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Corvette Carburatore?
#1
Buongiorno a tutti!

 

Sto acquistando una Corvette C4 del 84 ha installato il mitico Crossfire che a me non convince in quanto a parer mio è un sistema un po' singolare....

 

quindi vorrei montare un carburatore, qualcuno lo ha già fatto? e se si potete dirmi il codice del kit? preferirei un Edlbrock 

 

grazie mille a tutti!

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#2
84, non sicuramente un grosso affare.

Il sistema Cross-Fire è ottimo se funziona bene, ma se ha problemi e nessuno ci sa mettere le mani, diventa tragico!

Puoi montare tranquillamente un Performer, ma non aspettare grosse cose!

Cowmiles Clay

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#3
Cioè spiegami meglio cosa intendi per favore....
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#4
Che funziona egregiamente se a posto, ma se dovesse avere problemi, so che ci sono poche persone che riescono a farlo funzionare correttamente.

Mettendo un collettore Performer e carburatore 600 cfm Edelbrock, va bene, ma non aspettarti chissà quali migliorie.

Io ho già avuto a che fare con una 82, che da Cross è diventata a carburatore, ma non è soddisfacente!

Cowmiles Clay

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#5
Eh certo, perchà non sei un ingegnere della GM !

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#6
Tra laltro un grosso dilemma mi perseguita..... dal VIN risulta essere un 1990 perchà la 10 lettera è una L ma nel 90 credo il coss fire non venne più montato, quindi avranno cambiato il motore?????
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#7
1G1AY0785L5116508 questo è il Vin....
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#8
mhhhhh, qualcosa non torna!

 

VIN 1984 1G1AY0782E  poi seriale dal 5100001 al 5151547, quindi 51547 auto prodotte.

Se da te c'è la lettera L è serie 1990, motore L98 Tuned Port o LT5 ma sarebbe una ZR1 con 4 valvole per cilindro!

Cowmiles Clay

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#9
Citazione:Tra laltro un grosso dilemma mi perseguita..... dal VIN risulta essere un 1990 perchà la 10 lettera è una L ma nel 90 credo il coss fire non venne più montato, quindi avranno cambiato il motore?????
 

Ma hai visto il Crossfire o desumi che ci sia essendo un 1984?
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#10
https://www.conceptcarz.com/view/photo/2...photo.aspx

Cowmiles Clay

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#11
No no !!!!! Fermi tutti ho letto male ma targhetta era un po arrugginita non è una L ma una E quindi è un 84!!
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#12
Sotto il cofano cè proprio lui!! Inconfondibile.... ahahaahah
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#13
Ci facisti pigghiari scantu!

Cowmiles Clay

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#14
No ma fammi capire una cosa Christian perchà mi sfugge... STAI PER COMPRARE cioè non hai ancora in mano la macchina (spero almeno tu l'abbia provata).. e credo che non abbia alcun difetto di alimentazione. Quindi prima ancora di aver verificato l'iniezione (che come tutte le cose relativamente moderne, funziona in modo egregio finchà non arriva il pasticcione di turno che comincia con fili, mammut, rubacorrente eccetera) chiedi come si possa estirpare un sistema progettato insieme alla macchina, quindi sulla base della fasatura delle camme, rapporto di compressione eccetera, per mettere un fantomatico carburatore?


Posso capire su una Imperial 1981 che la stessa Chrysler ritirava dalla circolazione o le primissime 300 del 1958 con la Bendix... ma qui si parla di una macchina (storica) del 1984 perdio... ma perchà dobbiamo sempre pasticciare, estirpare, modificare? Se una cosa va male e non se ne viene a capo nemmeno consultando documentazione o forum specifici è un conto, ma se non ci piace a prescindere... non compriamole ste povere macchine!!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#15
l'auto non l'ho ancora comprata lo faro tra qualche giorno, oggi andrò in motorizzazione per fare il solito controllo sulla targa, ma il venditore mi ha mandato un po' di foto dove si vede che lauto non è messa benissimo è stata in Inghilterra (pioggia e umidita) e poi è arrivata qui in Italia, io tutte le mie auto ho sempre cercato di tenerle più originali possibili, ma quando mi trovo davanti auto da sistemare e metterci mano allora faccio delle riflessioni, il Cross-Fire è un sistema progettato direttamente dalla GM è vero.... ma a me non piace nella maniera più assoluta, gli americani NON sono capaci di gestire l'elettronica sulle auto e dal momento che l'auto è del 84 mi viene male... quindi se una volta accesa vedo che va bene e non rompe le scatole allora posso anche decidere di tenerla cosi e mi accontenterò di un 5.7 da 200 cv (tagliaerba) ma al primo cenno di avaria o lucette strane che si accendo strappo tutto e metto il carburatore e almeno potrò andarci in giro senza problemi..... 

l'idea di avere qualche cavallo in più non mi faceva schifo, e con il Cross Fire non saprei come fare!!! spero di essermi spiegato meglio!!

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#16
Allora mi pare la solita storia di chi chiede al Forum poi fa di testa sua. Claudio, che di Corvette ne sa parecchio, ti dice che poi a carburatori la macchina va male (e te credo... progettata per andare a iniezione!)...io che non ne so un gazzo di Corvette moderne ma qualche auto storica l'ho avuta, ti suggerisco comunque di lasciarla così com'è, cercare di farla funzionare al meglio o semplicemente di... non comprarla ma di rivolgerti ad un altro modello se pensi che sia troppo problematico per te.

Fai tu...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#17
ma scusate non è che un motore progettato per l'iniezione non possa andare a carburatori, anzi in Cross-Fire è di fatto un carburatore che spruzza, cioè intendo non è la prima volta che si fanno queste modifiche 

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#18
io chiedo al forum in quanto sento mille pareri e cosi posso decidere con più serenità, chiaro che se tutti mi dicono di tenerla cosi e che è meglio non fare nulla allora mi chiedo cosa serve un forum?

 

cioè intendo uno compra un auto e se ha problemi la butta via?

 

uno dei problemi delle corvette del 1984 e il CROSS- FIRE non ho mica chiesto se con un flessibile posso togliere il tettino dai cavolo!

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#19
Ma scusa perche comprarla allora? Ricetta medica urgente e necessaria x sopravvivenza? O forse avra ' un costo molto basso? Guarda Che come C4 non e' un grande affare. Avra ' anche problemi sul cruscotto digitale.
Cowmiles Clay

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#20
Sara' mica quella Scura, Che e' in vetroresina, va in moto, e' da restaurare, Costa 7000 Ed e' in vendita da un tuo omonimo?
Cowmiles Clay

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