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[quote name='BANDIDO' post='339473' date='3/3/2011, 08:31']Lo so che andrebbero saldati all'interno dei rails , ma questa e' una prova.
Mi serve una dima...e per poterla costruire mi serve un frame di prova.
Questo sara' da raddrizzare , una volta dritto si potra' fare una dima.[/quote]
se ti serve solo per fare una dima non capisco l' utilit? dei rinforzi ne tanto meno quella del boxing
rinuncio l' importante ? che ti divertiti
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Avevo preso spunto da [url="http://www.streetrodgarage.com/chassispage.aspx"]qui...[/url]
Secondo me se e' boxato lo raddrizzano meglio , a caldo o sotto un a pressa , mentre se fosse "aperto" si deformerebbe di piu'...
L'importante e' divertirsi...
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[quote name='BANDIDO' post='338505' date='25/2/2011, 22:09']Stasera abbiamo cominciato ad assemblare il frame.
Poi verra' boxato.[/quote]
guardando queste foto mi sorge una curiosit?: non conveniva saldare prima i diaframmi interni e poi i due "lati" del frame? i diaframmi li metti in bolla facilmente, e poi i due profili laterali trovano numerosi appoggi per venire fissati pi? agevolmente
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aahh non vuoi costruire una dima ma un banco dima ..........con tutto il ferro che serve ti compravi 2 rails belli e pronti e 2 crossmember
Scherzi a parte, io se dovessi costruire un banco dima, con cui fare enne telai, lo farei partendo da un telaio originale o repro e non da uno autocostruito.
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[quote name='Blue Oval' post='339596' date='3/3/2011, 16:54']aahh non vuoi costruire una dima ma un banco dima ..........con tutto il ferro che serve ti compravi 2 rails belli e pronti e 2 crossmember
Scherzi a parte, io se dovessi costruire un banco dima, con cui fare enne telai, lo farei partendo da un telaio originale o repro e non da uno autocostruito.[/quote]
Ti do pienamente ragione...ma che soddisfazione c'e'?...
Alla sera con cosa ci divertiamo poi???
Averlo un '32....
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[quote name='skylineeeeee' post='339593' date='3/3/2011, 16:52']guardando queste foto mi sorge una curiosit?: non conveniva saldare prima i diaframmi interni e poi i due "lati" del frame? i diaframmi li metti in bolla facilmente, e poi i due profili laterali trovano numerosi appoggi per venire fissati pi? agevolmente[/quote]
E' una soluzione che el camino voleva sperimentare...
Magari stasera , boh , vedremo quanto freddo fa e la voglia che abbiamo di fare...
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si possono anche aprire dei fori ad intervalli regolari sulla boxatura che consentono di accedere alla parte interna del rail (per i fori del body). Come sul 32 di Mopar [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=12843&st=10"]QUI[/url]
alleggerisci e non perdi rigidit?.
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Hai capito che bravi ragazzi ?
Non sono come me che la sera penso sempre a fa un'arte ....penso, mica ? detto che ci riesco
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Un paio d'ore alla sera ci troviamo sempre...dalle 20.30 alle 22.30.
Per chi vuole passare le porte sono sempre aperte...le birre sono in frigo!!!
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[quote name='BANDIDO' post='339588' date='3/3/2011, 16:39']Avevo preso spunto da [url="http://www.streetrodgarage.com/chassispage.aspx"]qui...[/url]
Secondo me se e' boxato lo raddrizzano meglio , a caldo o sotto un a pressa , mentre se fosse "aperto" si deformerebbe di piu'...
L'importante e' divertirsi...[/quote]
Giuliano complimenti per l'impegno e la grinta che ci stai mettendo, mi permetto solo di darti due consigli per la prossima volta dato che ormai sei partito in quinta.
il disegno che Pablopi ti ha dato mostra in mm (cosa importante) le quote della simmetria dei due rails e con quelle avevi gi? la dima che ti guardava in faccia senza dover buttare tempo in una che sar? da raddrizzare e quindi inprecisa a prescindere.
nota bene che link che hai messo usa il metodo che ti ho appena detto.prima fai la dima con i riscontri alle distanze che indicava Pablopi e poi gli vai dietro con la lamiera,morsetti e avevi gi? finito.
ora per raddrizzare quel rails boxato suderai 7 camice se lo facevi prima bastava incidere le parti del ritiro o dell'allungamento.
