15-06-11, 10:37 AM
non te lo meriti ancora.
1953 Chevrolet pick up
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15-06-11, 10:37 AM
non te lo meriti ancora.
15-06-11, 10:37 AM
mi dispiace per te ma ti sei perso un bel sound,ora te tocchera' aspetta' n'artro po' eh eh
15-06-11, 10:44 AM
[quote name='JimmyShine' post='360378' date='15/6/2011, 11:37']non te lo meriti ancora.[/quote]
AHAHAHAHA,non avevo letto
15-06-11, 10:48 AM
[quote name='frank64' post='360362' date='15/6/2011, 10:32'][quote name='Nuvolari' post='360360' date='15/6/2011, 10:26']cosa te ne frega dell'originalit?!! hai stravolto tutto a st? punto divertiti come credi![/quote]
Infatti dell'originalit? non mi interessa pi? di tanto, vorrei solo evitare di fare un'accozzaglia di elementi messi li solo perch? mi piacciono. Sono vincolato dal tri-power e gli headers non stanno poi cos? bene insieme.... Mumble,mumble.... [/quote] sono giorni che si sta discutendo solo di questo,? stata dura ma si inizia ad intravedere una luce nell'oscurita' . Ti assicuro che tutti noi desideriamo che il tuo Pick Up sia bello
15-06-11, 11:04 AM
[quote name='JimmyShine' post='360290' date='14/6/2011, 21:06']283, polmone?
chiedilo a Mopar con la 39.[/quote] Jimmy...chiedilo a mopar se ? un polmone................... certo, se lo paragoni al flathead di prima ok...si salva....ma ? un chiodo....dai.... gli state facendo il culo per niente... si parla si parla di teorie e stili...ma c'? chi non rinuncia all'aria condizionata su un rod....... e suvvia.... frank, headers. Chiedi a chi ti ha fatto il motore. E se piacciono a te e ti arrapano metti quello che vuoi. Ci devi andare in giro tu. E visto che sei abituato...al limite smonti e vendi...al limite. Ma mettere i manifold su un motore preparato..mi sembra un'assurdit?. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-06-11, 11:08 AM
[quote name='bronzo' post='360386' date='15/6/2011, 12:04'][quote name='JimmyShine' post='360290' date='14/6/2011, 21:06']283, polmone?
chiedilo a Mopar con la 39.[/quote] Jimmy...chiedilo a mopar se ? un polmone................... certo, se lo paragoni al flathead di prima ok...si salva....ma ? un chiodo....dai.... gli state facendo il culo per niente... si parla si parla di teorie e stili...ma c'? chi non rinuncia all'aria condizionata su un rod....... e suvvia.... frank, headers. Chiedi a chi ti ha fatto il motore. E se piacciono a te e ti arrapano metti quello che vuoi. Ci devi andare in giro tu. E visto che sei abituato...al limite smonti e vendi...al limite. Ma mettere i manifold su un motore preparato..mi sembra un'assurdit?. [/quote] Bronzo, dici che quei Ram Horn in acciaio inox da Speedway non vanno bene su quel motore? Da quello che dicono loro hanno buone prestazioni, magari non come gli Headers ma probabilmente ci sar? una differenza impercettibile.
15-06-11, 11:10 AM
Ah...poi sta storia del tri power che non sta bene con gli headers....ma chi ve l'ha detto!?!?! Perch? il tripower sta bene con le teste in alluminio!?!?!?
Mah...tutte ste menate.... io leccherei sia il tripower che gli headers belli lucidi... poi....espertoni.... parlatemi del sound con gli headers e con i manifolds.... ah...guardate il rod di bass nel mio filmato......si intravede un p? tutto di quell'hemi con tanto di accessori.... lo state incasinando sto "pover" uomo.... '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-06-11, 11:13 AM
Frank, a me non piacciono molto....io sono un fermo sostenitore degli headers, sia come funzionalit? (non su motori stock) sia come estetica.
Ma se piacciono a te sono sicuramente meglio dei caloriferi neri opachi attaccati ad un motore che sar? curato al dettaglio e con 3/400 hp.... sembrerebbero provvisori. De gustibus. A differenza di altri espongo le mie idee non come legge...ma come parere...che sar? sicuramente sbagliato per molti... '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-06-11, 11:26 AM
gli small block degli anni 60 avevano 300/350 e anche 375 hp con i manifolds,comunque frank ha fatto delle domande,ha ricevuto delle risposte ,foto ,esempi etc etc e nessuno lo obbliga a seguirle,ma se si scelgono degli accessori che poco differiscono con gli originali ? bene dirlo credo.
