09-02-11, 11:18 AM
Com'era uscita dalla fabbrica. No frills.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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1969 Mercury Cougar XR7
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09-02-11, 11:18 AM
Com'era uscita dalla fabbrica. No frills.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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09-02-11, 01:04 PM
[quote name='nigel68' post='334886' date='9/2/2011, 10:18']Com'era uscita dalla fabbrica. No frills.[/quote]
frills? ma a quali fronzoli ti riferisci? la mia cougar ? e sar? essenziale! pensa che ho deciso di far togliere anche lo spoiler...
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
09-02-11, 01:18 PM
Appunto, bianca, essenziale, elegante
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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09-02-11, 03:16 PM
innanzitutto ebbravo Esa che non al vendi pi?, per il colore come gi? suggerito da altri il "suo" originale
10-02-11, 08:14 PM
Come gi? ti ho detto oro con stipe adesive opache leggere, pronte alla rimozione quando diventando pi? vecchio ti stuferanno!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI - 1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
10-02-11, 08:21 PM
Gnaro, arda sa l'e' bel.
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...
10-02-11, 08:23 PM
[quote name='Ricky426' post='334882' date='9/2/2011, 09:26']Nera opaca con le fiamme.[/quote]
fiamme viola per?... senn? non st? mica bene
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
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10-02-11, 08:45 PM
[quote name='FATBOYSLIM' post='335272' date='10/2/2011, 19:21']Gnaro, arda sa l'e' bel.
[/quote] pota! ...ma cosa l'?? un pom?l? ..bello!
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10-02-11, 08:47 PM
[quote name='Tarizza' post='335270' date='10/2/2011, 19:14']Come gi? ti ho detto oro con stipe adesive opache leggere, pronte alla rimozione quando diventando pi? vecchio ti stuferanno! [/quote]
tarizza! troppa crema pasticcera ti d? alla testa!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
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14-02-11, 11:29 PM
[quote name='Gianda03' post='334923' date='9/2/2011, 14:16']innanzitutto ebbravo Esa che non al vendi pi?,[/quote]
mah.. ho deciso di tenerla e di sistemarle per bene la carrozza cercando di convincermi che prima o poi mi ritorner? la passione, anche se non ne sono convinto al 100% e dentro di me so gi? che non sar? cosi. [quote name='Gianda03' post='334923' date='9/2/2011, 14:16']per il colore come gi? suggerito da altri il "suo" originale [/quote] si ho deciso, alla fine manterr? il suo bianco e buonanotte! inoltre oggi mi sono arrivate le side stripes originali fo.mo.co nere, quindi...
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18-06-11, 09:16 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-11, 09:19 AM da ESA.)
help!
sto ricambiando il terzo membro della gatta perch? il 3,50:1 non mi piace e voglio qualcosa di ancora piu corto, ma non mi trovo con gli u-joints... il costruttore di third member, ovviamente, prima di fare l'ordine mi domanda quale sia il mio yoke, se 1310, 1330, 1350 e cosi via.. il mio ford 9 ha un yoke 1310, larghezza crociera: 3-7/32", diametro dei bearing caps 1-1/16" lato albero e 1-1/8" lato differenziale. il problema ? che tali misure non sono compatibili, secondo il mio amigos ameriganos, ne con yoke 1310 ne con yoke 1330, in quanto, dice lui, le misure corrette dovrebbero essere: a 1310 uni is 3 7/32" wide and the caps are 1 1/16" diameter, a 1330 is 3 5/8" wide with 1 1/16 caps a 1350 is also 3 5/8" wide but has 1 3/16" dia caps. dunque l'u-joint attualmente montato sul mio differenziale ? un "ibrido" con bearing caps 1310 da un lato e con una misura "ignota" dall'altro. com'? possibile? anche cercando e domandando ad altre aziende u.s.a. specializzati in drivetrain, tutte mi rispondono che non puo essere cosi... o ? l'uno o ? l'altro.... eppure il mio calibro non sbaglia! cazzu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
18-06-11, 09:23 AM
nalla da temere [url="http://www.dennysdriveshaft.com/c52_58_64_chevy_55_72_truck.html"]qui[/url] si trova tutto!
anche i combinati: ho gia fatto spesa anch'io, la merce ? ottima e sono pure veloci a spedire.
