Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 AMC Javelin
[quote name='nigel68' timestamp='1335531055' post='422562']

Hai perfettamente ragione! :ok:

L'unica cosa è che molti quando si accingono a restaurare gli interni delle auto americane non si documentano e utilizzano o pelle (mai impiegata nelle auto anni 50-70 tranne sulle Lincoln, Cadillac, Imperial, Buick e altre auto di lusso, ma quasi sempre come optional) o vinili "europei" che sono molto diversi da quelli con finitura metallizzata in voga negli anni 60 ad esempio. Queste caratteristiche rendono unici gli interni delle auto americane, pochissime altre auto usavano quei materiali all'epoca.

Ecco perchè oggi molti si fanno fare lavori da tappezzieri nostrani pagandoli un occhio nella testa ma impiegando materiali sbagliati e colori inesistenti convinti di aver fatto un buon lavoro. In realtà molto spesso negli USA esistono dei seat covers già fatti correttamente oppure si può reperire il corretto materiale da SMS o altri fornitori.

Saper rifare il sedile di un Duetto non significa essere in grado di restaurare correttamente una Oldsmobile del 60, soprattutto come scelta dei materiali. In italia ad esempio siamo molto attenti sulle Lancia e sulle Alfa Romeo in genere mentre si vedono errori clamorosi sulle Fiat, impiegando lo skai quando c'era il tessuto o viceversa.

Comunque ritengo che si stia facendo tecnicamente un buon lavoro, al di là del senso estetico :ok:

[/quote]

Quando si parla di restauro e si vuole fare un lavoro eccellenti pari all'originale, bisogna avere delle conoscenze che vanno ben oltre quelle tecniche/pratica.... ed haimè come hai giustamente scritto, si incappa in errori madornali.

Ogni tanto guardo con ammirazione quelle trasmissioni televisive su DMAX o NUVOLARI, dove officine specializzate USA restaurano gioielli degli anni 50/60/70 con una cura maniacale del dettaglio... è incredibile il bagaglio culturale che hanno!

Queste cose mi lasciano sempre a bocca aperta ed i proprietari meritano il massimo rispetto! :408:
Cita messaggio
non penso si debba avere per forza un' americana per entrare nel forum, per come la vedo io basta un po' di passione :ok:

visto che siamo moooolto vicini io verrei volentieri, sempre che siate d' accordo entrambi :gnammy28:
Cita messaggio
ESATTO , PRESENTA TE STESSO, CI FA' PIACERE , MOLTI SUL FORUM NON HANNO UN AMERICANA !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Ecco fatto, mi sono presentato! :banana_038:
Cita messaggio
Nessuno ,mi sembra,ha critcato o messo in dubbio le capacita' tecniche mostrate ...

molti utenti del forum.... ,a fronte della citazione iniziale che parlava di restauro dell'auto hanno solamente detto che sembrava errato e di cattivo gusto il procedere dei lavori....poi giustamente i soldi ognuno li spende come vuole.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
DAVIDE!!!!!.....lo sapevo che non avresti resistito ancora per molto!!!

paziente,preciso ed esaustivo nei testi come nel lavoro. :ok:
[Immagine: BR.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Actarus' timestamp='1335531548' post='422569']

non penso si debba avere per forza un' americana per entrare nel forum, per come la vedo io basta un po' di passione :ok:

visto che siamo moooolto vicini io verrei volentieri, sempre che siate d' accordo entrambi :gnammy28:

[/quote]

actarus! DEVI venire a trovarci.... ma....VIETATO PRESENTARSI SENZA V8.
Cita messaggio
[quote name='badmedicine' timestamp='1335535885' post='422589']

[quote name='Actarus' timestamp='1335531548' post='422569']

[/quote]

[/quote]

......e senza birrette! :gnammy28:
Cita messaggio
[quote name='HPDxxx' timestamp='1335536057' post='422590']

......e senza birrette! :gnammy28:

[/quote]

no problem per entrambe le cose :zspecial73: :ok:
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1335530125' post='422555']

