Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
immatricolazione e misure pneumatici
#1
buongiorno a tutti



sto immatricolando in questi giorni in Italia la mia AMC Javelin del 1970 con documenti e targa inglesi



sull'auto sono attualmente montati i seguenti pneumatici: ant P225/60 R15, post P235/60 R15

sul libretto inglese (V5C per gli addetti) non ? neanche previsto lo spazio per annotare la misura dei pneumatici, che pertanto non risultano



dal certificato sostitutivo di caratteristiche tecniche richiesto all'ASI risulta che la macchina dovrebbe montare la misura E70-14 oppure 205/70 R14



da ricerche in intenet, effettivamente queeste ultime misure erano quelle standard della macchina, che per? poteva essere ordinata direttamente dal concessionario AMC con svariate opzioni, anche su cerchi da 15



come posso fare per mettere a libretto tutte le opzioni della casa, e non solo quelle standard che l'ASI ha indicato?



grazie
[Immagine: firmaale155q4.jpg]
Cita messaggio
#2
Uhm..considerato che la AMC non esiste pi?, temo che non si possa. Salvo avere una certifiazione da parte della motorizzazione inglese. Temo che l'unica reale possibilit? sia immatricolarla prima in Germania, e poi, con il TUV ritargarla italiana. Felice di sbagliarmi.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#3
forse forse risolvo,



l'ASI ha indicato solamente la misura standard, mentre all'epoca venivano montate come optional anche altre misure, sia su cerchi da 14 che da 15



ora sto raccogliendo un po' di materiale (fotocopie di libri sull'AMC, manuali di servizio ufficiali AMC, ecc.), poi andr? all'ASI e cercher? di farmi aggiornare il certificato sostitutivo di caratteristiche tecniche



sar? un'impresa titanica, ma in giro con le 205/70 r14 nn ci vado :-D
[Immagine: firmaale155q4.jpg]
Cita messaggio
#4
[quote name='ale155q4' post='351174' date='3/5/2011, 09:39']sar? un'impresa titanica, ma in giro con le 205/70 r14 nn ci vado :-D[/quote]



Diresti la stessa cosa di un'Alfa Romeo 2600 o di una Fiat 2300 S?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
Lascia perdere, sprechi tempo.....a me non hanno aggiornato nemmeno con la foto della targhetta originale delle pressioni di gonfiaggio dei pneumatici e relative misure......

Non accettono fotocopie di libri o manuali......

E anche se hai ragione continuano a dirti che a loro risulta cos? o che dalla catena di montaggio usciva con quelle misure......

Ho fatto un anno di battaglia per questo e alla fine non ho risolto.....almeno no tramite A$I.....



Buona sorte.... :omino:
Cita messaggio
#6
azz Dragone... per nulla di buon auspicio...



per? il tentativo lo voglio fare ugualmente, mi passi i contatti di chi si occupa della compilazione dei CSCT all'ASI gentilmente?
[Immagine: firmaale155q4.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)