Lui stesso ? arrivato alla conclusione che non vuole fare un maquillage ma cerca una certa armonia. Sara' lui e solo lui a decidere cosa fare.
15-06-11, 03:22 PM
Angelo...mi sorprendi....vorrei provare quei 300 hp al banco di quegli sb....
un 283 se arriva a 150 hp ? tanto...ma proprio a stare larghi. E dopo tutto quello ha combinato su quel pick up vi accanite sui manifolds.... Non fate come quelli che siccome sulla carta con un 440 hanno 375 hp si sbalordiscono quando sulla strip un 350 crate gli sale sopra le orecchie. Uno stroker non ? motore da manifolds, punto. Se poi volete fargli cambiare pure il motore per fargli mettere sti caloriferi, fate. Guarda le primissime modifiche che fanno sui 283 in america perch? su bel air non va una cippa. Due anni fa stavo facendo una follia....mi ha fermato solo il motore. Se invece gli interessa solo il sound e lo stile...che cambi motore, perch? siamo del tutto fuori...e do ragione a tutti voi. Ma che poi non pretenda di far leggere la targa agli altri....perch? pure un 350 degli anni 80 gli andrebbe via. SONO DUE COSE TOTALMENTE DIVERSE. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-06-11, 03:24 PM
Ma porca puzzola....sono solo contro tutti!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-06-11, 03:36 PM
"HEADERS FOREVER"
anche perche ando vai co sto caretto,gia non ti vedo cosi immagina senza headers ... Â
15-06-11, 03:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-11, 03:38 PM da ronald66.)
[quote name='bronzo' post='360449' date='15/6/2011, 16:24']Ma porca puzzola....sono solo contro tutti!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?![/quote]
eccomi grande!!! Â
15-06-11, 03:53 PM
[quote name='bronzo' post='360448' date='15/6/2011, 16:22']un 283 se arriva a 150 hp ? tanto...ma proprio a stare larghi.[/quote]
ti corrego il 283 stock anni 60 fa dai 180hp a 220hp dipende dalle teste.... se non ci credi ti cerco il link
15-06-11, 04:14 PM
[quote name='Nuvolari' post='360460' date='15/6/2011, 15:53'][quote name='bronzo' post='360448' date='15/6/2011, 16:22']un 283 se arriva a 150 hp ? tanto...ma proprio a stare larghi.[/quote]
ti corrego il 283 stock anni 60 fa dai 180hp a 220hp dipende dalle teste.... se non ci credi ti cerco il link [/quote] Non ci siamo capiti....AL BANCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche la mia RR dovrebbe avere stock 335 hp....prendi un qualsiasi 383 4bbl, mettilo al banco e ti rendi conto che i 335 hp li vedi col binocolo......... HAI IDEA DI QUANTI SIANO 335 HP!?!? Tanti, anche al giorno d'oggi....solo che oggi sono reali. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-06-11, 04:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-11, 04:24 PM da LEE01.)
quando dici al banco, bronzo , intendi auto sul banco rulli o motore smontato dall'auto e messo al banco ..
15-06-11, 04:34 PM
In entrambi i casi avrai dati stupefacenti rispetto quelli della casa....
ma parlo alla ruota. Fino agli anni settanta si misuravano in SAE GROSS....che in realt? corrispondevano al 20% in pi? rispetto alla potenza reale, NET. Veniva testato solo il motore senza accessori. Fai il 20% in meno di 190 hp e vedi la reale potenza alla ruota del 283...e poi bisognerebbe vedere a che ruota e soprattutto come ci arrivano. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-06-11, 04:39 PM
confermo quello che dici , io la prova l'ho fatta con la mia [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=11310&st=420"]guarda ![/url]
15-06-11, 04:56 PM
[quote name='bronzo' post='360485' date='15/6/2011, 17:34']ma parlo alla ruota.[/quote]
ahH...... ok! allora si, ma forse anche meno di 150!
15-06-11, 04:59 PM
[quote name='ronald66' post='360453' date='15/6/2011, 16:36']"HEADERS FOREVER"
anche perche ando vai co sto caretto,gia non ti vedo cosi immagina senza headers ... [/quote] A R?, dalle adesso st'ultime sgasate che quando metto in moto io te passa la voglia de core . Ricordate pure che al caretto mio, rispetto alla tua, je mancano almeno 4 q.li . Quanti cavalli in pi? fanno 4 q.li in meno? |
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