17-03-08, 07:36 PM
Senza parole... l' onest? e la chiarezza st? diventando sempre pi? cosa rara a sto mondo...
Buick Skylark 65 su ebay .it
|
17-03-08, 07:36 PM
Senza parole... l' onest? e la chiarezza st? diventando sempre pi? cosa rara a sto mondo...
17-03-08, 07:48 PM
[quote name='mopar' post='117575' date='17/3/2008, 18:21']Non capisco una cosa: su ebay era a 8500 senza riserva. Se tu te l'aggiudicavi, dovevano dartela a 8500. I 14.000 se li sognavano. O non hanno capito come funziona ebay, o sono dei furbi che la tolgono appena prima che finisca....o si aspettano un feedback negativo.
Che non piaccia alla signora ? un discorso totalmente diverso, ma questo modo di condurre le aste non lo coapisco proprio.[/quote] No mopar, niente di tutto questo: l'asta scadeva ieri e non c'erano offerte. Tutto regolare. Sull'aggiudicarmela a 8500 non ci speravo...sono anni che compro su ebay: su poche offerte e prezzo che sale (i rilanci sono automatici) di poco interviene qualche "nuovo utente" a fare offerte per alzare il prezzo...gi? visto! Mi ha contattato poco fa (abbiamo avuto problemi di email) proponendomi 14000 euro con rientro della mia Camaro a 6000 euro: ho rifiutato proponendo uno scambio alla pari...
17-03-08, 07:51 PM
Se offri agli ultimi 3/4 secondi, nessuno ha il tempo di rilanciare e la macchina te l'aggiudichi al prezzo pi? basso.
17-03-08, 07:54 PM
[quote name='mopar' post='117588' date='17/3/2008, 18:51']Se offri agli ultimi 3/4 secondi, nessuno ha il tempo di rilanciare e la macchina te l'aggiudichi al prezzo pi? basso.[/quote]
Vero, ma ieri mi stavo godendo la giornata in vostra compagnia e credimi: sono stato cos? bene che la Skylark la perdo senza rimpianti.
17-03-08, 08:34 PM
Ultimo aggiornamento: 9000 euro senza ritiro dell'usato.
Magari pu? interessare. A me no, gi? lo dicevo che quest'anno ho altre spese in ballo e non mi posso permettere due macchine....magari l'anno prossimo... Capitolo Skylark purtroppo chiuso!
17-03-08, 09:59 PM
[quote name='mopar' post='117588' date='17/3/2008, 18:51']Se offri agli ultimi 3/4 secondi, nessuno ha il tempo di rilanciare e la macchina te l'aggiudichi al prezzo pi? basso.[/quote]
vero ? una tecnica che funziona e che ti permette di non perdere qualcosa perch? magari 2 secondi prima dello scadere dell'asta qualucuno vince per due soldi in pi?. per? in altre occasioni ho come avuto l'impressione che il venditore avesse gi? imparato il "trucchetto" e lo facesse lui con un altro account per evitare di dover svendere l'oggetto... ad ogni modo Piero la macchina sembra bella, facci un bel pensierino che per meno di 10k euro difficilmente si trova qualcosa in buone condizioni e che non sia la solita macchina vista e stravista
17-03-08, 10:21 PM
A 9000 sarebbe da prendere a mio avviso...a quelle cifre ormai ti prendi ben poco e lo sappiamo bene...
14000 potrebbe anche valerli...non in Italia per?...dove se un modello non ? pi? che conosciuto o non ha partecipato a serie televisive non vale una cicca... tre annetti fa era inserzionata a 11900 pi? passaggio...quando ero andato a vedere una Riviera '63 a 12900 da immatricolare... certo che se non piace nemmeno alla moglie la vedo molto dura... '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
17-03-08, 10:22 PM
Per la cronaca....quando feci vedere le foto della Riviera '63 a mia moglie mi disse che era una macchina da vecchi!!!!!!
Quindi posso capire benissimo i commenti femminili sulla Skylark!!!! '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
18-03-08, 09:02 AM
[quote name='bronzo' post='117669' date='17/3/2008, 21:22']Per la cronaca....quando feci vedere le foto della Riviera '63 a mia moglie mi disse che era una macchina da vecchi!!!!!!
