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Fare una piastra di adattamento?
Si cresce troppo con lo spessore?
Rifare i fori e' piu' semplice , pero' penso debbano essere precisi , altrimenti vibra....o sbaglio?
Per il tappo non preoccuparti , se non lo trovi dimmi cosa ordinare...
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[quote name='BANDIDO' timestamp='1335027338' post='421271']
Fare una piastra di adattamento?
Si cresce troppo con lo spessore?
Rifare i fori e' piu' semplice , pero' penso debbano essere precisi , altrimenti vibra....o sbaglio?
Per il tappo non preoccuparti , se non lo trovi dimmi cosa ordinare...
[/quote]
non è grave rifare 6 fori, e non è nemmeno difficile farli precisi con il tornio e la fresa.... è solo una rottura tutto qui... quando pensi di fare un lavoro velocemente ti saltano fuori queste magagne, ma per fortuna nulla di grave.
il tappo cerco meglio lunedi, perchè se lo ordino ora, domani magari scopro che era in tasta della tuta..... quindi meglio guardare due volte...
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Hai verificato il volano con il motorino ? Monti un volano di un flat od uno di un y block ? Ci credi che Giuliano ha capito ? :-)
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Ah ah ah ... Ridi ridi ... Ho capito...
Ho capito come va montato quel pezzo di tubo che parte dal differenziale , che in testa ha una specie di campana...va fra queste due flange...
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ah!! ho controllato grossolanamente il volano con il motorino d'avviamento..... dovrebbe starci.... quando ho il motorino montato ci guardo meglio.
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Dovro' cambiare tipo di supporto motore con la diamo montata li' ....
Provero' a prendere un paio di supporti laterali e per gli scarichi i pensero' ...
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installare un y block in un rod non'è facile come installare uno sbc .
Il Y block veniva montato dalla Ford in due modi e con tre tipi di collettori.
T bird 55/57 con tampone frontale nella parte bassa del timing cover , due steady rest laterali e collettori con uscita posteriore che girano verso l' alto, il sinistro ha una forte angolazione per dare spazio alla scatola guida.
Cars 55-62 e tbird dal 58 al 62 , attacchi laterali stile sbc e collettori con uscita posteriore che girano verso l' alto ma con angolazione terminale minore
Pick up 55-64 con tampone frontale nel timing cover ma con collettori ad uscita anteriore .
Mettere due attacchi laterali stile chevy presuppone installare collettori standard che girano verso l' alto, e questo in un rod è qualcosa di veramente inguardabile , quindi l' unico modo , storicamente corretto, è quello di costruire un supporto frontale stile hurst 202 da fissare ad un timing cover tbir55-57 o pick up che altretutto permette di montare dei bellissimi colletori horns .
Naturalmente la dinamo deve essere spostata sopra .
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rollo le sa tutte!!!!
@bandido, ho trovato tutte le viti. domani le porto in zincatura. mancano solo quelle per fissare i carburatori!
se devo spostarti la dinamo fammi sapere, immaginavo che era tra le palle. se hai qualche foto da copiare mi risparmi dei pensieri.
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Nuvolacci apri i pdf di qs. link
[url="http://www.jalopyjournal.com/forum/showthread.php?t=596481"]http://www.jalopyjournal.com/forum/showthread.php?t=596481[/url]
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Esatto ,e' la famosa staffa chevdevo farmi.
Ho comprato un altra timing cover apposta...per fare le prove.
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i collettori alti se li ritroverebbe sul firewall, di conseguenza i collettori che hai messo tu sono l' unica alternativa valida e come puoi ben capire od in quella posizione metti i supporti motore o metti i collettori , quindi l' unica è l' adapter hurst frontale che lavora su due tamponi sul frame