[quote name='LEE01' post='340248' date='7/3/2011, 13:40']alberto non ne sono sicuro al 100% mi spiego meglio , non ho aperto per verificare , ma in questo stesso topic in diverse pagine di ragionamenti fatti con molti utenti del forum eravamo giunti alla conclusione che montassi il 2,71 anche perch? il mio ? un ponte 8 3/4 e i rapporti che montavano in combinazione con motore 318 era 2,71 e un altro rapporto un po' + corto ....................... che i rapporti sono lunghissimi cmq ? palese , e ti rendi conto subito provandola ...... lo sostengo da sempre , da quando ho messo 383 e 727 , quando c'era l'altro cambio invece e il 318 il comportamento su strada era molto diverso ...l'auto era + pronta e scattante ....[/quote]
mhhhhhhhh effettivamente il discorso di alberto fila liscio come l'olio. comunque c'? solo una cosa da fare: smontare e contare tutti i dentini che si ritrova la bimba.
PS scusate l'ignoranza sui cambi MOPAR
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07-03-11, 03:00 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-11, 03:00 PM da LEE01.)
infatti , mi rendo conto che devo smontare e verificare effettivamente , appena la caddy scende dal ponte devo gia' mettere su' il generale per gli scarichi e a quel punto faro' anche questa verifica , cmq i rapporti ... lunghi son lunghi ....
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Non esistono lock-up converters per il 727.
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[quote name='albeR/To' post='340239' date='7/3/2011, 13:24']ad ogni modo ho fatto un po' di conticini e qualcosa sinceramente non mi quadra.
la mia curiosit? era quella di calcolare a che regime il motore raggiungesse il picco di potenza.
prendendo come riferimento le velocit? di 120km/h e 140km/h ed utilizzando un rapporto di riduzione pari a 1.45 * 2.71, il motore avrebbe dovuto girare a 3800rpm circa nel primo caso e 4400 nel secondo.
quindi il picco di potenza ? compreso in questo range. ma non vi pare troppo basso? io mi aspettavo almeno 4800/5000 rpm
se invece utilizziamo come rapporto di riduzione 1.45 * 3.23 (altro rapporto al ponte comune sulle mopar) i risultati sono 4500 rpm - 5250 rpm
il secondo risultato mi sembra pi? realistico, non trovate?
sei sicuro LEE che ci sia un 2.71 dentro a quel differenziale?
? altrimenti possibile che, in assenza di lockup sul convertitore di coppia, si perdano cos? tanti giri motore trasmissibili?
P.S. se volete vi posto i conti, cos? che possiate verificarli[/quote]
alberto invece sono sicuro di avere un 2,71 ecco ho ritrovato la discussione e la prova che avevamo fatto per risalire al rapporto , puoi leggere qui [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=11151&st=180"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php...1151&st=180[/url]
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07-03-11, 04:23 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-11, 04:23 PM da pablopi.)
[quote name='Ricky426' post='340257' date='7/3/2011, 14:26']Non esistono lock-up converters per il 727.[/quote]
si, devi modificare lo shaft e il valve body. Ho provato un cambio con il valve body modificato e devo dire che fa decisamente la differenza e costa molto poco come modifica.
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[quote name='pablopi' post='340270' date='7/3/2011, 15:23'][quote name='Ricky426' post='340257' date='7/3/2011, 14:26']Non esistono lock-up converters per il 727.[/quote]
si, devi modificare lo shaft e il valve body. Ho provato un cambio con il valve body modificato e devo dire che fa decisamente la differenza e costa molto poco come modifica.
[/quote]
Ma il millerighe dei lock-up sono differenti... Devi aprire il cambio e sostitiuire l'albero dove si innesta il convertitore, non ? proprio una operazione bolt-on.
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sicuramente troppo complicata per me , gia ' devo fare attenzione al fato che il mio cambio ? del 66 e fino al 66 il millerighe aveva alcune scanalature in meno..........
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07-03-11, 07:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-11, 07:13 PM da mopar.)
Non capisco tutti questi discorsi.
Con un 2.76 (2.71 non esiste) hai molta velocit? e poco spunto in partenza. Non ? che mettendo un convertitore con velocit? di stallo a 3000 giri improvvisamente la macchina guadagni in accelerazione. Parte solo a 3000 giri, ed avr? un forte slittamento agli alti regimi
Unica soluzione ? accorciare il rapporto al ponte, passando a 3.23 o 3.55. Se conti di fare autostrada, meglio il 3.23. Oppure 3.55 con gomme alte, come 255. 60 R 15. Ovvio che perderai velocit? massima, il 2.,76 ? imbattibile in autostrada.
