Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Redditometro
[quote name='il newyorkese' timestamp='1334217485' post='419114']

Dpr 633/72, come evidenziato da Nigel pochi post fa contiene l'inversione dell'onere della prova, la ratio legis ovviamente è per una più rapida riscossione del dovuto....nei normali procedimenti se lo stato (o chi per lui) deve dimostrare che sei colpevole ci possono volere anche decine d'anni...come ben sappiamo, ma se in base ai parametri fissati a priori (da scemi che non sanno nemmeno che stanno facendo) tu sfori allora subito ti dico che sei colpevole, tu paghi e lo stato incassa.

Poi se ti va bene e se riesci a documentare che sei nel giusto vediamo....

Così, per farla breve, incassano senza storie, credo che si avvicini ad una sorta di estorsione o pizzo come concetto.

per chi ha voglia di leggersi questo ottimo articolo riguardo le indagini finanziarie,l'inversione dell'onere della prova ed altre amenità ecco il link: [url="http://www.businessandtax.it/nuove_indagini_finanziarie.htm"]http://www.businessa...finanziarie.htm[/url]

[/quote]



Ho capito leggendone una parte che in sostanza loro possono controllare qualsiasi tua movimentazione di denaro senza dartene prevviso.



Invece mi domando, sempre tornando al discorso principale, se da accertamento viene fuori che la macchina esula dalle possibilità reddituali, è possibile a quel punto rivenderla e/o radiarla dal PRA evitando di pagare le tasse sulla parte che ha ecceduto? ovviamente come proposta in fase di contradditorio. In sostanza uno dice, vabbè la mia Cuda per voi vale troppo, fanc... la rivendo ma non fatemi tante storie
Cita messaggio
[quote name='Giano1981' timestamp='1334223121' post='419122']

[quote name='il newyorkese' timestamp='1334217485' post='419114']

Dpr 633/72, come evidenziato da Nigel pochi post fa contiene l'inversione dell'onere della prova, la ratio legis ovviamente è per una più rapida riscossione del dovuto....nei normali procedimenti se lo stato (o chi per lui) deve dimostrare che sei colpevole ci possono volere anche decine d'anni...come ben sappiamo, ma se in base ai parametri fissati a priori (da scemi che non sanno nemmeno che stanno facendo) tu sfori allora subito ti dico che sei colpevole, tu paghi e lo stato incassa.

Poi se ti va bene e se riesci a documentare che sei nel giusto vediamo....

Così, per farla breve, incassano senza storie, credo che si avvicini ad una sorta di estorsione o pizzo come concetto.

per chi ha voglia di leggersi questo ottimo articolo riguardo le indagini finanziarie,l'inversione dell'onere della prova ed altre amenità ecco il link: [url="http://www.businessandtax.it/nuove_indagini_finanziarie.htm"]http://www.businessa...finanziarie.htm[/url]

[/quote]



Ho capito leggendone una parte che in sostanza loro possono controllare qualsiasi tua movimentazione di denaro senza dartene prevviso.



Invece mi domando, sempre tornando al discorso principale, se da accertamento viene fuori che la macchina esula dalle possibilità reddituali, è possibile a quel punto rivenderla e/o radiarla dal PRA evitando di pagare le tasse sulla parte che ha ecceduto? ovviamente come proposta in fase di contradditorio. In sostanza uno dice, vabbè la mia Cuda per voi vale troppo, fanc... la rivendo ma non fatemi tante storie

[/quote]



secondo me si, senz'ombra di dubbio! è un po come dire: ho fatto una rapina, mi beccano quindi propongo loro un patto: consegno il maltolto per evitare la galera... beh provaci.. fammi sapere se funziona :zsarcastic4xx:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
:grande_risata:



Ovviamente no, se fosse così farebbero tutti il cazz che gli pare poi se ti beccano vendi tutto....e le sanguisughe dell'agenzia delle entrate quando incassano?
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
Citazione:secondo me si, senz'ombra di dubbio! è un po come dire: ho fatto una rapina, mi beccano quindi propongo loro un patto: consegno il maltolto per evitare la galera... beh provaci.. fammi sapere se funziona :zsarcastic4xx:



già, per la rapina prendiamo la tua Cougar del 69...mamma mia che gioiello di macchina, i miei complimenti!!!! :408:
Cita messaggio
grazie, però una rapina in banca col Montego sarebbe piu stilosa :zspecial73:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='ESA' timestamp='1334224576' post='419129']

grazie, però una rapina in banca col Montego sarebbe piu stilosa :zspecial73:

