1/2011, 19:11']E per la sede valvola rovinata che fai?[/quote]
vendono le sedi da riportare. ho gi? in mente come fare le gudevalvola e quella sede rovinata, st? gi? cercando gli alesatori in pollici. spero ci stia tutto sotto la fresa. comunque documento tutto. per me ? pi? difficile cercare i ricambi che revionare una testa.
30-01-11, 02:55 PM
Non valgo niente quando c'? da cercare quanche ricambio! Il sito di summit ? troppo incasinato per i miei gusti.
che ne dite se prendo questo spinterogeno? [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Chevy-350-454-Billet-distributor-6AL-ignition-coil-kit-/380308616398?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item588c28f4ce"]ebay[/url] non so dove sbattere la testa! quansi quansi lascio il suo a puntine che faccio prima!
30-01-11, 03:41 PM
quel kit ? identico a quello della MSD, ma senza marchio.
unico problema ? che perdi il vacuum advance e rimani con il solo anticipo meccanico. In termini di prestazioni non cambia molto, ma i consumi ne risentono.
30-01-11, 04:08 PM
[quote name='albeR/To' post='332708' date='30/1/2011, 14:41']quel kit ? identico a quello della MSD, ma senza marchio.
unico problema ? che perdi il vacuum advance e rimani con il solo anticipo meccanico. In termini di prestazioni non cambia molto, ma i consumi ne risentono.[/quote] ci rinuncio! sono so pi? dove cerare! lascio il vecchio a puntine... poi con calma ci penser?! ho gi? fatto un oridine da summit ma mi mancano ancora un sacco di cose!
30-01-11, 07:18 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-11, 07:20 PM da pablopi.)
se vuoi togliere di mezzo le puntine (direi scelta vivamente consigliata se non ti frega dell'originalit? del motore) devi mettere un sistema CD completo che comprenda spinterogeno, coil e centralina. Il classico MSD 6AL, e vai sul sicuro. Datti una lettura al mio articolo sui sistemi di accensione [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=8257"]QUI[/url]
Tra questa soluzione e quella di montare lo spinterogeno originale a puntine, c'? la una via di mezzo e cio? convertire il tuo spinterogeno al magnetico. I kit sono relativamente economici e molto semplici da istallare. Questo l'ho montato un paio di volte e mi sono trovato bene: [url="http://www.pertronix.com/prod/ig/ignitor2/default.aspx"]http://www.pertronix.com/prod/ig/ignitor2/default.aspx[/url]
30-01-11, 07:39 PM
[quote name='pablopi' post='332749' date='30/1/2011, 18:18']se vuoi togliere di mezzo le puntine (direi scelta vivamente consigliata se non ti frega dell'originalit? del motore) devi mettere un sistema CD completo che comprenda spinterogeno, coil e centralina. Il classico MSD 6AL, e vai sul sicuro. Datti una lettura al mio articolo sui sistemi di accensione [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=8257"]QUI[/url]
Tra questa soluzione e quella di montare lo spinterogeno originale a puntine, c'? la una via di mezzo e cio? convertire il tuo spinterogeno al magnetico. I kit sono relativamente economici e molto semplici da istallare. Questo l'ho montato un paio di volte e mi sono trovato bene: [url="http://www.pertronix.com/prod/ig/ignitor2/default.aspx"]http://www.pertronix.com/prod/ig/ignitor2/default.aspx[/url][/quote] ok grazie ci do un occhio.
30-01-11, 07:45 PM
oggi ho fatto poco:
ho fatto un pezzo mancanate al cavo del freno a mano: originale
lamiera
prima lavoratura
ora prova a montarlo poi se va bene lo sagomo meglio. ho verniato i cilindretti, lucidati, e rimontati con gommini nuovi.
30-01-11, 09:07 PM
finito
ora la parte pi? difficile: la registrazione.
30-01-11, 09:22 PM
Ma come fai ad essere cos? veloce e riuscire anche a fare le cose come si deve?
30-01-11, 10:39 PM
[quote name='frank64' post='332793' date='30/1/2011, 20:22']Ma come fai ad essere cos? veloce e riuscire anche a fare le cose come si deve?[/quote]
Semplice! Per colazione pane e ruggine con le mani unte di gasolio e lavori che ? un piacere!
31-01-11, 08:36 PM
Ho finito anche la parte destra.
Quasi due ore sono per registrare grossolanamente i freni.
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