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[quote name='olds67' post='339662' date='3/3/2011, 20:51'][quote name='BANDIDO' post='339588' date='3/3/2011, 16:39']Avevo preso spunto da [url="http://www.streetrodgarage.com/chassispage.aspx"]qui...[/url]
Secondo me se e' boxato lo raddrizzano meglio , a caldo o sotto un a pressa , mentre se fosse "aperto" si deformerebbe di piu'...
L'importante e' divertirsi...[/quote]
Giuliano complimenti per l'impegno e la grinta che ci stai mettendo, mi permetto solo di darti due consigli per la prossima volta dato che ormai sei partito in quinta.
il disegno che Pablopi ti ha dato mostra in mm (cosa importante) le quote della simmetria dei due rails e con quelle avevi gi? la dima che ti guardava in faccia senza dover buttare tempo in una che sar? da raddrizzare e quindi inprecisa a prescindere.
nota bene che link che hai messo usa il metodo che ti ho appena detto.prima fai la dima con i riscontri alle distanze che indicava Pablopi e poi gli vai dietro con la lamiera,morsetti e avevi gi? finito.
ora per raddrizzare quel rails boxato suderai 7 camice se lo facevi prima bastava incidere le parti del ritiro o dell'allungamento.
[/quote]
Arabo per me... lo porto a raddrizzare dove lavorava prima el camino...raddrizzavano i piani per le macchine da vetro...
In effetti aver fatto la dima prima non sarebbe stato sbagliato...non ci avevo pensato...
L'esperienza insegna...
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inzia a fargli fare le foto a el camino e prendi la saldatrice in mano tu,quel poveretto lo fai lavorare troppo.
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Ahahahah...sono 7 settimane che e' a casa in mutua!!!!
Deve pur fare qualcosa , altrimenti divanta TV dipendente.....
ai pienamente ragione olds67 chi si fa il posteriore sono sempre io. e nel frattempo ce chi pulisce per terra visto che non scopa a casa scopa in club. scherzi apparte ci divertiamo un casino altrimenti staremmo a guardarci in faccia e poi ci si stanca senza fare nulla giusto?
[quote name='olds67' post='339774' date='4/3/2011, 12:26']inzia a fargli fare le foto a el camino e prendi la saldatrice in mano tu,quel poveretto lo fai lavorare troppo.[/quote]
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Per tutti quelli che come me amano gli hot-rod.
E' troppo moderno per i miei gusti ma ? bello vedere l'asseblaggio con tutti i pezzi nuovi
[url="http://www.youtube.com/watch?v=qAWcWKgfE7U&utm_source=bronto&utm_medium=email&utm_term=Image+-+CLICK+HERE+to+Watch+how+EASY+it+is+to+assemble+your+own+T-Bucket!&utm_content=T-Bucket+Assembly&utm_campaign=3/15/11+T-Bucket+Assembly+(1610"]http://www.youtube.com/watch?v=qAWcWKgfE7U...+Assembly+(1610[/url])
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[quote name='frank64' post='342043' date='16/3/2011, 09:28']Per tutti quelli che come me amano gli hot-rod.
E' troppo moderno per i miei gusti ma ? bello vedere l'asseblaggio con tutti i pezzi nuovi
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sembra una vasca da bagno di vetroresina!
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Le vasche sono in metalcrilato...la resina ingiallisce...
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a me piace , ma la vendono in kit di montaggio ??
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[quote name='LEE01' post='342093' date='16/3/2011, 13:50']a me piace , ma la vendono in kit di montaggio ??[/quote]
Forse si, il video mi ? arrivato nella Newsletter di Speedwaymotors, prova a dare un'occhiata nel sito
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si, vendono i kit
telaio e vasca costano circa 6000 dollari
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