Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 AMC Javelin
È già immatricolata italiana?

Nel caso non la fosse ancora potresti trovarti in difficoltà con il mezzo non più originale.

Fosse mia e non potessi trattenermi dal customizzarla,la farei diventare una ALABAMA TROOPER o al limite una AMX.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
[quote name='badmedicine' timestamp='1335312239' post='422044']

[quote name='ga.firebird' timestamp='1335311272' post='422041']

chi dice che i soldi sono tuoi ha ragione, e hai ragione anche tu dicendo che i SOGNI sono tuoi.

onestamente però, vedere una Javelin (una JAVELIN!!! non una Firebird come la mia che ne trovi a dozzine!), arrivata ai giorni nostri in condizioni più che buone, venire brutalmente stravolta (scusa il termine, ma l'alternativa sarebbe stata "stuprata"!) fa un po' male al cuore.

se proprio vuoi andare avanti con le modifiche, fai pure, ma dai retta a chi ti consiglia di tenere tutti i pezzi originali.

magari a te non serviranno mai, ma chissà che un giorno, un futuro proprietario possa riportarla al suo antico splendore...

auguro a te di tenerla finchè ti piace e ti da emozioni, e a lei di trovare, dopo di te, un proprietario che se la goda così come era stata progettata e costruita poco meno di 40 anni fa! :ok:

[/quote]

NO,mi spiace ma non sono d'accordo...stravolta o "stuprata" lo e' quella tuning che ho postato nella foto sopra...

cambiare il colore degli interni,il colore esterno,le ruote e magari apportare alcune modifiche con ricambi "moderni"

come si usa spesso adesso,per renderla anche piu' funzionale,tipo freni a disco,appunto ruote,sedili...secondo me e' costumizzare.

poi ripeto,parto da una base gia parecchio customizzata ai tempi...non da una reliquia da mettere sotto la campana di vetro.

[/quote]

è evidente che non siamo d'accordo, ma non te ne devi dispiacere!

i gusti sono gusti, la macchina è tua.

come ho già detto, auguro a te di godertela al meglio, e a lei di tornare (un giorno, anche tra vent'anni) come mamma l'ha fatta. :ok:
Cita messaggio
Dai facci vedere il resto! Dopo le critiche che ti prenderai verranno fuori i consigli :ok:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Aspetto altre foto :ok:
Cita messaggio
[quote name='badmedicine' timestamp='1335218198' post='421743']

bene inziamo il restauro!....dagli interni...

SMANTELLIAMO!!!

[Immagine: CIMG5938.JPG]

[Immagine: CIMG5949.JPG]

[Immagine: CIMG5979.JPG]

tolta la moquette grossa sorpresa....fondi sanissimi...per fortuna...

[Immagine: CIMG5977.JPG]

[Immagine: CIMG5980.JPG]

[/quote]

Porca miseria.....io sono tamarro à verissimo....però molto francamente se trovassi un'auto in simili condizioni non ce la farei a pasticciarla, non me la sentirei proprio.

Capisco dei cerchi aftermarket (sempre rispettando l'epoca), capisco qualche strumento aggiuntivo, capisco incattivire un pò il motore...ma questa macchina à sopravvissuta per 40 anni mantenendo condizioni dignitose, à piuttosto rara, non à semplice trovarne pezzi (a parte la meccanica) ed in questo caso fortunatamente à completa. La combinazione cromatica à lo specchio dell'epoca in cui à stata prodotta...

Pensaci su perchè à davvero un peccato....capisco che i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi, però concedici di dire che modificare un'auto STORICA in simili condizioni di partenza à un pò fuoriluogo.

C'Ã gente che pagherebbe oro molte parti che hai, intatte o quasi, su quella macchina.

COmplimenti comunque per la scelta (dell'auto).
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
ma perchè disfare un'auto bella ,sana, e rara...mi verrabbe voglia di.. :aufsmaul: ...ma d'altronde è tua ..e sei libero di fare quello che vuoi, non ho mai detto nulla prima per non passare sempre per il purista di turno, ma dai..questo è uno scempio.

non me ne volere ma questo è il mio schietto pensiero.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Badmedicine, non te la prendere per i commenti, fa parte del gioco. Molti di noi hanno iniziato anche peggio e poi col tempo sono riusciti a capire il reale valore di queste vecchiette, purtroppo però molte volte à troppo tardi...quindi prendili esclusivamente come consigli.

Ti rimando a questo topic che riassume un pò le sensazioni che possono trasmettere le nostre vecchiette...

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...msearch__1
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='flatpaolo' timestamp='1335336631' post='422048']

È già immatricolata italiana?

Nel caso non la fosse ancora potresti trovarti in difficoltà con il mezzo non più originale.

Fosse mia e non potessi trattenermi dal customizzarla,la farei diventare una ALABAMA TROOPER o al limite una AMX.