LOCATION ? io lavoro nelle baracche e nuvolacci sotto la tettoia [/quote]

vorrei precisare che sotto la tettoia ho il rottame, io lavoro in un capannone bel attrezzato e con il riscaldamento!!
Cita messaggio
HPDxxxv8....ca..tu lo sai che mi hanno appena ridato la patente... :gnammy28:
Cita messaggio
ustiiiiiiiiiiiiiiii quindi non manca nulla!??!!? :ph34r:
Cita messaggio
Bad , ma che genere di auto avete in mente ? street machine ? pro touring ? trans am replica ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1335541389' post='422601']

Bad , ma che genere di auto avete in mente ? street machine ? pro touring ? trans am replica ?

[/quote]

CUSTOM STREET MACHINES
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1335427944' post='422277']

Beh guarda Lee che il vinile si può verniciare normalmente... ci va un addittivo nella vernice, un po' meno indurente et voilà. Io ho verniciato così il volante della Mustang.

.. vuoi mica fare una street machine con gli interni beige e la finta radica da checca... :ciappa:

[/quote]

torniado appunto a questo riguardo...

una volta deciso di utilizzare la scritta AMX e la mia IRON CROSS,era ora di pensare al colore di base..

quindi visto l'interno e' diventato tutto nero,con le cuciture di sedili e volante bianche....decido per il bianco al posto

della finta radica da checca...ma su questo ci inserisco anche uno sfondo effetto "vedo non vedo" di simpatici

teschietti modello DEATH PROOF....il tutto delimitato da un profilo perimetrale in doppio filamento,nero, e rosso come appunto

marca e logo....

affido i file ad un caro amico/cliente,molto molto competente in questo settore (grafica pubblicitaria) che in poco tempo

stampa l'adesivo in cristal e me lo applica su un leggero foglio d'alluminio da 2mm doppio strato con materiale plastico al centro....

poi mi faccio anche fare un paio di fogli con lo stesso tema per avere,in caso, la possibilita' di wrappare dei particolari a mio piacimento...

RISULTATO:

[Immagine: CIMG6228.JPG]

[Immagine: CIMG6227.JPG]

[Immagine: CIMG6223.JPG]
Cita messaggio
:eek3:
Cita messaggio
......nella mia cougar del 1970 convertible..c'è la finta radica.. soluzione molto consueta ..... anni "70 simbolo..dell'america... di quel tempo e ti posso dire che ne l'auto ne il suo proprietario è una checca.......codeste rifiniture..bianche...che non c'azzeccano una mazza..a me personalmente non piacciono come non piace l'interno nero verniciato...molto più bello era il suo originale anche con qualche segno del tempo..secondo me stai travasando una bottiglia di pregiato chanpagne d'annata in una bottiglia di plastica..da acqua..però ormai il dado è tratto..e mi spiace..per lei..non me ne volere..questo è un mio parere onesto e crudo..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Comunque l'ha detto Nigel che la finta radica à da checca........ :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1335561378' post='422681']

Comunque l'ha detto Nigel che la finta radica à da checca........ :zsarcastic4xx:

[/quote]

.....ops.... grazie bronzo mi è sfuggito..azzo Cristiano..ma da te no..quasi quasi mi cade un mito.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

allora questi non sono esempi di restauro...... non parliamo di restauro..cosa molto difficile....e se a lui piace...ci mancherebbe..

..........mi piacciono le tue NSU....ma mi permetto di dirti che hai rovinato o stai rovinando una bella auto...lei aveva bisogno solo di acqua e sapone..non di labbra a canotto e tette al silicone..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
t.bird ma ci mancherrebbe!!!

ad ogniuno il suo parere! anche contrastante ma,l'importante,sempre schietto e sincero!

spero tu abbia capito che si ironizzava sul fatto che la finta radica sia un po' da checca!?

come ho gia' detto secondo me un pregiato champagne lo puoi paragonare una javelin amx 360 o 401...

io penso invece di star aggiungendo del mix di limes e cointreu a gia' un altro mix di gran mariner e cabo tequila....un gran buon cocktail ! :wink:

per i miei gusti....ovviamente...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)