15-06-11, 08:37 PM
parte del cassero fatto...
realizzare una buca da officina...
|
15-06-11, 08:37 PM
parte del cassero fatto...
15-06-11, 09:37 PM
ahahahahah!!!!
no no, per? ci ho anche pensato....
17-06-11, 03:58 PM
L'altro ieri "visto che sono in sardegna" sono andato a trovare Gus Guzzler .....dopo avermi fatto fare il giro panoramico del paese.....bevuto una birretta........indovinate un p?........siamo andati a vedere la buca......gran persona , disponibile e cordiale...e bello anche il suo Wagoneer.....tenuto da amatore...appena posso posto le foto....Gas veramente una figata anche il giro che mi hai consigliato per il ritorno, veramente bei posti e una figata anche il lago.....
17-06-11, 05:55 PM
[quote name='truckw200' post='360825' date='17/6/2011, 16:58']L'altro ieri "visto che sono in sardegna" sono andato a trovare Gus Guzzler .....dopo avermi fatto fare il giro panoramico del paese.....bevuto una birretta........indovinate un p?........siamo andati a vedere la buca......gran persona , disponibile e cordiale...e bello anche il suo Wagoneer.....tenuto da amatore...appena posso posto le foto....Gas veramente una figata anche il giro che mi hai consigliato per il ritorno, veramente bei posti e una figata anche il lago..... [/quote]OT
mi ha fatto veramente piacere conoscervi e passare un po' di tempo in compagnia! per noi isolani che siamo un po' fuori da tutto e da tutti, le occasioni di conoscere gli altri utenti del forum sono piuttosto rare... Gabry si scusa solo che era impegnatissima e non ha potuto dedicarvi un po' pi? di tempo... mi fa piacere che vi sia piaciuto anche il giretto del rientro! alla prossima! un abbraccio! END OT
19-06-11, 05:02 PM
aggiornamenti...
manovalanza al lavoro.... cassero fatto e getto del primo scalino... particolare del cassero nella zona pozzetto...
19-06-11, 06:49 PM
[quote name='Gas Guzzler' post='361066' date='19/6/2011, 18:02']aggiornamenti...
manovalanza al lavoro.... cassero fatto e getto del primo scalino... particolare del cassero nella zona pozzetto... [/quote] cess sembra che stai 3 metri sotto terra!
02-07-11, 04:55 PM
dopo qualche giorno di pausa (meglio il mare...) ecco qualche aggiornamento....
il getto dei primi 50cm.... la costruzione del secondo livello della pannellatura, con secondo e terzo scalino (*******, sembra veramente una cassa da morto...) ed il cassero pronto per il getto.... dopo questa fase (forse gi? marted? prossimo), sar? ora di pensare agli impianti e ad al tipo di chiusura da utilizzare....
02-07-11, 05:14 PM
hai pensato tirare un tubo per l'aria compressa e la corrente? (presa e luce)
02-07-11, 06:23 PM
[quote name='Nuvolari' post='362931' date='2/7/2011, 18:14']hai pensato tirare un tubo per l'aria compressa e la corrente? (presa e luce)[/quote]per luci e prese (pi? un generale da dentro casa) ci avevo pensato, pi? una presa di scarico acqua della pompa sommersa....
per l'aria compressa pensavo che ? un po' uno sbattimento far arrivare il tubo (che andrebbe esterno)... ma al limite lascio un corrugato bello grosso apposta (25 o 32mm) e ce lo infilo a lavori finiti... in teoria comunque prese a 220v non ce ne andrebbero, e la luce dovrebbe essere solo a 24v....
13-07-11, 10:06 PM
ed ecco il primo metro gettato, e disarmato proprio oggi...
ho fatto le prime tre alzate, e me ne mancano ancora quattro... diciamo che siamo a met? dell'opera, ma ora, visto che non ho fretta e mi piace anche andarmene al mare, penso di sospendere e riprendere non appena caleranno un pochino le temperature....