[/quote]

Auto targata lunedi scorso..finalmente... AMX clone di sicuro :ok:....fortissima anche l'ALABAMA TROOP...umm! quasi quasi...
[Immagine: BR.jpg]
Cita messaggio
ammesso che io non abbia capito davvero che pur essendo una normale AMC 304...andava riportata al suo antico

splendore originale...

pur avendo gia' sottolineato che non era in mio scopo farlo...fidatevi che sarebbe stata una operazione molto piu' difficile

...sedili sfondati,divano post gia' rifatto ai tempi in pelle quindi non piu' originale,cielo da rifare (in cartoncino) e tutti i pannelli interni

in plastica(che in foto sembran belli)molto rovinati.

la carrozzeria andava rifatta perche' il verde spruzzato qualche anno fa (malissimo) si sfogliava un po' tutto...

tolti spoiler posteriore,spoiler anteriore,quindi andava trovato e comperato il lamierato anteliore che andava appunto originariamente,

al posto dello spoiler,nelle versioni AMC.

cerchi e gomme

ripristinato almeno il kit balestre rinforzate e gli ammortizzatori ad aria..

per poi comunque avere il motore non suo!!!

se ci mettiamo di mezzo anche i soldi poi...mi sarebbe costata anche di piu'...PER OTTENERE COSA?

UNA SCARPA E UNA CIABATTA!

almeno adesso sara' solamente una "tamarrata"!!!
Cita messaggio
Anche se anch'io rimango un po' cos?.. Come dire... Perplesso, ti dico buon lavoro. Ci si vede
Cita messaggio
dai oggi allora faccio le foto al cruscotto e pannelli che ho resinato insieme a quelli di una fiat punto gt!!!! ah!
Cita messaggio
@badmedicine: gran bel mezzo, l'avevo vista dal vivo e mi era piaciuta molto! Se ti interessa ho qualche foto in più oltre a quelle che posto qui.

[quote name='Piero' timestamp='1335221319' post='421755']

Per caso l'hai acquistata ad Acqui Terme?

[/quote]

@Piero: direi di sì, un po' di tempo fa l'avevo fotografata insieme alla mia durante una giretto veloce nei dintorni (metto un paio di fotine) :approv:

[size="2"][size="2"][Immagine: JavelinCamaro.jpg][/size][/size]
Cita messaggio
Che gomme monti posteriormente e su quali cerchioni (grandezza di entrambi), chiedo perchè sono fortemente bombate le gomme in foto :-)
Take it easy !
Cita messaggio
[quote name='-michi-' timestamp='1335388450' post='422245']

Che gomme monti posteriormente e su quali cerchioni (grandezza di entrambi), chiedo perchè sono fortemente bombate le gomme in foto :-)

[/quote]

215/60/14 anteriormente 60l 14 posteriori...il canale dei cerchi sinceramente non lo so!
Cita messaggio
[quote name='O-X-I-D-E' timestamp='1335362649' post='422159']

@badmedicine: gran bel mezzo, l'avevo vista dal vivo e mi era piaciuta molto! Se ti interessa ho qualche foto in più oltre a quelle che posto qui.

[quote name='Piero' timestamp='1335221319' post='421755']

Per caso l'hai acquistata ad Acqui Terme?

[/quote]

belle quelle foto! di quanto tempo fa sono? l'auto mi sembrava ancora molto bella,

probabilmente le hai scattate prima che passasse quasi 2 anni fuori alle intemperie...

se ne hai altre volentieri!

@Piero: direi di sì, un po' di tempo fa l'avevo fotografata insieme alla mia durante una giretto veloce nei dintorni (metto un paio di fotine) :approv:

[size=2][Immagine: JavelinCamaro.jpg][/size]

[/quote]
Cita messaggio
UFF!!! finito adesso di dare il fondo a cofano,baule e parafanghi....

ma indiamo con ordine e...scherzi a parte...torniamo su gli interni...

dopo un accurata pulizia,sgrassaggio e preparazione...si vernicia il verniciabile...

[Immagine: CIMG5870.JPG]

ecco il risultato...

[Immagine: CIMG6142.JPG]

[Immagine: CIMG6139.JPG]

[Immagine: CIMG6293.JPG]

[Immagine: CIMG6297.JPG]

[Immagine: CIMG6298.JPG]

[Immagine: CIMG6299.JPG]

[Immagine: CIMG6300.JPG]
Cita messaggio
Non ci credo! E' un trucco! ci stai prendendo in giro!

Quand'è che ci dicono che siamo su una candid camera?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
ma hai verniciato anche le parti in plastica? e anche quelle morbide? e i parasole ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ma in + sembravano perfette , l'hai fatto solo per cambiarli di colore ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Beh guarda Lee che il vinile si può verniciare normalmente... ci va un addittivo nella vernice, un po' meno indurente et voilà. Io ho verniciato così il volante della Mustang.

.. vuoi mica fare una street machine con gli interni beige e la finta radica da checca... :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)