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19-04-11, 08:34 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-11, 08:35 PM da ESA.)
[quote name='Ricky426' post='348369' date='19/4/2011, 08:47'][quote name='ESA' post='348296' date='18/4/2011, 19:50']domanda per i piu esperti: qual'? il silenziatore che ha un sound il piu cupo e silenzioso tra i nomi aftermarket piu noti in commercio?[/quote]
Hai voglia! Bisognerebbe averli sentiti tutti...
[/quote]
ehehehehe non in senso letterale, bestia! intendo tra i nomi piu famosi dai... flowmaster o magnaflow, i soliti nomi "popular"
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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[quote name='Tarizza' post='348581' date='19/4/2011, 22:43']Ascoltali su Jegs o da qualche video di youtube[/quote]
vero! non ci avevo pensato
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Secondo me ci vorrebbe un prodotto tipo il Cherrybomb Vortex. Prova a vedere se trovi qualche clip audio.
carrilon...
domanda scorretta .
rettifica + spiegazione = applausi / pollici in su ;
muffler riduce suono di motore , tubazioni trasporta il suono di motore , tubi della coda essere altoparlanti esterni per gente di strada .
pertanto, tralasciando la voce naturale (open headers ) e il rumble (muffler) ? dimostrato che un silenziatore GROSSO + tubi della coda GROSSI produrr? un suono cupo e loud rispetto ad un sistema uguale ma di minori dimensioni e a stessa parita di camere .
la solution preferita ? la seguente : scegliere il muffler pi? GROSSO e con pi? STANZE magari 3,5 inch in/out oppure dal silenziatore partire con tubazioni da 3 inch oppure mantenere tutto com'? e verificare quanto sopra mediante l'applicazione di certi terminali di scarico da 4 pollici e vi accorgerete che petto peloso di #16 heads ha sempre ragione perch? lui ? membro del muscolo del randello di oklaoma city e tutto ci? che egli dice ? stato testato prima di essere comercializzato . Si petto peloso sa !
nota : si sta rispondendo alla FAQ loud sound ritengo non necessario menzionare the scaveging .
Petto Peloso
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Quotando quanto detto da petto peloso -augh!!!- aggiungo che anche la cubatura del motore e la cam influenzano molto il sound.
Io ho un dual "piccolo" da 2,5" per? garantisco che quando io accendere motore tremare vetri di tutto condominio!!!
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Una cosa che nn mi ? mai piaciuta della mia ? il suono fin troppo pacato, tanto che mi son sempre detto che alla prima occasione avrei provveduto... insomma, nn voglio un ciocco tipo Charger, sarebbe fuori luogo, ma manco un "ronzio" come ha adesso!
Ho guardato sotto la mia (ammazza che zozzimma), tubo da 2" 1/4 unico, con scarico lato passeggero.
Ora, girando per i vari siti, non ho trovato nulla di pronto per la mia, monta un 351C 2V, quindi pensavo di prendere degli header e poi crearmi lo scarico con l'uscita separata, mettendo [url="http://www.summitracing.com/parts/WLK-17803/"]questi[/url] muffler, che facendo una ricerca "mirata" al tipo di motore, sono anche gli unici che risultano.
Qualcuno li conosce?
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Credo siano dei turbo mufflers quindi molto simili ai Dynomax Super Turbo o ai Thrush. Potrebbero andare bene per il tipo di macchina, ma potrebbero generare dei fastidiosi rimbombi a determinate (basse) velocit?.
Secondo me gli headers sono una pena da installare, se non spendi un sacco sfiatano e ti bruciano i cavi delle candele, e su un motore stock non servono a niente. Lascia i collettori originali e metti un true dual.
Mi sa che anche volendo tengo gli originali, visto che pare nessuno si possa mettere su una cougar del 74; il true dual che sarebbe?
Lo scarico sdoppiato?
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[quote name='The brink' post='351316' date='3/5/2011, 17:50']il true dual che sarebbe?
Lo scarico sdoppiato?[/quote]
Esatto, una linea per bancata, al massimo collegate nella zona dietro il cambio con un tubo di compensazione.
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FlowMaster Installation Video - Test Sound
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dato che sto per acquistare i mufflers per rifare poi lo scarico, sono orientato per i flowmaster super 44 inox. per quanto riguarda il diametro pensavo di prenderli da 2.25, e quindi fare la linea dai manifolds ai mufflers da 2.25, e da mufflers a dietro da 2.5, per incupire un p? il rumore, ? una ******* o ci pu? stare? tutta la linea da 2.5 non mi va di farla sinceramente, essendo tutto il motore stock, coi suoi miseri 185cv....ho letto che addirittura per questa potenza andrebbero bene da 2" o meno...
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Se fai solo la parte dopo i mufflers di 1/4" pi? grande non cambia niente, lascia perdere. Se esiste un kit gi? pronto tutto da 2,25" prendilo e amen.
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beh se dici che a livello di sound non cambia, vado per il 2.25 allora....quei mufflers sono validi per il mio scopo?
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I super 44 fanno un bel rumore non credo te ne pentirai. Se abiti in un condominio e hai un box nei sotterranei penso che litigherai spesso coi tuoi vicini.
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24-06-11, 05:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-11, 05:17 PM da JJ999.)
allora mi fermo un attimo, forse ho capito male io, ma tra i 40 e i super 44, questi ultimi dovrebbero essere sviluppati col sistema delta ed essere quindi leggermente pi? silenziosi, o mi sbaglio forse? Ora monto lo scarico originale con due dynomax super turbo e la Y del cat (ma senza cat), e diciamo che ? anche troppo silenziosa...ora far? lo scarico dual da appunto 2.25 e sostituendo i dynomax, completamente marci, volevo qualcosa che parlasse pi? forte, ma da come dici i super 44 urlano...
chiaro, non ho il problema dei vicini, abito quasi in campagna, ma nemmeno vorrei che mi sentissero da 2km!!!
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Guarda, sia i 40 che i 44 hanno praticamente 2 camere separate da un "baffo" di lamiera. Che i baffi siano uno o due, non ? una differenza cos? sostanziale.
Direi che la differenza di rumore tra l'uno e l'altro ? minore che non se monti una cam con 20 gradi in pi?.
Comunque non ? che siano cos? devastanti come rumore. Sono pur sempre considerati stradali e non race.
Magari un serie 50 ? pi? adatto al tuo scopo, fatti un giro su youtube o sul loro sito per comparare i sound.
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Io i flowmaster proprio non li sopporto, se devi usare la macchina ogni tanto ok ma siiccome appena posso la uso, Dynomax forever!!!Li ho sulla trans am e per quanto si sentano relativamente poco ? un gran bel viaggiare rispetto ai Flowmaster che rimbombano in abitacolo da matti!!!
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Certo il ragionamento di Beauregard Duke non fa una piega, dipende molto da quanto devi usare la macchina. Io ho i Cherrybombo Pro (che sono alla fine come i Flowmaster 40 ma pi? lunghi e con una camera vuota in pi?) e i miei vicini mi maledicono per? la macchina la uso poco.
Dopo un lungo viaggio a finestrini abbassati e velocit? di crociera bassa ti resta l'effetto discoteca alle orecchie per un paio d'ore...
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