15-10-11, 03:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-11, 03:45 PM da Gas Guzzler.)
ed ecco qualche aggiornamento sulla costruzione della tomba etrusca....
da qualche giorno ormai, (a tempo perso) ho ripreso i lavori per la sistemazione del giardino di casa, con buca da officina incorporata... ho alzato la pannellatura dell'ultimo mezzo metro che porta la quota interna finita a 148-150cm... ho realizzato gli altri tre scalini (nemanca uno. l'ultimo, che verr? gettato alla fine con tutto il massetto), e le intercapedini latrali che saranno l'alloggiamento di luci e prese di corrente... e faranno da contenitori per gli attrezzi durante i lavori... ho predisposto due tubi corrugati per illuminazione e corrente, ed uno per l'aria compressa... come copertura alla fine ho deciso per una semplicissima pannellatura di legno doppio multistrato da edilizia (27+27mm) che poggia su un telaio di ferro zincato ad L da 60x60mm, murato in opera... a partire da un metro di altezza e ad arrivare alla sommit?, ho deciso di restringere la luce fra le due "sponde" da 100 a 90cm.. questo perch? il telaio in ferro, portandosi via altri 12cm in totale, avrebber reso le manovre di posizionamento troppo "precise"ed inutilmente rischiose... eccovi altre due foto del work in progress...
15-10-11, 06:05 PM
[quote name='Gas Guzzler' post='382282' date='15/10/2011, 16:44']ed ecco qualche aggiornamento sulla costruzione della tomba etrusca....
da qualche giorno ormai, (a tempo perso) ho ripreso i lavori per la sistemazione del giardino di casa, con buca da officina incorporata... ho alzato la pannellatura dell'ultimo mezzo metro che porta la quota interna finita a 148-150cm... ho realizzato gli altri tre scalini (nemanca uno. l'ultimo, che verr? gettato alla fine con tutto il massetto), e le intercapedini latrali che saranno l'alloggiamento di luci e prese di corrente... e faranno da contenitori per gli attrezzi durante i lavori... ho predisposto due tubi corrugati per illuminazione e corrente, ed uno per l'aria compressa... come copertura alla fine ho deciso per una semplicissima pannellatura di legno doppio multistrato da edilizia (27+27mm) che poggia su un telaio di ferro zincato ad L da 60x60mm, murato in opera... a partire da un metro di altezza e ad arrivare alla sommit?, ho deciso di restringere la luce fra le due "sponde" da 100 a 90cm.. questo perch? il telaio in ferro, portandosi via altri 12cm in totale, avrebber reso le manovre di posizionamento troppo "precise"ed inutilmente rischiose... eccovi altre due foto del work in progress... [/quote] St? venendo veramente bene, io inizier? a primavera, dopo la buca ci costruir? il garage attorno. A me hanno detto di farla in gettata unica per evitare future infiltrazioni d?acqua, pensi di non avere problemi cos??
15-10-11, 06:20 PM
[quote name='superlix' post='382297' date='15/10/2011, 19:05']St? venendo veramente bene, io inizier? a primavera, dopo la buca ci costruir? il garage attorno.
A me hanno detto di farla in gettata unica per evitare future infiltrazioni d?acqua, pensi di non avere problemi cos??[/quote] grazie! alcuni particolari sarebbero certamente migliorabili, ma sono comunque molto soddisfatto di come sta venendo.. e ti hanno sicuramente detto bene per quanto riguarda la gettata unica, sia per un fatto di infiltrazioni, sia soprattutto per la resistenza complessiva dell'insieme. a me per? veniva male farla in getto unico, sia per la limitata quantit? di pannelli a disposizione, sia perch? chiamare betoniera + pompa solo per gettare la buca, sarebbe venuto a costare troppo. e comunque in quel punto del giardino, a parte le tre aiuole che si vedono andr? tutto fatto in massetto di CLS, per cui non ci dovrebbero essere particolari problemi di infiltrazioni. anche se fosse, ? previsto un pozzetto di raccolta acque bianche con pompa sommersa...
15-10-11, 09:01 PM
Veramente ottimo lavoro!!!!
19-10-11, 01:08 PM
OTTIMO LAVORO finora....complimenti davvero
18-01-12, 12:32 AM
beh... direi che ci siamo quasi...
la scorsa settimana, dopo mesi di altri lavori in giardino, ho finalmente gettato il massetto in CLS con rete elettrosaldata ovunque.... la buca ? a buon punto... l'ho inaugurata proprio oggi, appena disarmata e pulita, facendo alcune modifiche al nuovo rimorchio... ora mancano impianti, verniciatura, e pavimentazione esterna...
18-01-12, 12:35 AM
Davvero una bella realizzazione Gas !!! Complimenti per il lavoro.... !!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
18-01-12, 08:55 AM
Bel lavoro!! La terrai scoperta o hai previsto una chiusura?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
18-01-12, 01:42 PM
sembra un rifugio antiatomico
|
« Precedente | Successivo »
|