Messaggi: 1.384
Discussioni: 8
Registrato: Jul 2008
Reputazione:
0
30-04-12, 10:44 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-12, 10:57 AM da il newyorkese.)
Vedi Bad è solo che se avessi preso un rottame da rifare da zero vai tranquillo che non ci sarebbe stato tutto questo "sdegno", anzi molti utenti anche esperti si sono lasciati andare a personali interpretazioni laddove il mezzo si presentava in condizioni di partenza pessime.....qui la tristezza dell'appassionato viene dal fatto che l'auto era recuperabilissima..... ovviamente non te la devi prendere e concordo sul fatto che sicuramente dal punto di vista tecnico verrà fuori un bel lavoro, anzi sono proprio curioso di vedere cos'hai in mente (per la citazione da death proof che fai ci metti il roll bar o il teschione sul cofano? ).
Il mio personale dispiacere viene dal fatto che pur non apprezzando particolarmente il brand, trovo questo modello è attraente, era ben messo, ed in condizioni originali sarebbe stata una chicca rara, ma va be', bisogna pur divertirsi! in bocca al lupo per i lavori
"il newyorkese"
Â
Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)
Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"
Jeep XJ Cherokee limited 1994
Â
"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."
Â
Messaggi: 2.397
Discussioni: 32
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' timestamp='1335767222' post='422920']
....la strumentazione ci vuole a led....come i fanali...e qualche striscia in più sul tetto non può che starci bene.
[/quote]
Bronzo scusami, ma qui non fai proprio testo: questa sembra la descrizione del TUO ram!!!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Messaggi: 210
Discussioni: 2
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' timestamp='1335767222' post='422920']
[quote name='badmedicine' timestamp='1335703791' post='422832']
RAGAZZI MA MI SORGE UNA DOMANDA SPONTANEA AL QUALE GRADIREI RISPOSTE:
ma se sta 1973 AMC javelin 304 era cosi rara ed importante tanto da doverla restaurare riportandola originale o comunque lasciare conservata
non capisco bene perche':
visto la grande quantita' di appassionati di auto americane che da qualche anno a questa parte sta crescendo a dismisura
anche in italia...
visto che era inserzionata da quasi 4 anni su tutti i siti possibili e immaginabili...
visto che il proprietario continuava ad abbassare il prezzo facendo intuire la ancor piu' trattabilita' di questo...
visto che adesso era da 2 anni ferma in un piazzale completamente esposta alle intemperie...
sapete benissimo tutti che la rovina piu' grossa di qualsiasi mezzo,sopratutto d'epoca,la si fa lasciandola ferma,inutilizzata,e in piu' sotto sole acqua e neve...
PERCHE NESSUNO L'HA COMPRATA PRIMA DI ME?????
[/quote]
Perchè purtroppo siamo in un paese in cui il 90% della gente si avvicina alle auto storiche americane perchè fanno un bel rumore, si comprano a prezzi di miniutilitarie, richiedono una spesa per bollo e assicurazione irrisorie facendo più "scena" del bmw X5 comprato a rate che costa 6/7 volte tanto del vicino di casa.
Mentre per un Alfista restaurare anche solo un Alfa 75 diventa un rincorrere l'originalità , per l'"americanizzato" medio si apporta una miglioria sostituendo il vinile con la pelle, meglio se bicolore....la macchina à più moderna con cerchi da 17"....i vetri sono troppo chiari e bisogna pellicolarli...il volante troppo ampio...i freni a tamburo vanno sostituiti con dei brembo baffati e forati da 15"...un'auto senza un monitor e due subwoofer non merita di essere utilizzata....la strumentazione ci vuole a led....come i fanali...e qualche striscia in più sul tetto non può che starci bene.
Ah...e ovviamente tutte le americane somigliano al generale lee o a una mustang.
Una storica ha una storia (appunto) che meriterebbe di essere conosciuta prima ancora dell'acquisto....cercare di capire i motivi per cui quella macchina à uscita da quella fabbrica, con quel colore, quell'allestimento, quegli interni...cercare di capire i motivi per i quali quella macchina dopo 40 anni à ancora in condizioni originali o quasi.
In questo caso non si può proprio parlare di "salvataggio" di un'auto storica...specie nelle condizioni in cui si trovava.
Io sarò pazzo, ma il solo pensare che sono stati tolti dei sedili di 40 anni, nati e creati per stare con quei pannelli, con quel cielo, con quel cruscotto, il tutto sopravvissuto a decenni di strada...per mettere due sedili che potrebbero stare su una Clio come su una Impreza...e dare una passata di nero a tutto, come per cancellare 40 anni di vissuto....mi fa venire i brividi.
Ma io sono un pazzo.
