Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
ho messo mano e modificato tutto il sistema di sospensione posteriore , ho risaldato + corti i braccetti che avevo tagliato

[Immagine: DSC08414.JPG]

[Immagine: DSC08415.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
le ho staffate sulla nuova traversa posteriore che ho fatto in tubolare in sostituzione di quel brutto palo trasversale quadrato ( il tutto solo puntato naturalmente )

[Immagine: DSC08416.JPG]

[Immagine: DSC08417.JPG]
Cita messaggio
Ma scusa se ti faccio una domanda: ma perchè non pulisci tutti i pezzi prima di saldare, assemblare, modificare... a parte l'estetica ma anche per sicurezza. Potresti non vedere della corrosione nascosta.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
ecco il sistema degli ammortizzatori posteriori , ho costruito 2 finti ammortizzatori per quando vorro' il posteriore rigido , che fa' il servizio che faceva l'ammortizzatore montato al contrario che non lavorava ...

[Immagine: DSC08418.JPG]

punto di staffaggio sul ponte post

[Immagine: DSC08419.JPG]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1334333699' post='419526']

Ma scusa se ti faccio una domanda: ma perchè non pulisci tutti i pezzi prima di saldare, assemblare, modificare... a parte l'estetica ma anche per sicurezza. Potresti non vedere della corrosione nascosta.

[/quote]

le pulizie si fanno dopo , pulisco solo il punto da saldare , una volta assemblato tutto rismonto pulisco , sabbio , rivernicio e rimonto .....
Cita messaggio
per la felicita' di skylineeeee ecco 3 fori di regolazione sia nella parte alta dell'attacco dell'ammortizzatore sia nella parte bassa

[Immagine: DSC08420.JPG]

[Immagine: DSC08421.JPG]
Cita messaggio
[Immagine: DSC08422.JPG]

devo ricordarmi di mettere una bella paratia spessa tra sedile e ammortizzatori , non vorrei mai che mi si infilassero nella schiena se cedesse qualcosa
Cita messaggio
[Immagine: DSC08423.JPG]

ho anche intenzione di mettere un tirante da rinforzo tipo questo

[Immagine: DSC08424.JPG]
Cita messaggio
oppur emesso così

[Immagine: DSC08425.JPG]

[Immagine: DSC08426.JPG]
Cita messaggio
ammortizzatori posteriori

[Immagine: DSC08427.JPG]

[Immagine: DSC08428.JPG]

li ha attaccati li chevypirata :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
ho anche rismontato tutto l'avantreno , devo accorciare i trapezzi che avevo fatto

[Immagine: DSC08429.JPG]

[Immagine: DSC08430.JPG]
Cita messaggio
le testine per l'anteriore le recupero da questi braccetti nuovi , a questa dovro' cambiare la cuffietta

[Immagine: DSC08431.JPG]

[Immagine: DSC08432.JPG]
Cita messaggio
ecco i due finti ammortizzatori per avere il posteriore rigido

[Immagine: DSC08433.JPG]

ecco invece montati quelli di olds

[Immagine: DSC08434.JPG]
Cita messaggio
[Immagine: DSC08435.JPG]

[Immagine: DSC08436.JPG]

naturalmente devo ancora metterci le viti corrette con le sue bussole per togliere i giochi

[Immagine: DSC08438.JPG]

[Immagine: DSC08437.JPG]
Cita messaggio
finalmente delle belle foto!!! :clapclap:
Cita messaggio
grazie alla tua mitica macchina !!!! grazie ancora !
Cita messaggio
[Immagine: DSC08407.JPG]

che adesivo è quello sul coprivalvole con scritto 185 ??
Cita messaggio
Probabilmente sono gli HP, è un motore marino OMC, i 4 cilindri erano famosi per la loro inaffidabilità e i ricambi inesistenti (è fallita), almeno così mi diceva il mio meccanico. Quelli basati sui V8 GM non so, probabilmente erano più affidabili... credo che i 4L erano degli Iron Duke modificati, il che è tutto dire..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
anche io ho pensato a i cv , ma non sapevo niente della omc , tu ne sai una + del diavolo :furiosi10:
Cita messaggio
nuvolacci mi ha rifatto l'albero di trasmissione che aveva dei giochi che non mi piacevano

[Immagine: DSC08446.JPG]

[Immagine: DSC08447.JPG]

[Immagine: DSC08448.JPG]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)