04-03-11, 07:58 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-11, 08:06 PM da LEE01.)
qualche passo in avanti ? stato fatto , scusate se c'? il mio brutto faccione che fa da contorno ma sono le foto del giorno prima delmio matrimonio e le + belle che ho del generale ......
vero , bellissima mattinata veramente , mi sono proprio divertito , ecco alcune foto ,per la prova ? come ha detto alberto , anzi se vuoi spiegare tu fai pure , sicuramente io tralascerei qualche particolare , a me quello che conta ? sapere cha alla fine ? come pensavo io , cio? che il motore ? ok , come del resto il cambio , l'auto ha solo i rapporti lunghi ......troppo lunghi ,correggimi se sbaglio qualcosa alberto , l'hauto ha segnato 220 cv alla ruota , che sono paragonabili a molti di + al banco visto lo scarto che si ha con il cambio automatico e visto che le prove al banco all'epoca erano fatte senza componenti del motore che tolgono cavalleria ......la coppia ? di 25 k , a testimonianza che i rapporti sono molto lunghi anche il fatto che in seconda maneg ha mollato l'acceleratore quando ha cominciato a perdere coppia ed era circa a 150 km orari , ? stato molto emozionante anche se sembrava che scoppiasse tutto , invece l'auto ha retto , mettero' anche qualche video ma non rende di sicuro il paragone con la prova vera e propria
05-03-11, 03:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-11, 03:57 PM da albeR/To.)
si l'auto ha 220cv scarsi alla ruota e una coppia di 25,6kgm sempre alla ruota.
la prova ? stata fatta in seconda marcia.
i valori sono stati molto buoni, se si pensa che c'era un trascinamento compreso tra il 21 e il 26%.
a grandi linee vorrebbe dire circa 280/290cv all'albero
alla prima prova l'auto ha fatto un paio di sbuffi neri dagli scarichi, al che mi sono spostato molto preoccupato...ero convinto che un paio di pistoni stessero per cedere
05-03-11, 05:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-11, 05:20 PM da LEE01.)
questo ? uno dei video fatti questa mattina , altri potete vederli sul mio canale di you tube qui [url="http://www.youtube.com/user/dodgechargerlee01"]http://www.youtube.com/user/dodgechargerlee01[/url]
07-03-11, 10:49 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-11, 10:58 AM da LEE01.)
ecco il grafico , pensavo a 2 soluzioni ,cambiare i rapporti al ponte posteriore mettendo quelli stock per il motore e cambio che ho oppure cambiare converter con stallo + alto , come gia' mi era stato consigliato da parecchi di voi tempo fa' , in effetti provando l'auto su strada si sente una bella botta' di potenza non appena partiti ma dopo' un po' che l'auto ? lanciata , con lo stallo + alto si anticipa il punto di coppia massima e la cosa dovrebbe andare no ???
ma io infatti ho scritto che con il convertitore anticipo il punto in cui ho la coppia su strada , o meglio se prima lanciando la macchina in seconda avevo la coppia massima a 120 km orari poi l'avro a 70 ad esempio , in pratica anche io ho detto quello che sostieni tu , ma forse spiegandomi male , in sostanza si cambiano la sensazione e l'erogazione su strada. ed ? quello che voglio , grazie per il tuo consiglio che ? sempre prezioso !!!
per cui il tuo cruccio che l'auto avesse molti meno cavalli del dovuto ? in parte superato. ora con gli scarichi nuovi e la messa a punto dell'accensione, in teoria dovresti essere al 100% del potenziale del motore.
ti manca da ripristinare la trasmissione come in origine (con un 3.23) o con qualcosa di pi? corto come dice Ricky
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
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07-03-11, 12:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-11, 12:04 PM da LEE01.)
[quote name='skylineeeeee' post='340188' date='7/3/2011, 10:54']per cui il tuo cruccio che l'auto avesse molti meno cavalli del dovuto ? in parte superato. ora con gli scarichi nuovi e la messa a punto dell'accensione, in teoria dovresti essere al 100% del potenziale del motore.
ti manca da ripristinare la trasmissione come in origine (con un 3.23) o con qualcosa di pi? corto come dice Ricky[/quote]
ESATTAMENTE a parte una cosa , gli scarichi che devo ancora sostituire in verita' ...... ma faro' anche quello ...
[quote name='Flaviospeed' post='340196' date='7/3/2011, 11:27'][quote name='albeR/To' post='340022' date='5/3/2011, 14:55']la prova ? stata fatta in seconda marcia.[/quote]
Domanda: perch??
Fare la prova in seconda o in terza ? uguale? Se no, cosa cambia?
[/quote]
penso che sia perch? ? la marcia + indicata , in prima rischierebbe di slittare e la terza decisamente troppo lunga ... visto che anche utilizzando la seconda siamo arrivata a 150 km ora , ... a questo proposito che velocita' dichiaravano all'epoca nelle rispettive marce ?