Quindi posso capire benissimo i commenti femminili sulla Skylark!!!! [/quote] Credo che la mia e la tua moglie possano andare d'accordo (magari al prossimo pranzo le sediamo vicine) visto che il primo commento sulla Skylark ? stato proprio quello: "ma ? una macchina da vecchi!" Povero me
18-03-08, 12:55 PM
Mi sento di intervenire, alla discussione....
alllora un p? di chiarezza: l'auto ? ancora su E bay ed ? tutto regolare, chi vince l'asta se l'aggiudica al prezzo che ? indicato (8500 euro)... e se a qualcuno interessava faceva l'offerta e si portava a casa il pezzo.... L'asta si ? chiusa regolarmente allo scadere con zero offerte! Diverso ? il discorso di Pierato, lui non ha fatto nessun offerta diretta..... ha trattato direttamente con il venditore proponendo uno scambio alla pari con la sua camaro..... mi pare sia una cosa ben diversa dall'acquistare l'auto all'asta su ebay come era proposta. La mia non ? una critica a nessuno ma solo ribadire che nessuno vuole fregare nessuno, e quindi l'auto ? tornata regolarmente in asta, alle stesse condizioni di prima; il prezzo al concessionario l'ho indicato io e mi sento di dire che ? pi? che corretto... (l'auto ? stata ritirata per 9000euro). Se invece uno vuole effettuare una permuta con altra auto, moto o camper il prezzo parte da 14000 euro, in quanto il venditore deve prendersi in carico un'altra vettura usata con tutto ci? che ne consegue..... Saluto Tutti Raffaele.
18-03-08, 01:08 PM
[quote name='RaffaHD' post='117819' date='18/3/2008, 11:55']Mi sento di intervenire, alla discussione....
alllora un p? di chiarezza: l'auto ? ancora su E bay ed ? tutto regolare, chi vince l'asta se l'aggiudica al prezzo che ? indicato (8500 euro)... e se a qualcuno interessava faceva l'offerta e si portava a casa il pezzo.... L'asta si ? chiusa regolarmente allo scadere con zero offerte! Diverso ? il discorso di Pierato, lui non ha fatto nessun offerta diretta..... ha trattato direttamente con il venditore proponendo uno scambio alla pari con la sua camaro..... mi pare sia una cosa ben diversa dall'acquistare l'auto all'asta su ebay come era proposta. La mia non ? una critica a nessuno ma solo ribadire che nessuno vuole fregare nessuno, e quindi l'auto ? tornata regolarmente in asta, alle stesse condizioni di prima; il prezzo al concessionario l'ho indicato io e mi sento di dire che ? pi? che corretto... (l'auto ? stata ritirata per 9000euro). Se invece uno vuole effettuare una permuta con altra auto, moto o camper il prezzo parte da 14000 euro, in quanto il venditore deve prendersi in carico un'altra vettura usata con tutto ci? che ne consegue..... Saluto Tutti Raffaele.[/quote] E' esattamente quello che ho detto nei miei post. Non c'erano state offerte e l'asta era scaduta. La trattativa intercorsa tra me e il concessionario ? in queste pagine, di pubblico dominio. Per maggior chiarezza non si scrive "8500 euro possibilit? permuta con altri veicoli": si rischia di incappare in potenziali acquirenti come me che capiscono quello che ho capito io. Se avessi offerto in asta forse avrei vinto la Skylark a 8500 euro ma a quel prezzo nessuno mi avrebbe permutato la Camaro! Forse le critiche mosse da alcuni Forumisti alludevano a questo "piccolo" particolare.
18-03-08, 01:17 PM
Ok! Confermo..
Anche a me ha fatto la stessa proposta, mio spiego: fare un cambio alla pari con il mio ram, che ho messo in vendita su autoscout a 14.000.
