Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 Mecury Marquis Brougham Coup?
yeah! all from Mercury :hahahah: pi? la guardo e pi? mi piace questa tua anchor boat!!!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
che signora auto........ :hahahah:
Cita messaggio
Grassie grassie :hahahah:

Ogni volta non so mai dove andare... Vorrei godermi un giretto sulle strade che costeggiano il lago di Como, ma se sbagli orario e' peggio che la tangenziale est alle 8 di mattina.... Alla fine vince sempre o il Mac a qualche km da me, oppure come oggi un semplice giro lungo e tutti a casa poi...
Cita messaggio
ti credo, sono dimensioni "importanti".. io stamattina col Monte ho fatto il giro del lago di garda. bellissima giornata di sole, pochissimo traffico e nessuno che rompeva i cogli0ni con le solite domande

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='ESA' post='391089' date='27/11/2011, 18:41']ti credo, sono dimensioni "importanti".. io stamattina col Monte ho fatto il giro del lago di garda. bellissima giornata di sole, pochissimo traffico e nessuno che rompeva i cogli0ni con le solite domande[/quote]

Infatti..... Comunque spero di conoscerti e vederti qualche giorno col Monte e magari fare un paio di foto alle sorelle Mercury
Cita messaggio
Complimentoni Smile
Cita messaggio
[quote name='Fra_jeep' post='391092' date='27/11/2011, 18:47'][quote name='ESA' post='391089' date='27/11/2011, 18:41']ti credo, sono dimensioni "importanti".. io stamattina col Monte ho fatto il giro del lago di garda. bellissima giornata di sole, pochissimo traffico e nessuno che rompeva i cogli0ni con le solite domande[/quote]

Infatti..... Comunque spero di conoscerti e vederti qualche giorno col Monte e magari fare un paio di foto alle sorelle Mercury

[/quote]

certo, ci sar? sicuramente l'occasione

Cita messaggio
Non ho ancora controllato, ma una di quelle foto andrebbe nel calendario. Complimenti! :hahahah:
Italy is definitely too small for a Mustang!!!

Cita messaggio
[quote name='El Griego' post='391122' date='27/11/2011, 20:30']Non ho ancora controllato, ma una di quelle foto andrebbe nel calendario. Complimenti! :hahahah:[/quote]

Sono arrivato tardi per il calendario..... Comunque grazie mille El :handddd:
Cita messaggio
Come si chiama questo pezzo?

[Immagine: IMG_1466.JPG]
Cita messaggio
Thermostat housing.

...si è crepato? Normalmente è la corrosione... è di alluminio. Se riesci, cerca di ripristinare le sue fascette originali, se sono rovinate piuttosto cercale su internet (ebay o altro) mi pare si chiamino wire hose clamps, è un peccato vedere tutte le altre originali / vintage insieme a quelle odierne..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
No non si à crepato ma trasuda e inizia a corrodersi. Voglio fargli un bel tagliando prima che inizi il caldo.

Grazie Nigel ora mi metto alla ricerca anche delle fascette.
Cita messaggio
Un altro particolare, anche questo trasuda olio ma non so come si chiami e non lo trovo su rock auto :hum:

[Immagine: IMG_1471.JPG]
Cita messaggio
Può essere il sensore di pressione dell'olio. Verifica dove va a finire il filo. Oil pressure switch:

[url="http://www.rockauto.com/catalog/x,carcode,1200294,parttype,4588"]http://www.rockauto....4,parttype,4588[/url]

dalla foto sembra quello con la sola spia e senza strumento, cioè un semplice switch da 6 euro (io prenderei lo

[left]STANDARD MOTOR PRODUCTS Part # PS149 )[/left]

E' possibile che sia solo crepata un po' la bachelite e faccia uscire olio oppure non tiene più il filetto. Basterebbe sigillarlo con un po' di teflon però ora che lo togli gli metti quello nuovo che tra l'altro dalla foto mi pare abbia già riportato un cordoncino di mastice.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

Cita messaggio
esatto è proprio il sensore della pressione dell'olio ed è quello per l'indicatore con la spia

Cita messaggio
prova a stringerlo, ha il filetto conico, si fa senza sigillanti.
Cita messaggio
Ho fatto fare qualche lavoretto di "primavera" anche se in apparenza non sembrava.

Prima di tutto il radiatore, come dicevo non sembrava vedendolo da fuori, anzi, ma dentro era proprio messo male.

[Immagine: 022242f3-ebd6-a555.jpg]

Ho fatto anche aumentare di un paio di elementi e sostituito il tappo, sostituito anche la Fun Clutch, la pompa dell'acqua, guarnizioni varie visto che erano andate.

Questo manicotto era ormai corroso e aveva rilasciato schifezze in ricircolo nel radiatore e all'interno del motore

[Immagine: 022242f3-f180-b4fb.jpg]

Seguendo il consiglio di Beaureguard ho fatto sostituire anche la distribuzione, e la pompa della benzina, quest'ultima non era messa male ma gi? che c'ero lo fatta cambiare mentre per la distribuzione direi che posso esser pi? che contento, infatti i denti in teflon si stavano consumando e uno era gi? rotto.

[Immagine: 022242f3-f268-125b.jpg]

L'unica cosa che non immaginavo di cambiare ? il rubinetto per il riscaldamento, che invece il meccanico mi ha smontato perch? messo male. Sotto che nome la trovo su rock auto?

[Immagine: 022242f3-f31e-8126.jpg]

Cita messaggio
Eccola su ebay:

[url="http://www.ebay.com/itm/NORS-Heater-Control-Valve-1969-1977-Ford-Galaxie-LTD-Mercury-Marquis-Monterey-/140752570774?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item20c581c996&vxp=mtr#ht_720wt_906"]http://www.ebay.com/itm/NORS-Heater-Control-Valve-1969-1977-Ford-Galaxie-LTD-Mercury-Marquis-Monterey-/140752570774?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item20c581c996&vxp=mtr#ht_720wt_906[/url]

Rockauto ce l'ha di plastica, mi piace di più in metallo.. comunque è Heater Control Valve (attuata a depressione immagino).

Proud founder of

Cita messaggio
Grande Nigel!
[size="2"][size="2"][Immagine: BR.jpg] [/size][/size]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1337235395' post='426671']Eccola su ebay:

[url="http://www.ebay.com/itm/NORS-Heater-Control-Valve-1969-1977-Ford-Galaxie-LTD-Mercury-Marquis-Monterey-/140752570774?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item20c581c996&vxp=mtr#ht_720wt_906"]http://www.ebay.com/itm/NORS-Heater-Control-Valve-1969-1977-Ford-Galaxie-LTD-Mercury-Marquis-Monterey-/140752570774?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item20c581c996&vxp=mtr#ht_720wt_906[/url]

Rockauto ce l'ha di plastica, mi piace di pi? in metallo.. comunque ? Heater Control Valve (attuata a depressione immagino).[/quote]

Ottimo Nogel sei un pozzo di sapere sulle cose che mi servono Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)