[/quote]
PAZZO COME LO SONO IO !, afferro benissimo il concetto e ti do ragione,
tra le mie NSU TT,quella del 1968,una delle primissime 1200 TT costruite dopo la fine produzione delle 1000 TT (1965/67) ,e fra l'altro qualla che uso di piu',
ha ancora (purtroppo a parte la fiancata posteriore destra)la vernice originale....ogni anno anno la lucido,ormai addirittura si sono formate delle "microcrepe"
nella vernice,ma finche' riusciro',evitero' a tutti i costi di riverniciarla...non parliamo poi di tutto il resto,interni,meccanica...non ha una vite che non sia originale.
queste vere e proprie EMOZIONI di STORICITA',io le provo con le mie NSU,tu,come,(PER FORTUNA),logicamente e giustamente,la maggiorparte
dei membri del forum le provate con le vostre USA cars...
per me,come ho spiegato subito nella mia presentazione,la mia passione per le auto americane e' sempre stata,sin da bambino,
EMOZIONATA,quindi orientata ,per lo piu'mondo delle CUSTOM.
adesso non voglio assolutamente scagionarmi e nemmeno trovarmi un attenuante per il lavoro che sto compiendo
,visto che ormai ho capito benissimo le vostre considerazione in merito....posso solo rammentarvi che...
quando ogni domenica dopo aver pranzato a casa dei mie genitori
mentre bevo il caffe',vado a sfogliare i vecchi cataloghi e riviste di mio padre...1970 monogram,mattel,steet machines...ecc.ecc..
quando passo a trovare i miei nonni,e una sbiciatina alla vetrinetta dove sono parcheggiati i miei 1:43 preferiti.....non manca mai...
quando almeno una sera a settimana,a rotazione,DEVO,guardare uno dei miei film cult preferiti, MAD MAX,CHRISTINE,
GUM BALL RALLY(bella javelin si vede molto bene nel highway della scena finale),PUNTO ZERO....ecc,ecc.
quando leggo le mie riviste CUSTOM storiche preferite comprate ai mercatini...
quando la sera invece che andare al bar,passo ore sul web per cercare nuovo materiale e soluzioni a proposito...
insomma quando facendo tutta questa serie di cose,da tanti anni a questa parte,apprendo che riescono ancora ad EMOZIONARMI a tal punto...
...non ho alcun dubbio su quello che sto finalmente facendo...
anzi...solo grande passione,orgoglio e determinazione che mi fa andare avanti diritto,con molta FELICITA' e SODDISFAZIONE ,per la mia strada.
quando parlo con la maggior parte degli ASSEMBLATORI di auto americane dagli schermi al plasma nei sedili,cerchi da 22,
grossi paraurti resinati alla carrozzeria,led sotto porta,ecc.ecc..
non accenno neanche loro un discorso che riguardi un George Barris,un Tom Daniel o un John D'Agostino....perche' purtroppo saprei gia' la risposta...
questo fa per me un importante differenza.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
30-04-12, 01:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-12, 01:18 PM da bronzo.)
[quote name='Wildcat' timestamp='1335778400' post='422949']
[quote name='bronzo' timestamp='1335767222' post='422920']
....la strumentazione ci vuole a led....come i fanali...e qualche striscia in più sul tetto non può che starci bene.
[/quote]
Bronzo scusami, ma qui non fai proprio testo: questa sembra la descrizione del TUO ram!!!
[/quote]
Il mio Ram non à ancora storico e mi sono permesso di mettere un treno di gomme e cerchi di maggiore diametro perchè omologati e custodisco con cura i cerchi in lega originali dell'ss/t. Le stripes sono assolutamente originali come le appendici.
Malgrado fosse un mezzo solo "vecchio" ho tenuto ogni parte originale ed ogni modifica à assolutamente reversibile.
Parliamoci chiaro, anche per quanto riguarda le storiche non sono un purista accanito. Mi piacciono le "personalizzazioni" (il custom à un'altra cosa e come concetto non applicabile ad un auto di questi periodi) però fatte con un certo criterio.
Non farei mai la RR, bianco perla con gli interni in pelle e strumentazione digitale....ma la vedrei bene con dei keystone classic e strumentazione aggiuntiva S&W. Poi uno si deve adeguare alle proprie possibilità economiche ma se non posso non faccio.
Insomma, farei quello che avrebbe fatto il famoso trent'enne con i pantaloni a zampa e camicia floreale 40 anni fa.
Wildcat, con questa tua affermazione nei miei riguardi sai benissimo che stai rischiando la vita, vero?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 2.397
Discussioni: 32
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
Assolutamente! Scusa, è che ultimamente il mio lavoro è diventato troopo noioso, avevo bisogno di trovare un pò di brivido!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Messaggi: 210
Discussioni: 2
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
noto con piacere che il tappezziere ha fatto un ottimo lavoro
oh... badmedicine...... siamo ancora in tempo a chopparla! osiamo???!!!???
Messaggi: 210
Discussioni: 2
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
[quote name='HPDxxx' timestamp='1335942293' post='423239']
noto con piacere che il tappezziere ha fatto un ottimo lavoro
oh... badmedicine...... siamo ancora in tempo a chopparla! osiamo???!!!???
[/quote]
umm.....con una spada di hanzo pero'.... !!!!!
Bad.... hai idea di ''spezzare'' poi nell'interno con cromo/alluminio?....fin ora mi sembra un buon lavoro...un interno monocromatico dopo un po' secondo me ti fa fumare la testa... oh...poi liberissimo di scelta,il mio e' solo un parere!!
[quote name='badmedicine' timestamp='1335953762' post='423264']
[quote name='HPDxxx' timestamp='1335942293' post='423239']
noto con piacere che il tappezziere ha fatto un ottimo lavoro
oh... badmedicine...... siamo ancora in tempo a chopparla! osiamo???!!!???
[/quote]
umm.....con una spada di hanzo pero'.... !!!!!
[/quote]
io dicevo sul serio...
questa sera ne parliamo
[quote name='HPDxxx' timestamp='1335960441' post='423283']
[quote name='HPDxxx' timestamp='1335942293' post='423239']
noto con piacere che il tappezziere ha fatto un ottimo lavoro
oh... badmedicine...... siamo ancora in tempo a chopparla! osiamo???!!!???
[/quote]
io dicevo sul serio...
questa sera ne parliamo
[/quote]
non fate belinate!!!
stasera, invece di parlarne, fatevi una bella bevuta!!!
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
...meglio una bella sbronza...
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
no no no...non si beve. ....poi ci si accorge tardi delle cazzate fatte....casomai bevete il doppio poi per festeggiare l'impresa!!
Messaggi: 210
Discussioni: 2
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
[quote name='EDELBROCK' timestamp='1335984865' post='423369']
no no no...non si beve. ....poi ci si accorge tardi delle cazzate fatte....casomai bevete il doppio poi per festeggiare l'impresa!!
[/quote]
parole sante!!!! gia' il livello di euforia quando io e HPD (e a volte walter,ma solo se lo merita..l'altra sera e' stato cacciato del garage quando ha affermato di non avere mai visto mad max....)lavoriamo sulla JAV...e' parecchio alto(come sta sera)...quindi lasciamo perdere l'alcool che
poi mentre esulto con le parole del night rider.... facile che con il flessibile in mano non risponda piu' delle mie azioni!....
MA VERRA'IL TEMPO ANCHE PER QUESTO.............................
addesso secondo round....andiamo avanti a testa bassa a grattar fondo va!
p.s. grazie H....
ecco va'!!!! tieni a bada gli animali selvaggi... ricorda che il flessibile e' cieco,al massimo nascondilo da qualche parte
....la parte che pochi amano dei ''Restauri''...il carteggio....
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
[quote name='EDELBROCK' timestamp='1335986716' post='423401']
ecco va'!!!! tieni a bada gli animali selvaggi... ricorda che il flessibile e' cieco,al massimo nascondilo da qualche parte
....la parte che pochi amano dei ''Restauri''...il carteggio....
[/quote]
...hai ragione, infatti quando lo uso..non sapendo dove mettergli l'occhiali ..li imetto io..
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' timestamp='1335637991' post='422774']
Però.........
[size=2] [/size]
[size=2]stilosissima versione Pierre Cardin 1972.......[/size]
[size=2] [/size]
[size=2]Hell Drivers...[/size]
[size=2] [/size]
[size=2][size=4]Ho un debole per il marchio AMC...[/size][/size]
[/quote]
Io prenderei in seria considerazione quest'idea......ma che interni fantastici sono? Grazie Bronzo per questa magnidfica segnalazione!
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Quello era stile....dopo qualche anno, il nulla.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 210
Discussioni: 2
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
[quote name='EDELBROCK' timestamp='1335986716' post='423401']
ecco va'!!!! tieni a bada gli animali selvaggi... ricorda che il flessibile e' cieco,al massimo nascondilo da qualche parte
....la parte che pochi amano dei ''Restauri''...il carteggio....
[/quote]
SI.....devastante il carteggio....
Messaggi: 210
Discussioni: 2
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
per restare in tema interni.....dopo attenta pulizia della cromatura della console del cambio (automatico)....wrapping anche su questa,
all'interno dove una volta era verniciata di nero....
|