[/quote]



scusa se mi permetto, t'hanno mai rotto le palle per le tue macchine?
Cita messaggio
pm
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='ESA' timestamp='1334224576' post='419129']

grazie, però una rapina in banca col Montego sarebbe piu stilosa :zspecial73:

[/quote]



Si ma ti prenderebbero pure con la panda 4x4 della guardia forestale :ciappa:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
sdrammatiziamo



[Immagine: image005.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: image003.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
altre due e poi semtto anche se ne avrei un sacco da postare

[Immagine: image006.jpg]



[Immagine: image004.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Ricordo a tutti che il topic riguarda il redditometro. Non à questa la sede per parlare della situazione (di merd@) che stiamo vivendo in Italia e che vivremo.

Lo ricordo perchè in un attimo si arriva alla politica, argomento che non si può trattare.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
giusto , sorry :ok:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Un conoscente mi ha appena detto che qualche giorno fa in un autogrill lo ha fermato la GdF (con macchina imboscata) a bordo del suo Range Rover Evoque con famiglia...."controllo tributario" perchè circola con "auto di lusso"...lui basito ha tirato fuori il libretto e ha fatto notare loro che à solo un 2000cc....così gli hanno ridato il libretto e non hanno preso nessun dato...



Io credo che non si possa proprio andare avanti così.....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
ahahahahahhahahhahahhahhahahahhahahhahahhahahaahhahahhahahhhhhahhahahhahahahhaha

costerà come minimo 60 cucuzze e non farà più di 10 km/l calcolando la massa che deve portarsi appresso quel povero motore :ciappa:



rido per non piangere
Cita messaggio
Costa intorno ai 40 invece....ci compro 4 Ram come il mio e il bollo costa 8 volte tanto, assicurazione 3 volte tanto, ma se mi fermano va a finire che a me i dati li prendono.....

a me sembra di essere sotto dittatura.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
La gdf ha una vera e propria lista di auto da fermare, tipo l'audi Q5, solo che se hai il 2 litri: "vada pure" , se hai il 3 litri: "si metta a pecorina".

Poco tempo fa hanno fermato un mio cliente con un Journey solo perchè è grande e grosso ed erano avvelenati perchè non la trovavano tra quelle segnalate....l'hanno mandato via ma erano scontenti e con la bava alla bocca, una macchina "grossa" come quella gli scocciava mandarla via.



Per la cronaca: a proposito della bella evoque, la base parte da 35/36 ma ti devi pagare pure le bocchette dell'aria per i posti dietro e i fendinebbia quindi effettivamente a meno di 40 non si prende, ma ha il vantaggio di avere un'immagine da 20.000 in più (mustanghino docet), per cui sta succedendo che i proprietari di Range Classic e Sport (per rimanere nel brand) li stanno sbolognando ai commercianti, che li pagano al chilo come la mortadella, e salgono su auto come l'evoque.

In sostanza: come sempre chi ha il cash, volendo, riesce a mimetizzarsi più rapidamente, adattandosi subito al sistema, chi invece aveva il sogno della "macchina grossa" ma non ha soldi da buttare si trova incastrato come Platinette nel cesso di un aereo.
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
[quote name='il newyorkese' timestamp='1334395511' post='419673']

si trova incastrato come Platinette nel cesso di un aereo.

[/quote]



Ahahaha , fortissima , questa non l'avevo mai sentita...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Allora non lo prendo più per il cul0 il mio titolare che à miliardario e gira con una skoda a gasolio.

Magari nella casa in Svizzera il ferrarino ce l'ha ma si guarda bene dal portarla qui nell'"Italia dell'est".
Cita messaggio
[quote name='il newyorkese' timestamp='1334395511' post='419673']

Poco tempo fa hanno fermato un mio cliente con un Journey solo perchè è grande e grosso ed erano avvelenati perchè non la trovavano tra quelle segnalate....l'hanno mandato via ma erano scontenti e con la bava alla bocca, una macchina "grossa" come quella gli scocciava mandarla via.

[/quote]

Scommetto che se al posto del Dodge Journey avesse avuto un Fiat Freemont non lo avrebbero neppure notato...!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 35 Ospite(i)