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01-09-11, 04:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-11, 04:48 PM da LEE01.)
quando togli il legno fai molta attenzione che non esca e non vada fuori posto il converter , i dadi sul converter servono per fissarlo al flexplate
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tutti sti consigli e basta,lo fate bestemmiare un po sto cristo
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Si ma ce l'hai i bulloni per attaccare il cambio al motore?!?
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[quote name='BigMace' post='373412' date='1/9/2011, 18:43']Si ma ce l'hai i bulloni per attaccare il cambio al motore?!? [/quote]
Ce l'ho ce l'ho. In realt? li hanno messi nel kit del cambio, e per fortuna perch? quelli che avevo comprato io erano corti....come al solito !!!
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ammazza' frank,qualcosa cromato lo potevi pure mettere su sto motore.....che tirchio!!!!!
vai,vai con ronny,io e paolo passamo all'officina sabato notte.....
1976 chevrolet montecarlo
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01-09-11, 05:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-11, 05:55 PM da frank64.)
[quote name='Nuvolari' post='373403' date='1/9/2011, 17:42']togli i tre dadi. togli l'asse di legno, il convertitore non dovrebbe cadere se tieni il cambio a bolla.
unisci cambio-motore senza serrare troppo.
da sotto con i tre bulloni fai il serraggio corona-convertitore.
praticamente ne metti uno poi a mano fai girare il motore e cos? via.
quei tre bulloni e quelli della campana vanno serrati con chiave dinamometrica.[/quote]
[color="#0000ff"]quando togli il legno fai molta attenzione che non esca e non vada fuori posto il converter , i dadi sul converter servono per fissarlo al flexplate
[/color]Grazie Nuvo, grazie LEE01, ora ho le idee pi? chiare
Nuvo, la dinamom ce l'ho. Sai anche a quanti nm devo serrare?
Un'altra cosa che mi preoccupa ? dove imbullonare le catene se metto insieme motore e cambio? Intendo per alzarlo con la capretta,
ci sono dei punti consigliati per bilanc?are il peso al meglio e senza spaccare niente visto che ? gi? tutto montato ???
Grazie ancora
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01-09-11, 05:58 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-11, 06:00 PM da LEE01.)
questo non lo so ' , io li ho sempre accoppiati in terra con 2 bancali sotto .....
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quello di 'grandemazza' l'ho messo da solo.....chiamalo,lui ti dara' molte indicazioni da sotto......'cci sua.....
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[quote name='frank64' post='373416' date='1/9/2011, 18:54']Nuvo, la dinamom ce l'ho. Sai anche a quanti nm devo serrare?[/quote]
Vedi sul libretto del motore. O su quello del cambio. O se c'? qualche indicazione nel pacchetto dei bulloni.
Per quanto riguarda l'accoppiamento.. boh.. il mio cambio era gi? montato.
Ma cmq, ti conviene accoppiare gi? il tutto? Poi ti trovi quel "trenino" in mezzo ale scatole. Io li terrei belli separati nelle loro scatole fino a quando non dovrai montarli.
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una chiave dinamometrica piccola credo che ti serva! quindi comprala!!! (solitamente i gommista la usano per serrate i cerchi della fiat per non storgere il freno a disco) ( sei un gommmista scarso )piu o meno antranno stretti su i due kg. se mi dai la il diametro i filetti e le stelle sulla testa te lo dico di preciso.solitamente il uso il muletto per tenere il motore, con una catena o fascia imbullonata in una vite dell'itake o tesata e un'altra in una vite della pompa.il cambio lo abbraccio con una fascia morbida e lo tengo in bilancia a mano. una volta imboccato i grani( del monoblocco) lo tengono in guida. [url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/jFv1TwrhTE3GSn0DezG82w?feat=embedwebsite"][/url] | Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?authuser=0&feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url] |
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[quote name='LEE01' post='373417' date='1/9/2011, 18:58']questo non lo so ' , io li ho sempre accoppiati in terra con 2 bancali sotto ..... [/quote]
Ok grazie Lee, ho deciso cmnq di cominciare luned?, ormai non faccio pi? in tempo
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[quote name='BigMace' post='373421' date='1/9/2011, 19:07'][quote name='frank64' post='373416' date='1/9/2011, 18:54']Nuvo, la dinamom ce l'ho. Sai anche a quanti nm devo serrare?[/quote]
Vedi sul libretto del motore. O su quello del cambio. O se c'? qualche indicazione nel pacchetto dei bulloni.
