13-08-12, 09:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-14, 08:23 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum: Loghann
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: Pontiac
- Modello: Firebird Trans Am
- Anno: 1978
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 400 c.i (6600 cc.)
- Potenza: n.d
- Cambio: Auto
- Stato dell'auto: In restauro... più o meno
- Provenienza auto: Germania
- Descrizione varia: Performance Package, WS6 Suspension Package, AC, Electric Windows, electric Door Lock, electric Deck Lid, Rear Defroster, Cruise Control, Custom interiors, Rust Special Package
- Foto: A causa del pc rotto (w i MAC) sono al momento impossibilitato nel postare le foto originarie della Bimba! :zsarcastic4xx: Ho un filmato però...
Regalatami per natale nel lontano 2005, dalla mia signora, BLA BLA BLA, BLA BLA BLA! BLA BLA e BLA... BLA BLA BLA!
La storia non ho voglia di raccontarla, i vecchi utenti la sanno... i nuovi si arrangiano. :zsarcastic4xx:
Per varie vicissitudini il restauro è stato quasi da subito interrotto... a suo tempo furono eseguiti i lavori di lattoneria da parte di un "BLASONATO, DECANTATO und APPREZZATO artigiano locale (zona milano sud, per intenderci il fautore della Coronet di Gabriele "Attila"), pagati con non pochi euri.
I suddetti si sono rilevati SOMMARI ED APPROSIMATIVI, o meglio, il cane (quello più stupido dei due) della Loria (per chi non lo sapesse è la mia signora) li avrebbe fatti sicuramente meglio.
La mia tesi viene suffragata da un VERO LATTONIERE il quale mi ha detto: " Chei lauri chè, iei 'na merdada", che tradotto significa: " Questi lavori quà , sono una merdata".
Ovviamente questo restauro non sarà facile, il mio obiettivo è di mantenere l'originalità della macchina (quindi niente marmitte laterali, alettoni improbabili, interni in vetrocementro, frigobar e cazzate simili) nonostante apporterò modifiche anche abbastanza invasive su ciclistica e meccanica.
Il risultato finale sarà esternamente ed internamente una T/A del '78 come prodotta da mamma Pontiac, ma il cuore ed i muscoli saranno moderni (i puristi storceranno il naso ma non me ne frega un *****, la macchina è mia e ci faccio quel ***** che mi pare)
La mia decisione di riprendere il restauro non è dettata dall'arrivo di un ingente eredità , dalla vincita del Superenalotto, dalla paghetta dei miei genitori, ecc.. pur versando in condizioni economiche alquanto disastrose ho trovato dei veri amici disposti a darmi una mano, a supportarmi, spronarmi e tutto quello che vi pare per riprendere con il mio sogno. A questi amici non posso altro che dire GRAZIE!
P.S. Bronzo T.V.B. :icon_hug:
Stamattina ore 8.00:
Stasera ore 18.00:
ed ora qualche chicca di lattoneria avanzata.. carpite anche voi i segreti segretosi di questo maestro battilamiera... mh mh! :ph34r:
Angoli inferiori Parabrezza tra il cruscotto e i montanti:
Scava, scava e sotto lo stucco che trovi? Ruggine... ah ah ah
Floor pan lato passeggero:
Questa è quella che si dice "la classica pezza al culo!" AH AH AH
In foto non si vede ma è spessa mezzo dito ed è stata "saldata" sopra due buchi di ruggine... faceva fatica tagliare il marcio, fare una dima in cartone, tagliare la lamiera, saldarla e lisciarla... NO, MEGLIO TAGLIARE UNA QUADRATO E SALDARLO SOPRA ALLA *****! Bravo! :clapclap: :clapclap: :clapclap: