Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
ah ok, se fissato al sedile ? un discorso, pensavo davanti al passeggero, sotto la plancia o sui piedi, ogni tanto si vede anche questo
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Se ? ben fissato non credo ci siano grossi problemi.
Sulle auto da rally l'estintore brandeggiabile ? ai piedi del navigatore per volere della FIA. (federazione internazionale dell'automobile).
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
[quote name='max-usa-v8' post='367282' date='29/7/2011, 09:02']Se ? ben fissato non credo ci siano grossi problemi.
Sulle auto da rally l'estintore brandeggiabile ? ai piedi del navigatore per volere della FIA. (federazione internazionale dell'automobile).[/quote]
la FIA avr? le sue ottime motivazioni per imporlo in quella posizione su un'auto da gara.
la logica direbbe che non si colloca un oggetto estremamente rigido in una posizione che in caso di urto possa essere pericolosa. anche se perfettamente ancorato, vuol dire meno spazio per il passeggero. in caso di incidente, sono ulteriori X centimetri in meno per sperare di non farsi male.
concordo con towman che sotto il sedile sia una posizione ideale invece.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Non vorrei insistere.....ma le ottime motivazioni della FIA sono sopratutto la incolumita' dei piloti e navigatori.
Ci sono gli ingegneri che studiano queste cose nei minimi particolari.
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
[quote name='max-usa-v8' post='367289' date='29/7/2011, 09:39']Non vorrei insistere.....ma le ottime motivazioni della FIA sono sopratutto la incolumita' dei piloti e navigatori.
Ci sono gli ingegneri che studiano queste cose nei minimi particolari.[/quote]
si parla, non ? questione di insistere. vero che ci sono ingegneri che studiano, fanno calcoli ecc.. per? stai parlando di auto da gara, su cui magari sono presi accorgimenti appositi.
pure la bmw, mercedes non lo piazzano l? davanti.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
19-11-18, 12:27 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-18, 12:29 AM da fazrock.)
Aggiunto estintore da 2kg e fissato al sedile passeggero, non troppo invasivo alla vista ma comodo da prendere.
Preso a polvere per il momento, anche voi ancora questa tipologia o avete messo recentemente qualcosa di migliore ed innovativo?
Grazie
Â
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
Io dietro al sedilr lato guida,lo stesso dello tuo.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Ricordati di fare il controllo periodico, altrimenti è inutile
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 1.955
Discussioni: 36
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
14
Citazione:Ricordati di fare il controllo periodico, altrimenti è inutile
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Â
Un tecnico di un centro estintori mi ha rivelato un trucchetto.
La revisione periodica è obbligatoria quando gli estintori sono "ufficiali", tipo ospedali, uffici, negozi, centri commerciali ..., ma se abbiamo un estintore a casa o in garage, non abbiamo alcun obbligo di legge da assolvere.
Esclusivamente per gli estintori a polvere, mi ha detto di verificare che la pressione sia sempre nella zona giusta e agitarlo ogni 2/3 mesi. Fin quando la pressione si mantiene e si sente la polvere che si muove, tutto ok, non c'è bisogno di revisione.
Se lasci l' estintore appeso per 2 anni e la pressione tiene, la polvere si compatta ed anche se lo agiti, resterà un monoblocco. In questo caso, da revisionare immediatamente perchà non funzionerebbe.Â
Barcollo, ma non mollo!
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Esattamente. Ma stai tranquillo che ogni 12/18 mesi è da revisionare.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Si, lo tengo d'occhio la lancetta e ogni tot lo scuoto per muovere la polvere, grazie!
Poi si, una revisionata gliela darò una volta l'anno
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Io su tutte le macchine uso quelli piccoli in bomboletta per uso automobilistico. Sono compatti e leggeri, e facili da fissare. Costano poco e da quando ho avuto necessità di usarne uno che, tra l'altro, aveva quasi 10 anni ed ha svolto più che egregiamente il suo compito non ne faccio più a meno.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Come si chiama la marca / produttore ?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Io ho comprato questi da Norauto:
Â
https://www.norauto.it/producto/inibitore-di-fiamma-italbell-400ml_694286.html?CatalogID=&CatalogCategoryName=#blc_Description
Â
Comunque il concetto è questo, sono tutti simili, li chiamano "inibitori di fiamma". Con uno di questi ho spento un principio di incendio in vano motore e non ha lasciato alcun residuo come invece farebbe un estintore a polvere.
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Anch'io li avevo visti, ma pensavo che fossero utili solo se l'incendio avvenisse con l'inibitore in mano, pronto all'uso.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
No no, io ho aperto il cofano, le fiamme già c'erano, e l'inibitore di 10 anni ha fatto un lavoro egregio.
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
E la manutenzione è nulla?
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Messaggi: 1.955
Discussioni: 36
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
14
04-12-18, 06:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-18, 06:50 PM da V8 Interceptor.)
Sono degli aerosol di potassio, non hanno scadenza, sono omologati per spegnere fuochi su materiali solidi, liquidi e quadri elettrici. Molto utilizzati nel settore nautico.
Conosco questo, http://www.mangiafuoco.it/ , mai usato, ma visto in azione, eccellente.
Mi correggo, l'estintore del link di sopra ha una scadenza, forse per evitare problemi legali se qualcuno pretendesse che funzioni anche fra 50 anni, ma di norma gli altri non hanno scadenza.
Barcollo, ma non mollo!
Messaggi: 1.236
Discussioni: 29
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
15
Preso anche io adesso un inibitore di fiamma quello consigliato da Ricky... direi la soluzione ottimale per qualitá e prezzo! Con i suoi neanche 6 euro ne prendi anche un paio se vuoi esere supersicuro e date le dimensioni non lo vedi nemmeno ððð... Dovremmo averlo a bordo di ogni veicolo insieme al kit di primo soccorso!
|