13-04-12, 06:05 PM
ho messo mano e modificato tutto il sistema di sospensione posteriore , ho risaldato + corti i braccetti che avevo tagliato
1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
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13-04-12, 06:05 PM
ho messo mano e modificato tutto il sistema di sospensione posteriore , ho risaldato + corti i braccetti che avevo tagliato
13-04-12, 06:13 PM
le ho staffate sulla nuova traversa posteriore che ho fatto in tubolare in sostituzione di quel brutto palo trasversale quadrato ( il tutto solo puntato naturalmente )
13-04-12, 06:14 PM
Ma scusa se ti faccio una domanda: ma perchè non pulisci tutti i pezzi prima di saldare, assemblare, modificare... a parte l'estetica ma anche per sicurezza. Potresti non vedere della corrosione nascosta.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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13-04-12, 06:16 PM
ecco il sistema degli ammortizzatori posteriori , ho costruito 2 finti ammortizzatori per quando vorro' il posteriore rigido , che fa' il servizio che faceva l'ammortizzatore montato al contrario che non lavorava ...
punto di staffaggio sul ponte post
13-04-12, 06:17 PM
[quote name='nigel68' timestamp='1334333699' post='419526']
Ma scusa se ti faccio una domanda: ma perchè non pulisci tutti i pezzi prima di saldare, assemblare, modificare... a parte l'estetica ma anche per sicurezza. Potresti non vedere della corrosione nascosta. [/quote] le pulizie si fanno dopo , pulisco solo il punto da saldare , una volta assemblato tutto rismonto pulisco , sabbio , rivernicio e rimonto .....
13-04-12, 06:19 PM
per la felicita' di skylineeeee ecco 3 fori di regolazione sia nella parte alta dell'attacco dell'ammortizzatore sia nella parte bassa
13-04-12, 06:21 PM
devo ricordarmi di mettere una bella paratia spessa tra sedile e ammortizzatori , non vorrei mai che mi si infilassero nella schiena se cedesse qualcosa
13-04-12, 06:28 PM
ho anche rismontato tutto l'avantreno , devo accorciare i trapezzi che avevo fatto
13-04-12, 06:32 PM
le testine per l'anteriore le recupero da questi braccetti nuovi , a questa dovro' cambiare la cuffietta
13-04-12, 06:34 PM
ecco i due finti ammortizzatori per avere il posteriore rigido
ecco invece montati quelli di olds
13-04-12, 06:35 PM
naturalmente devo ancora metterci le viti corrette con le sue bussole per togliere i giochi
16-04-12, 02:39 PM
Probabilmente sono gli HP, è un motore marino OMC, i 4 cilindri erano famosi per la loro inaffidabilità e i ricambi inesistenti (è fallita), almeno così mi diceva il mio meccanico. Quelli basati sui V8 GM non so, probabilmente erano più affidabili... credo che i 4L erano degli Iron Duke modificati, il che è tutto dire..
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16-04-12, 02:42 PM
anche io ho pensato a i cv , ma non sapevo niente della omc , tu ne sai una + del diavolo
18-04-12, 05:22 PM
nuvolacci mi ha rifatto l'albero di trasmissione che aveva dei giochi che non mi piacevano
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