Per quanto riguarda l'accoppiamento.. boh.. il mio cambio era gi? montato.
Ma cmq, ti conviene accoppiare gi? il tutto? Poi ti trovi quel "trenino" in mezzo ale scatole. Io li terrei belli separati nelle loro scatole fino a quando non dovrai montarli.
[/quote]
Grandemazza, ma allora secondo te perch? ho aspettato fino ad ora per ricominciare ?
Perch? mi mancava il motore da accoppiare al cambio e metterlo sul telaio per prendere la misura del driveshaft e finire di montare le traverse telaio e trasmissione,
fare l'impianto freni, aria,benz e impiantini vari (no elettrico) per poi montarci sopra la cab. cassone e cercare di finire sto benedetto truck.
Se li lascio nella scatola non vado avanti
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[quote name='Nuvolari' post='373423' date='1/9/2011, 19:12']una chiave dinamometrica piccola credo che ti serva! quindi comprala!!! (solitamente i gommista la usano per serrare i cerchi della fiat per non storgere il freno a disco) ( sei un gommmista scarso ) piu o meno andranno stretti su i due kg. se mi dai la il diametro i filetti e le stelle sulla testa te lo dico di preciso. solitamente io uso il muletto per tenere il motore, con una catena o fascia imbullonata in una vite dell'itake o testata e un'altra in una vite della pompa. il cambio lo abbraccio con una fascia morbida e lo tengo in bilancia a mano. una volta imboccato i grani( del monoblocco) lo tengono in guida. [url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/jFv1TwrhTE3GSn0DezG82w?feat=embedwebsite"] [/url]Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?authuser=0&feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url][url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/weUpS1gTMRyWoXQRdQ3j6A?feat=embedwebsite"] [/url]Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?authuser=0&feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url][/quote]
A parte il fatto che la dinamo ce l'ho gi? e poi i soldi s? finiti . Cmnq i bell housing bolts dovrebbero essere da 3/8"-16 x 1.1/2" testa da 9/16".
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AAAAAAAAAAH allora... procedi!
In ogni caso.. se i bulloni sono della ARP le coppie di serraggio sono diverse! occhio!
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[quote name='BigMace' post='373433' date='1/9/2011, 19:52']AAAAAAAAAAH allora... procedi!
In ogni caso.. se i bulloni sono della ARP le coppie di serraggio sono diverse! occhio![/quote]
No che Arp, magari, s? bulloni zincati normali.....perch? tu quelli del bell housing ce l'hai in pi? nuovi dell'Arp?
Se ce l'hai sono disposto a spendere gli ultimi tre euri che me s? rimasti ma almeno ce metto i bulloni seri
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la signora [url="http://www.metatechgroup.com/Tabelle%20tecniche.PDF"]tabella [/url] dice che i 3\4 vanno tirati al massimo 40 Nm quindi sono circa 4kg fai 3.5kg e non ci pensi pi?!
per? dovrei avere anche il serraggio giusto che consiglia il costruttore del cambio. domani in ufficio guardo.
Ah domani ti smonto anche il yoke e te lo porto sabato all'hills.
(ma quante birre mi devi pagare per sdebitarti???)
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[quote name='frank64' post='373436' date='1/9/2011, 20:06'][quote name='BigMace' post='373433' date='1/9/2011, 19:52']AAAAAAAAAAH allora... procedi!
In ogni caso.. se i bulloni sono della ARP le coppie di serraggio sono diverse! occhio![/quote]
No che Arp, magari, s? bulloni zincati normali.....perch? tu quelli del bell housing ce l'hai in pi? nuovi dell'Arp?
Se ce l'hai sono disposto a spendere gli ultimi tre euri che me s? rimasti ma almeno ce metto i bulloni seri
[/quote]
Macch?!! Non c'ho pi? 'na mazza io!
Per quanto riguarda il bellhousing.. 25 ft/lbs = 33 Nm
Sto vedendo ora ilmanuale...
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[quote name='BigMace' post='373441' date='1/9/2011, 20:19']Per quanto riguarda il bellhousing.. 25 ft/lbs = 33 Nm
Sto vedendo ora ilmanuale... [/quote]
bravo! 3,5kg ottimo!
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