Il problema di base ? che la camme che hai su ? troppo radicale, per cui manca di coppia ai bassi regimi.Per avere una macchina piacevole nell'utilizzo quotidiano, la meglio cosa ? un albero tranquillo come un Competition Cams 276 o simile ( o la cam della Roadrunner) con un 3.23 al ponte e gomme 255 60 15 . La macchina tiene il minimo perfettamente, non scalda, e ha un'ottima coppia ai bassi. Il regime di potenza max ? intorno ai 5500 giri per un 383, 5000 per un 440.
Per il 4 marce auto, il rapporto finale perfetto ? 3.55 o 3.73, considerando che la quarta overdrive ? 0.66. Ottimo spunto, grazie al rapporto corto, ma anche ottima in autostrada, grazie alla quarta overdrive. La comparazione giusta ? con un cambio 5 marce, che ha la quarta 1:1 e la quinta 0.68 (come il T5 o il Keisler). Io ho il 5 marce sulla Challenger 440 conv, con 4.10 e a guidarla ? esilarante, ma le marce sono fin troppo corte. In autostrada ? comunque accettabile, grazie a 0.60 di overdrive.
Io metterei camme 276 o simile e ponte 3.23. Cambierei anche le gomme, le barra 65 sono dei puffi e non azzeccano niente con la macchina
Dimenticavol, il lock up converter, a parte le difficol?t? di installazione ed il costo, da un abbassamento di regime di soli 200 giri, troppo pochi per rendere tutto il casino utile e conveniente.
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grazie mopar , ascolto il tuo consiglio ( le volte che non l'ho fato mi sono accorto a mie spese che avevi ragione ) e quindi abbandono il discorso converter e mi concentro intanto sul rapporto al ponte posteriore , credo che montero' un 3,55 per la misura delle gomme , il grosso problema ? che quella da e' citata non l'ho a libretto .......
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3.55 con gomme basse come le 215 65 15 diventa un po corto se fai autostrada. Dipende se fai autostrada o no.
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07-03-11, 07:36 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-11, 07:48 PM da LEE01.)
autostrada la faccio a volte , quindi se devo tenere le mie gomme meglio un 3,23 ..... gia' la macchina mangia come un drago , ma ? normale che usandola in modo abbastanza tranquillo non esasperato faccia i 2 - 3 km con un litro ? o ? tutto dovuto dal fatto che ho un 750 cfm che non conta una cippa ? appena rimontero' il suo 600 fara qualche km in + ??
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sicuramente un 600 ? pi? adatto ad un 383. La mia Cuda 383 con holley 600 stock e 3.91 4 marce non ha mai fatto pi? di 4/5 km/litro.....
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07-03-11, 07:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-11, 08:00 PM da LEE01.)
19 $??????? [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MOPAR-8-3-4-POSI-3-23-FACTORY-GEAR-SET-GASSER-HEMI-70s-/360350050141?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item53e689675d"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MOPAR-8-3-4...=item53e689675d[/url]
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prova prima con un 3.23 poi al limite se non ti soddisfa vai con un convertitore ,
attenzione il convertitore si acquista in base al cams il rapporto al diff. + il peso della macchina.
cmq. ti consiglio quando sara il momento dell'acquisto di contattarli con le tue caratteristiche e in base a quello che vuoi fa..
vedrai che ti consiglieranno al meglio, fidati io ci sono gia passato..
Â
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[quote name='LEE01' post='340338' date='7/3/2011, 18:57'] 19 $??????? [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MOPAR-8-3-4-POSI-3-23-FACTORY-GEAR-SET-GASSER-HEMI-70s-/360350050141?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item53e689675d"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MOPAR-8-3-4...=item53e689675d[/url][/quote]
used
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beh ma il prezzo base dell'asta non ? il prezzo finale dell'oggetto...
nuovo un kit del genere viaggia sui 180/200 dollari.
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usato con della ruggine....non sembra questo gran che....e poi bisogna vedere a quanto va
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quale sarebbe la cifra giusta per aggiudicarselo ?
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ieri ho sentito uno strano rumore sulla ruota anteriore e ho capito mi si era rotto un cuscinetto della ruota lato guida, ero a 1km da casa ,l ' ho messa in garage e ho cercato di smontarlo ma anche con l'estrattore proprio non vuol scendere , sembra si sia saldato sul perno .....deve aver fatto in tempo a scaldarsi molto
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