18-06-11, 09:25 AM
[quote name='Nuvolari' post='360946' date='18/6/2011, 10:23']nalla da temere [url="http://www.dennysdriveshaft.com/c52_58_64_chevy_55_72_truck.html"]qui[/url] si trova tutto!
anche i combinati: ho gia fatto spesa anch'io, la merce ? ottima e sono pure veloci a spedire.[/quote] eppure sono stati proprio loro a rispondermi cosi... [url="http://www.dennysdriveshaft.com/p32_ford_9_inch_pinion_yoke_1310_series_4_inch_tall.html"]http://www.dennysdriveshaft.com/p32_ford_9..._inch_tall.html[/url]
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"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
18-06-11, 10:05 AM
[quote name='ESA' post='360945' date='18/6/2011, 10:16']dunque l'u-joint attualmente montato sul mio differenziale ? un "ibrido" con bearing caps 1310 da un lato e con una misura "ignota" dall'altro.
com'? possibile?[/quote] forse non ? l'originale! prendine uno che vada bene sul pignone del fifferenziale e poi adatti il gardano con una crocera "ibrida" [url="http://www.dennysdriveshaft.com/c139_combo_joint_1310_to_1330..outside_to_outside..3_732_x_3_58.html"]esempio[/url]
19-06-11, 12:25 AM
ok grazie Nuvolari, ora mi ? tutto pi? chiaro. Procedo con gli ordini.
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
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12-09-11, 06:14 PM
dubbio... il manuale dice di riempire con 5 pinte di lubrificante (2,4 litri) il differenziale (open)
ma mettendo l'autobloccante, 5 pinte, non ci stanno... il tappo di riempimento del ford 9 ? abbastanza basso e non appena arrivo a 4 pinte gi? lo sputa fuori! se riempissi attraverso l'axle tube? puo essere un idea? solleverei l'auto con crick e vai di imbuto... in caso di overfill c'? qualche problema o ? meglio svuotare l'eccesso? grazie
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12-09-11, 07:13 PM
[quote name='ESA' post='375674' date='12/9/2011, 19:14']dubbio... il manuale dice di riempire con 5 pinte di lubrificante (2,4 litri) il differenziale (open)
ma mettendo l'autobloccante, 5 pinte, non ci stanno... il tappo di riempimento del ford 9 ? abbastanza basso e non appena arrivo a 4 pinte gi? lo sputa fuori! se riempissi attraverso l'axle tube? puo essere un idea? solleverei l'auto con crick e vai di imbuto... in caso di overfill c'? qualche problema o ? meglio svuotare l'eccesso? grazie[/quote] .....io sinceramente non metterei pi? olio del dovuto, il livello lo f? il tappo, se metti pi? olio si rischia di mettere sotto sforzo i paraoli, questo ? quello che ti consiglio. t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
12-09-11, 08:16 PM
no certo, non ? mia intenzione riempire volutamente piu del dovuto, la mia preoccupazione ? invece che non soffra con 4 pinte invece di 5
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
12-09-11, 08:24 PM
[quote name='ESA' post='375717' date='12/9/2011, 21:16']no certo, non ? mia intenzione riempire volutamente piu del dovuto, la mia preoccupazione ? invece che non soffra con 4 pinte invece di 5[/quote]
....la pinta in meno ? dovuta dall'autobloccante, vuol dire che il volume del medesimo ? una pinta. l'olio comunque non pu? superare certi livelli. Casomai, dovrai sostituirlo pi? spesso, magari ci aggiungi un additivo per differenziale. si usa spesso quando la cementite ? logora, e spariscono certi sibili...dovuti dall'usura. personalmente lo metto sempre. mai avuti problemi al diff. t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
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