18-03-08, 01:19 PM
@pierato:
s?, esatto e anche che ebay andrebbe usato seriamente per quello che ?, cio? un sito di aste online. Al limite uno utilizza il "compralo subito"
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
18-03-08, 01:30 PM
@nigel68:
L'auto la tenevo in osservazione da "il mio ebay". Ho usato gli strumenti di ebay per fare una domanda al venditore inerentemente la possibilit? di ritiro della mia Camaro (visto che non era chiaro nell'inserzione). Le comunicazioni tra me e il concessionario si sono svolte attraverso il messenger di ebay escluso l'invio della foto della mia Camaro, visto che il suddetto messenger non prevede allegati. L'offerta diretta me l'ha fatta, seguita da mia controproposta, ad asta chiusa. Sia lui che io ci siamo attenuti alla netiquette di ebay. Non ho nulla da biasimare al concessionario. Dal mio punto di vista era tutto ok. L'unica "pecca" ? quella descritta nel precedente post ma non ? grave: non ci fosse stato scritto il "possibilit? permuta" non l'avrei neppure contattato per i motivi gi? scritti su queste pagine. Abbiamo solo perso un po' di tempo in due!
18-03-08, 03:28 PM
Beh, plauso all'osservanza della netiquette, probabilmente ci son stati dei misunderstanding come dici tu...resta il fatto che se guardi ebay in italia, pochissime vetture (a parte questa) sono inserzionate con un prezzo iniziale, una riserva e/o un compralo subito. Son quasi tutte inserzioni da "contatto diretto"....a me sta cosa non piace per niente, come se ebay diventasse una vetrina. Si perde il significato dell'asta. Sicuramente deriva tutto dalla diffusa (e genetica) diffidenza, unita alla propensione per la truffa (impunita) sul suolo italico.
Questa della Skylark mi sembrava proprio una bella inserzione, corretta e tra l'altro senza riserva. Quando poi ho sentito che "adesso il venditore ne vuole 14.000" ho tratto altre conclusioni. Permuta o no, non esiste il discorso 8500 senza permuta, 14000 con la permuta...io che ho lavorato nel settore per pi? di dieci anni ti posso assicurare che ? normale concedere qualche sconto se su un usato non ritiri altro usato...possono essere quei 1,5-2k euro che ballano su cifre come queste...non 5500.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
18-03-08, 03:44 PM
Mi trovi perfettamente d'accordo: tecnicamente le inserzioni a contatto diretto violano le stesse regole di ebay...mah!
Sarai d'accordo con me che a 8500/9000 euro la Skylark era un affare ma se con una permuta (che mi valuta 6000 euro) il prezzo passa a 14000...l'affare per me non c'?! Ci sarei stato fino a 10000 con permuta ma non gliel'ho detto...sono gi? stanco di perdere tempo.
12-06-08, 12:02 AM
Trovata su ebay fantastica Skylark 64.
Notare l'altoparlante di fianco lautoradio. Interni rossi stupendi [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cars-Trucks___1964-Buick-Skylark-wildcat-310-very-cool_W0QQitemZ270244298754QQddnZCarsQ20Q26Q20TrucksQQddiZ2282QQcmdZViewItem?hash=item270244298754&"]'64 Skylark[/url]
12-06-08, 07:20 AM
Con tanto di descrizione audio!!!
12-06-08, 08:30 AM
Bella, molto bella! Bianca con interni rossi ? da orgasmo!
@zamparock: stesso anno della tua, giusto? Ho rivisto a Jesolo la '65 del topic: dal vivo ? molto meglio di quel che appariva in foto. Quasi perfetta! Partita con un colpetto di chiave con un rombo pieno ma non fastidioso...gran bell'auto!
12-06-08, 08:41 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-08, 08:42 AM da nigel68.)
Notare la differenza che fanno cerchi e gomme giusti rispetto a quella postata su ebay.it Lo si intuisce dando uno sguardo alle immagini d'epoca sulle brochures allegate: la macchina ? pi? bassa, filante ed elegante.
Non capisco perch? postare 86 foto di cui 80 dell'esterno tutte uguali e per di pi? di una macchina bianca, dove le imperfezioni in foto non si vedranno mai. Nel complesso molto bella.
Proud founder of |
« Precedente | Successivo »
|